Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > CONSIGLI SULL'ALLENAMENTO

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

CONSIGLI SULL'ALLENAMENTO

Messaggioda BarbedWire246 » 13/06/2019, 15:49

Dopo due anni di alternare periodi di intenso allenamento e di lunghe pause RIECCOMI QUI : CoolGun :
Vi farò velocemente il mio schema di allenamento, così potete darmi qualche consiglio.

MATTINA ---------> Non appena sveglio prenditi 5 minuti per ricordare tutti i sogni fatti nella notte e trascrivi le parole chiave che ti serviranno dopo per scrivere il sogno nei minimi dettagli. Alzati, controlla se stai sognando e affronta la giornata.

DURANTE IL GIORNO ----------> Durante la giornata ricorda di domandarti se stai sognando e, in caso contrario ripeti con pura intenzione e con che convinzione che la notte accadrà: "stanotte non appena sognerò VOGLIO accorgermi di stare sognando e voglio svegliarmi dopo ogni sogno"

PRIMA DI DORMIRE -----> Prima di dormire vedere o leggere qualcosa riguardo i sogni lucidi, poi prendere il diario e segnare i DreamSign dei sogni scritti la mattina. Preparare 2 sveglie rispettivamente 4 e 6 ore dopo essersi addormentati, spegnere la luce e prepararsi ad attuare la MILD.

DURANTE UN MICRO RISVEGLIO --------> Non appena sveglio chiudi la sveglia e segna le parole chiave del sogno appena fatto. Puoi scegliere se utilizzare la tecnica MILD o WILD


Potrei avere dimenticato qualcosa, ma questo è l'allenamento che ho sempre attuato. Non ho mai avuto un sogno lucido utilizzando la WILD, ma sono in cerca di nuove esperienze...anche perchè il poter assistere alla creazione del sogno mi affascina. Non ho nemmeno assistito mai a delle illusioni ipnagogiche e non vedo l'ora di provarle. Inoltre d'estate dormo molto male a causa del caldo, perciò difficilmente riesco a concentrarmi. Inoltre non riesco quasi mai ad addormentarmi dopo essere stato sveglio per molto tempo (non sono tipo da WBTB :lol: )
Attendo consigli da tutti e da chi è esperto della tecnica WILD @dixit
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: CONSIGLI SULL'ALLENAMENTO

Messaggioda Marley » 13/06/2019, 20:29

Ciao Barbed!! : WohoW :
Allora ti dico la mia: più o meno la scheda di allenamento è simile alla mia trane il fatto che mentre mi addromentavo utilizzavo come tecnica Autosuggestione con un mantra del tipo: "Sogno lucido" per non utilizzare frasi troppo lunghe che potrebbero farti stufare nel ripeterle più volte....
BarbedWire246 ha scritto: Non ho mai avuto un sogno lucido utilizzando la WILD, ma sono in cerca di nuove esperienze...anche perchè il poter assistere alla creazione del sogno mi affascina. Non ho nemmeno assistito mai a delle illusioni ipnagogiche e non vedo l'ora di provarle.

Allora qui posso darti una chicca o perlomeno con me è successo questo: Quando facevo sogni lucidi io mi suggestionavo di fare sogni lucidi e diventavo lucido nel sogno già iniziato insomma nel bel mezzo del sogno, invece quando ho cominciato a ripetere il nuovo mantra (mentalmente) ovvero: "Adesso sono fuori dal corpo" o anche "Fuori dal corpo" le mie esperienze oniriche o OBE (perchè cercavo di ottenere OBE) allora l'esperienza iniziava subito da lucido e mi sentivo sdoppiare o scivolare via dal corpo e quasi sempre vedevo alcune immagine ipnagogiche e la mia esperienza iniziava sempre appunto dal mio letto, ecco le differenze che ho trovato da quando cambiai mantra, praticamente è cambiato anche il tipo di esperienza... in alcune era tutto più vivido dei sogni lucidi che facevo precedentemente... in ogni caso se vuoi sperimentare tutto dall'inizio prova ad utilizzare il mantra per uscire dal corpo, magari anche le tue esperienze cominciano da subito lucide...
Fammi sapere... : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti


cron