Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > prima volta indotto

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

prima volta indotto

Messaggioda FlyBoy » 18/04/2018, 19:33

Dopo un po' che non scrivo e non annoto sogni, sono tornato con la voglia di sperimentare.
Ho letto le tecniche di induzione e ieri sera ho provato la wild (mi pare che sia la wild)
Pur sapendo che é una tecnica che va usata prima della fase rem, ho fatto "allenamento" appena mi son messo a letto. Ho chiuso gli occhi e mi son lasciato trasportare pur rimanendo lucido. Dopo alquante immagini senza particolare significato, lo sfondo nero si è illuminato e scopro le nuvole, come se stessi volando. Poi ci sono state altre immagini, tantissime e velocissime, e ricordo di aver sognato "il bambino che é in me"!
Alla fine mi sono svegliato e guardata l'ora avevo sognato 2 ore.
Meno male che doveva essere un allenamento : Kid :
FlyBoy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2018, 0:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: prima volta indotto

Messaggioda Marley » 18/04/2018, 20:40

Molto bene, se riesci ad usare la WILD vai così! : Thumbup :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: prima volta indotto

Messaggioda FlyBoy » 04/05/2018, 11:28

Qualche giorno fa ho riprovato.
Stessa procedura e stessi effetti.
1. Inizialmente ho sognato di essere al lavoro, era un po' diverso. Invece di camminare ho voluto "pattinare" fino a sollevarmi da terra. Poi guardando fuori ho visto un tipo che si muoveva su un paio di sci cortissimi e...
2. ...mi son ritrovato su un pendio ripidissimo, sulla neve con lo snowboard. La cosa strana è che la luce veniva da valle, come se il sole fosse sotto. E mentre pensavo come fare a scendere è come se avessi sentito freddo e tremavo. E questo tremore mi ha come svegliato e...
3. ...mi son ritrovato in mezzo ad un gruppo di una decina di persone che parlavano tranquillamente, tra queste ho riconosciuto Nino Frassica ringiovanito che mi ha detto qualcosa. Qui dovrei aver fatto un reality check (non ricordo, dovrei riascoltare la registrazione) perché un altro tipo si è messo a parlare ed io gli ho mollato un sonoro schiaffo sulla guancia, nonostante questo lui ha finito la frase. Io mi sono girato dall'altra parte per non scoppiare a ridergli in faccia, e...
...mi sono svegliato ridendo che se non vivessi da solo a quest'ora mi avrebbero già rinchiuso. :lol:

La cosa che mi ha colpito molto è stato che mentre 1 e 2 fossero più vicini ai sogni "tradizionali" (pur avendo la consapevolezza di sognare), il 3 sembrava verissimo, tutta un'altra cosa, in quel momento pensavo proprio di essere sveglio!
FlyBoy
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2018, 0:50
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron