Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Uroboro » 27/05/2017, 16:40

Ciao a tutti,
vorrei capire quanto sia effettivamente efficace la MILD e quanti degli utenti del forum la praticano con successo (dato che mi sembra la tecnica potenzialmente più efficace - lo so che ognuno è fatto a modo suo e dunque deve trovare la tecnica che fa per lui, ma intendo dire che mi sembra la più adatta a lucidare "a comando", molto spesso!)!?
Graazie a voi
Signori, impariamo a sognare! - Kekule
Avatar utente
Uroboro
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/05/2017, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Searig » 27/05/2017, 21:34

"A comando" non saprei, in teoria sarebbe la WILD, ma è molto difficile... Comunque ritengo che la MILD sia una buona tecnica, anche se magari non si lucida tutte le volte...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Uroboro » 08/06/2017, 11:40

Searig ha scritto:"A comando" non saprei, in teoria sarebbe la WILD, ma è molto difficile... Comunque ritengo che la MILD sia una buona tecnica, anche se magari non si lucida tutte le volte...

Sicuro ma non mi riesce proprio! Argh!
Signori, impariamo a sognare! - Kekule
Avatar utente
Uroboro
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/05/2017, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Searig » 14/06/2017, 9:49

La WILD intendi? Neanche a me! : WallBash : E' molto difficile, però si dice sia l'unica per lucidare a comando, perché è diretta; con le altre invece si fa una preparazione ma poi la cosa deve funzionare indirettamente...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda BarbedWire246 » 19/06/2017, 15:12

Io ho applicato la MILD tantissime volte...direi che con funziona tantissimo,anche perchè l'ho modificata. Adesso sto aggiungendo la DEILD per riuscire a lucidare di più.
Barbed : Love :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Uroboro » 19/06/2017, 23:17

BarbedWire246 ha scritto:Io ho applicato la MILD tantissime volte...direi che con funziona tantissimo,anche perchè l'ho modificata. Adesso sto aggiungendo la DEILD per riuscire a lucidare di più.
Barbed : Love :

ti va di descrivere la tua variante?
Signori, impariamo a sognare! - Kekule
Avatar utente
Uroboro
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/05/2017, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda BarbedWire246 » 20/06/2017, 15:24

Okay,allora...devo dire che ho preso spunto da DreamWiews
La MILD che io faccio (e che tantissime altre persone fanno,almeno credo : Surprice : ) si basa in 3 fasi come la MILD di Stephen LaBerge. Adesso ti spiego cosa ho modificato.
-PRATICA GIORNALIERA Appena sveglio,rimani a letto e dopo un pò scrivi il sogno. Dopo questo prenditi 5 minuti per pensare 4 azioni(o altro),ogni volta che farai una di queste 4 azioni,dovrai fare un RC...(decidi tu quale). Come puoi sapere gli RC si fanno CONSAPEVOLMENTE! mettendo davvero in dubbio la realtà.
-PRATICA PRIMA DI DORMIRE E DOPO UN RISVEGLIO Applica la classica MILD,il fattore che mi ha aiutato tanto è la aspettativa,vai a dormire con la sicurezza e l'aspettativa che farai un bel sogno lucid. :angel: adesso ho aggiunto la DEILD per aumentare la mia quantità di lucidi
Aspetto una tua risposta e spero di esserti stato d'aiuto
Ciau : Love : : Love :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Searig » 27/06/2017, 14:35

BarbedWire246 ha scritto:adesso ho aggiunto la DEILD per aumentare la mia quantità di lucidi
Aspetto una tua risposta e spero di esserti stato d'aiuto
Ciau : Love : : Love :


In che senso? Non si fa la MILD per avere DEILD? Lo so, la solita diatriba tecnica vs tipo di sogno, un po' oziosa, ma, mentre per la MILD si indicano cose da fare, per cui la vedo come una tecnica vera e propria, per la DEILD si parla solo di accorgersi di sognare a sogno iniziato, quindi non c'è nessuna istruzione da seguire, se non appunto quelle della MILD...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Uroboro » 10/07/2017, 16:19

Searig ha scritto:
BarbedWire246 ha scritto:adesso ho aggiunto la DEILD per aumentare la mia quantità di lucidi
Aspetto una tua risposta e spero di esserti stato d'aiuto
Ciau : Love : : Love :


In che senso? Non si fa la MILD per avere DEILD? Lo so, la solita diatriba tecnica vs tipo di sogno, un po' oziosa, ma, mentre per la MILD si indicano cose da fare, per cui la vedo come una tecnica vera e propria, per la DEILD si parla solo di accorgersi di sognare a sogno iniziato, quindi non c'è nessuna istruzione da seguire, se non appunto quelle della MILD...


Parla di DEILD e non di DILD!
Signori, impariamo a sognare! - Kekule
Avatar utente
Uroboro
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/05/2017, 17:33
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: SONDAGGIO - EFFICACIA DELLA MILD

Messaggioda Dikaios » 03/08/2017, 13:38

Io uso solo la MILD con la WBTB per ora, e mi trovo benissimo
Avatar utente
Dikaios
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/08/2017, 5:11
Località: Nei meandri del mio Inconscio
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti