Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > I test di realtà no buoni!

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

I test di realtà no buoni!

Messaggioda ipparcos » 25/06/2019, 18:53

Almeno per me... Ma specifico meglio... Da 1 mese eseguo una dozzina di test della realtà al giorno... risultato zero sogni lucidi! Ok la costanza, ok tutto, ma dopo 1 mese uno si scoccia a stare ogni ora a fare i test e poi puntualmente non avere nulla la notte.
Avere sogni lucidi è difficile, si sa. Ecco perchè ci sono tante discussioni sul forum che sembrano troncate, interrotte, sospese... perchè poi le persone si scocciano e... ciao ciao....
Detto questo PER ME i test di realtà da soli non servono a nulla! Vedrò di cambiare tecnica... Sicuramente utilizzare più tecniche insieme aiuta...
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: I test di realtà no buoni!

Messaggioda Sveglio » 25/06/2019, 19:06

ipparcos ha scritto:Almeno per me... Ma specifico meglio... Da 1 mese eseguo una dozzina di test della realtà al giorno... risultato zero sogni lucidi! Ok la costanza, ok tutto, ma dopo 1 mese uno si scoccia a stare ogni ora a fare i test e poi puntualmente non avere nulla la notte.
Avere sogni lucidi è difficile, si sa. Ecco perchè ci sono tante discussioni sul forum che sembrano troncate, interrotte, sospese... perchè poi le persone si scocciano e... ciao ciao....
Detto questo PER ME i test di realtà da soli non servono a nulla! Vedrò di cambiare tecnica... Sicuramente utilizzare più tecniche insieme aiuta...


Ciao Ipparcos. Va che culo sono entrato nel forum proprio adesso, quindi eccomi qui.

Bravissimo, ti quoto a pieno! Avere sogni lucidi per la maggior parte della gente è difficile e molti si arrendono. Ed è proprio qui che sta la semplice differenza tra chi ha successo nel mondo orinico e chi non lo avrà mai.

Se vai a vedere il mio diario di induzioni puoi notare come sono partito tutto spinto e fiero per scoprire poi che non sono pronto a fare sogni lucidi. (ok ne ho fatti 2 ma è stata solo fortuna o casualità, induzione indiretta, quindi col cavolo che li conto. E sono durati appena qualche secondo.) E' passato più di un mese è ora l'unica cosa che faccio è ricordare i miei sogni, perchè è dalle basi che voglio partire, è stato il mio corpo a dirmelo.

Torniamo a te. Sicuramente avrai un passato e un presente molto differente dal mio. Prima di provare a darti qualche consiglio spero di non infastidirti con qualche domanda:
- Pratichi altre tecniche di induzione? Se si quali?
- Quanto dormi a notte? Dormi bene? Quanti sogni fai in media a notte?
- Tieni un diario? Come?

Tra l'altro condivido a pieno le tue considerazioni scritte nell'ultimo rigo. Ti sei risposto da solo praticamente : Thumbup :
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: I test di realtà no buoni!

Messaggioda Marley » 25/06/2019, 20:20

ipparcos ha scritto:Detto questo PER ME i test di realtà da soli non servono a nulla! Vedrò di cambiare tecnica... Sicuramente utilizzare più tecniche insieme aiuta...

Sono d'accordo, perchè oltre ai test devi usare una tecnica mentre ti addormenti.. per questo che solo i test della realtà potrebbero non farti ottenere risultati... dico potrebbero perchè rimane una cosa soggettiva, alcuni possono fare lucidi anche solo con i test....
ipparcos ha scritto: Sicuramente utilizzare più tecniche insieme aiuta...

Non te lo consiglierei di usare troppe tecniche, continua con i RC (test della realtà) e mentre ti aadormenti utilizza un mantra breve del tipo "sogno lucido" frasi troppo lunghe ti fanno passare la voglia.. insomma prova un po' di autosuggestione, molto importante applicarla ad ogni risveglio specie dopo aver dormito almeno 4 o 5 ore, se dormi almeno 7 ore nelle ultime due avrai maggiore possibilità di ottenere un Lucido perchè il sonno si fa più leggero... magari una WBTB + Autosuggestione va bene combinarle....
Altrimenti non saprei, io ti ho detto la mia... fammi sapere cosa ne pensi perchè è molto importante anche quello, così vediamo un po' cosa si può fare... : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: I test di realtà no buoni!

Messaggioda Eryckah » 02/12/2019, 9:45

buongiorno ragazzi,nel frattempo sono passati dei mesi,vedo che era giugno,io sono entrata da poco,scusatre se mi intrometto....
da un adcina di giorni mi sto impegnando per avere sogni lucidi er adesso senza risultati.
faccio test della realtà,ma sempre i soliti e sempre negli stessi posti (casa e ufficio),tengo un diario e prima di andare a domrire e quando mi
sveglio un paio di volte per notte per fare pipì mi ripeto il più convinta possibile "stanotte quando sognerò,mi renderò conto che sto sognando".
per adesso risultati zero,ovviamnet non mollo,raramente mi interessa qualcosa così tanto.
ma il mio sonno è leggero e si interromope tante volte...un pò d'ansia di non essere una candidata ideale ce l'ho.
da quando avete scritto ,è cambiato qualcosa?
avete qualche consiglio>??
buona giornata!!!
Eryckah
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 24 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I test di realtà no buoni!

Messaggioda ipparcos » 02/12/2019, 10:52

Eryckah ha scritto:ma il mio sonno è leggero e si interromope tante volte...un pò d'ansia di non essere una candidata ideale ce l'ho.


Ciao, anche io condivido con te la stessa paura di non essere un candidato ad avere sogni lucidi. Ok non mi impegnerò come un monaco buddista a fare le tecniche, ma ormai sono vari mesi che tra test di realtà, diario onirico e qualche tecnica di autosuggestione, qua non arriva nulla! E lo scoraggiamento è dietro l'angolo! Ripeto, non voglio dire che applico le tecniche come dio comanda, anzi, ma credo che nessuno di noi abbia una vita da monastero, abbiamo le nostre relazioni le nostre cose da fare e le tecniche per i SL hanno una collocazione marginale (sfido qualcuno a fare test di realtà ogni 10 minuti oppure ogni mezzora per 14 ore al giorno, tutti i giorni.... te ne esci pazzo!). Ormai mi sto convincendo che avere SL è una questione di attitudine, c'è chi la tiene più sviluppata (da fare SL senza tecniche), chi la tiene poco sviluppata (da avere SL solo con le tecniche e magari a fatica) e chi non la tiene proprio. Per chi non la tiene proprio deve sudare assai e non basta ripetersi a letto di voler avere SL, ci vuole molto ma molto di più.
Speriamo bene! Dai è lunedì e sto sul depresso andante : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: I test di realtà no buoni!

Messaggioda Eryckah » 10/12/2019, 13:59

Ciao Ipparcos!
io neanche sono proprio una monaca buddista a livello di autodisciplina....,e mi scoraggio facilmente,ma questa volta no,ci tengo troppo!!
voglio insistere.
sai cosa però? credo che nel mio caso la "mente girovaga" sia il problema principale,non mi concentro!!!!!!
sono troppo distratta da sveglia quindi figurati dormendo....
comunque dai,prima o poi ce la faremo,tienimi aggiornata!
Eryckah
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 25/11/2019, 15:26
Ha  fatto 'Mi piace': 24 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti