Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Aiuto (FILD)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Aiuto (FILD)

Messaggioda BarbedWire246 » 07/03/2017, 16:43

Salve a tutti sono un ragazzo alle prime armi che cerca con tutto se stesso di fare un sogno lucido. Ho visto varie tecniche sul web,ma volevo ulteriori informazioni sulla FILD
Qualcuno me la sa spiegare? Ha dei riscontri positivi? Hai maggiori probabilità di sognare lucido? Ti porta a una paralisi del sonno?
Sono ancora alle prime armi e ho scritto 6 sogni sul mio diario. Che tecnica consigliate a uno alle prime armi?
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: Aiuto (FILD)

Messaggioda dixit » 07/03/2017, 21:43

BarbedWire246 ha scritto:Salve a tutti sono un ragazzo alle prime armi che cerca con tutto se stesso di fare un sogno lucido. Ho visto varie tecniche sul web,ma volevo ulteriori informazioni sulla FILD
Qualcuno me la sa spiegare? Ha dei riscontri positivi? Hai maggiori probabilità di sognare lucido? Ti porta a una paralisi del sonno?
Sono ancora alle prime armi e ho scritto 6 sogni sul mio diario. Che tecnica consigliate a uno alle prime armi?

Ciao, la FILD è una tecnica difficile, è come la WIld, ma con in più il movimento quasi impercettibile di un dito.
Qui in breve come funziona: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6097&p=58404&hilit=Fild#p58404
Non porta necessariamente alla paralisi del sonno. La paralisi è una fase dell'addormentamento, potresti anche non accorgertene. La FIld ha certamente funzionato con alcuni, in quel topic puoi controllare se ha funzionato con noi, non mi ricordo :P Io non la uso.
A uno alle prime armi consiglio di scrivere quanti più sogni possibile e poi prova con la MILD ^_^
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti