Indice I Sogni Lucidi Tecniche di induzione > La Wild vi fa paura?

Come ottenere e mantenere la lucidità nei sogni? Parliamo delle tecniche conosciute e delle vostre domande e commenti. Raccontateci le vostre tecniche personali e confrontatele con quelle degli altri. Aiuti esterni: dieta, integratori, dispositivi elettronici, musiche specifiche...

La Wild vi fa paura?

Messaggioda nav7 » 05/11/2019, 20:01

Ciao a tutti,

premetto che ero un sognatore lucido occasionale da quando ero bambino, mi accadeva normalmente, adesso passati diversi anni mi accade molto di rado di prendere coscienza durante i sogni...

da un po' di tempo sto provando varie tecniche tra cui la WILD (dopo WTBT) che a quanto pare permette di avere più controllo del sogno lucido.


Durante la fase di rilassamento, quando il corpo comincia a paralizzarsi il battito del cuore aumenta, mi prende un po' d'ansia che mi costringe ad interrompere per paura di rimanere in paralisi senza che succeda niente, e magari rimare cosi per diverso tempo.

Mi chiedevo è possibile rimane in paralisi senza che si verifichi un sogno lucido? Se si per quanto tempo, ci si può svegliare o si deve subire questo stato per non so quanto?

Grazie

PS
Qualcuno riesce ad applicarla con successo?
nav7
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/11/2019, 19:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: La Wild vi fa paura?

Messaggioda dixit » 05/11/2019, 22:07

Tieni presente che i fenomeni di paralisi del sonno sono occasionali e transitori, cioè non durano per sempre. Non resti per sempre bloccato e non succederà sempre. Più che altro capita in alcuni periodi, ad alcune persone, che la prendono in vario modo, dall'indifferente al terrorizzato. Ma se in questo periodo non hai avuto paralisi, non ti preoccupare. Con ogni probabilità non succederà.
L'ansia "da prestazione" passa col tempo, prova a rilassarti prima. : Nar :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4597
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 131 volte
'Mi piace' ricevuti:: 645 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron