Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Due giorni che provo la WILD...

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Due giorni che provo la WILD...

Messaggioda TicV1 » 19/08/2019, 12:27

Ho scoperto da poco il forum, questo sarà il mio primo topic. Circa 2 mesi fa avevo delle paralisi del sonno continue, quasi ogni giorno, anche la notte, tanto che stavano diventando quasi "normali" e non più "fastidiose". 3 Giorni fa ho re-iniziato i miei tentativi per fare un sogno lucido (che negli anni non hanno mai funzionato, forse per il poco impegno che ci ho messo), e decido quindi di provare con la WILD. Ho letto che è una delle tecniche più difficili, ma ho pensato che sarebbe stato facile date le paralisi del sonno che ormai diventavano abitudine, e invece, 2 notti di seguito che ci provo ma niente, ho intenzione di provare anche stanotte, e anche la prossima, finché non riesco, ma ho bisogno di alcuni consigli...

• Come faccio a capire se sono effettivamente "entrato" nel sogno? Riapro gli occhi, rischiando di perdere il rilassamento o continuo a mantenerli chiusi? :shock:

• Che posizione in cui mettermi è più efficace per la riuscita della tecnica? :sleep:

• Meglio se chiudo la porta per insonorizzare la stanza o qualche rumore non è un problema? (TV dal salotto)

PS: E' un periodo in cui ho assolutamente bisogno di fare un sogno lucido e "liberarmi", ogni consiglio o tecnica alternativa è gradita : Hurted :
TicV1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/08/2019, 12:49
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Due giorni che provo la WILD...

Messaggioda dixit » 19/08/2019, 16:28

Se ti addormenti, la scena ti apparirà anche a occhi chiusi.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Due giorni che provo la WILD...

Messaggioda ipparcos » 05/10/2019, 9:55

Per la posizione dovrebbe essere quella che abitualmente utilizzi tu quando ti addormenti. Se ti addormenti generalmente di lato, ti metti di lato.
Credo che WILD si dovrebbe utilizzare solo prima di una fase REM, quindi non la sera perchè prima di arrivare ad una fase di sogni ci impiegherai circa 90 minuti. Magari suggestionati la sera per svegliarti prima di una fase REM e poi quando ti svegli usa la WILD. Prova a farla anche nel pisolino pomeridiano quando si entra molto più velocemente nella fase REM. Fare la WILD lontano dal ciclo REM porta probabilmente al semplice addormentamento senza entrata nel sogno...
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Due giorni che provo la WILD...

Messaggioda HenrikUPI » 04/11/2019, 17:15

sono d'accordo con quanto detto da ipparcos , aggiungo solo che , per quanto riguarda la seconda domanda , di solito si dice che dormire sulla schiena aumenta chance di WILD ma anche di paralisi notturne , tuttavia penso è meglio fare WILD nella stessa posizione di quando ci si addormenta.
Per quanto riguarda la terza domanda fai come preferisci, un pò di rumore non ti cambierà molto.
Invece per quanto riguarda invece la prima, beh diciamo che dipende , a volte ti può capitare che un sogno di compaia direttamente davanti agli occhi , a volte invece può capitarti di entrare in un falso risveglio in cui stai anche in sogno tentando di wildare , in tal caso diventa difficile capire se sei già in sogno e puoi muoverti o se non puoi farlo , cmq io faccio cosi, se mi capita di sentire sensazioni strane , oppure tipo di sentire vibrazioni , aspetto che quest'ultime finiscono e poi mi alzo dal letto perché probabilmente sto già sognando
Avatar utente
HenrikUPI
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 11/02/2017, 13:29
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti