Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > WILD spontanea? delucidazioni

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

WILD spontanea? delucidazioni

Messaggioda Pentatonic » 17/04/2017, 10:08

Buongiorno sognatori ;)
questa notte, come di consueto, prima di addormentarmi ho deciso di praticare un po' di training autogeno e poi fare una MILD (che non ha mai funzionato, probabilmente perchè sono ancora poco abituato a star concentrato a lungo su qualcosa di astratto e incerto come i sogni...) : Chessygrin : : Chessygrin :
Fatto sta che, una volta giunto alla fine della meditazione (20 minuti-mezz'ora) ho iniziato a vedere delle immagini molto ofuscate (credo si chiamino "ipnagogiche" o qualcosa del genere); immaginate che eccitazione, per un neofita come me, essere così vicini al sogno da cosciente :shock: :D :D
In pochi minuti queste immagini sono diventate sempre più vivide e veloci, ho iniziato a sentire i muscoli che si indolenzivano e ho anche sentito dei brividi fortissimi sulla faccia: per pochi secondi ho pensato che sarei entrato in un sogno, invece le allucinazioni sono scomparse.
Ho pensato ad un falso risveglio, ma ho fatto tutti i test di realtà che conosco e camera mia era identica a quella della realtà, per cui ho capito di non essermi nemmeno addormentato e, con l'amaro in bocca, sono tornato a letto; lì mi sono addormentato quasi subito e nella notte ho fatto dei sogni normali.
cosa può aver determinato questo fallimento di WILD spontanea?
Pentatonic
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/03/2017, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: WILD spontanea? delucidazioni

Messaggioda AwakenThomas » 17/04/2017, 17:13

Non ne ho idea, ti dico la verità, ma vorrei fare una domanda anche io. Per effettuare con successo una WILD (oltre alla pratica) serve essere vicini (temporalmente) ad una fase REM?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AwakenThomas
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2017, 17:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: WILD spontanea? delucidazioni

Messaggioda HenrikUPI » 17/04/2017, 23:46

Se non vi è una fase REM disponibile le allucinazioni dopo poco scompaiono per poi ripresentarsi appena c''e ne una disponibile
per questo si consiglia di fare la WILD dopo aver dormito un pò o comunque dopo una WBTB.
Vi linko gli argomenti nella sognopedia :
http://www.sognilucidi.it/tecniche/wild/
http://www.sognilucidi.it/tecniche/wbtb/
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: WILD spontanea? delucidazioni

Messaggioda Sonme » 18/04/2017, 14:38

Mi raccomando, la WILD mai alla sera, ma dopo i risvegli, per il discorso che fa Henri qua sopra: fase REM disponibile.

Fallire la WILD è praticamente default. Prima di riuscire a gestirla bisogna fallirla una miriade di volte e imparare cosa c'è da sistemare e prima ancora, trovare cosa c'è da sistemare.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: WILD spontanea? delucidazioni

Messaggioda Pentatonic » 20/04/2017, 21:04

avrei dovuto saperlo.. vabbe un'esperienza in più :)
Pentatonic
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/03/2017, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti