Indice I Sogni Lucidi Tecniche di induzione > Ricapitolazione e Sognare

Come ottenere e mantenere la lucidità nei sogni? Parliamo delle tecniche conosciute e delle vostre domande e commenti. Raccontateci le vostre tecniche personali e confrontatele con quelle degli altri. Aiuti esterni: dieta, integratori, dispositivi elettronici, musiche specifiche...

Re: Ricapitolazione e Sognare

Messaggioda dixit » 26/11/2019, 21:02

Comunque, il concetto di liberare l'energia per il sognare, significa, ricapitolare così tanto che alla fine riesci a entrare nel ricordo sognando. Poi, a letto, riproporre la visualizzazione per entrare in un luogo, appunto, sognandolo.
La ricapitolazione di tutte le interazioni sociali serve ai toltechi anche e soprattutto per altre ragioni, per cui, non è neccessaria in modo completo, per chi è interessato esclusivamente ai sogni lucidi.
dixit

Ha  fatto 'Mi piace': 142 volte
'Mi piace' ricevuti:: 669 volte

Messaggioda World » 26/11/2019, 21:06

dixit ha scritto:Comunque, il concetto di liberare l'energia per il sognare, significa, ricapitolare così tanto che alla fine riesci a entrare nel ricordo sognando. Poi, a letto, riproporre la visualizzazione per entrare in un luogo, appunto, sognandolo.
La ricapitolazione di tutte le interazioni sociali serve ai toltechi anche e soprattutto per altre ragioni, per cui, non è neccessaria in modo completo, per chi è interessato esclusivamente ai sogni lucidi.

io la voglio fare per superare le paralisi ipnagogiche, ho sempre sofferto però per un periodo di 2-3 anni non le ho avute più però in seguito a cose che mi hanno scosso sono ricomparse
poi comunque l'applicazione costante del respiro spazzante porta a liberare quote di attenzione che servono anche per avere fluidità nella veglia e collegarsi all'intento inflessibile

Baston sul suo sito ha detto che la paralisi è il punto di unione che si blocca quindi la ricapitolazione fornisce quella fluidità per superare i primi varchi e avere sogni lucidi a tonnellate
World

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Messaggioda IlBagatto » 26/11/2019, 21:56

dixit ha scritto:La ricapitolazione di tutte le interazioni sociali serve ai toltechi anche e soprattutto per altre ragioni, per cui, non è neccessaria in modo completo, per chi è interessato esclusivamente ai sogni lucidi.

Ciao dixit, come sempre grazie per la chiarezza con cui condividi queste informazioni. Ti andrebbe di dirci qualcosa di più in proposito?
Ma io vorrei essere un'aquila, vedere il piano del mondo che inclina verso di noi, e le leggi che s'inchinano,
Lanciarmi a inseguire il tuo deserto, e i saperi solenni, e le porte dorate... Cominciare di nuovo il viaggio.
IlBagatto

Ha  fatto 'Mi piace': 97 volte
'Mi piace' ricevuti:: 122 volte

Messaggioda World » 26/11/2019, 22:17

IlBagatto ha scritto:
dixit ha scritto:La ricapitolazione di tutte le interazioni sociali serve ai toltechi anche e soprattutto per altre ragioni, per cui, non è neccessaria in modo completo, per chi è interessato esclusivamente ai sogni lucidi.

Ciao dixit, come sempre grazie per la chiarezza con cui condividi queste informazioni. Ti andrebbe di dirci qualcosa di più in proposito?

allora mi ha detto dixit in chat che praticamente il perno a cui ruotano le pratiche tolteche è il risparmio di energia poi con il respiro le rendi disponibile per il sognare
ma la cosa importante è che quando si ricapitola bisogna essere distaccati e non farsi coinvolgere dalle situazioni che si stanno esaminando
ma aspetta che lui ti dica qualcosa in più

in teoria è facile
ti arrivano impulsi? Usa l'agguato
ti arrivano stimoli? Usa la contemplazione
esistono anche altre tecniche come la reiterazione
i fondamenti dell'agguato come il controllo e la disciplina
quindi diventa facile dal momento che comprendi in maniera sistematica il tutto
World

Messaggioda dixit » 26/11/2019, 23:17

Domani sera chiarisco qualcosa. Intanto, potete provare a ricordare gli eventi della giornata in modo ordinato, cercando di vederli con la massima chiarezza possibile. Come se tornaste lì.
dixit

Messaggioda World » 26/11/2019, 23:37

dixit ha scritto:Domani sera chiarisco qualcosa. Intanto, potete provare a ricordare gli eventi della giornata in modo ordinato, cercando di vederli con la massima chiarezza possibile. Come se tornaste lì.

io sto provando anche a migliorare il mio processo decisionale legato alla perspicacia e al vedere le energie sottili
in ambito paranormale si chiama psicocinesi che non è assolutamente spostare le cose con il pensiero ma prendere decisioni visualizzandole e poi farle

l'ho spiegato qui
viewtopic.php?f=50&t=465&start=90

e intanto sto cercando di risparmiare più energia possibile per migliorare la mia nitidezza dei sogni in modo da appuntarli sul diario
World

Messaggioda World » 27/11/2019, 22:20

dixit aggiorno
ho visto che con il mio respiro spazzante vengono a galla anche i sogni che ho fatto e che avevo dimenticato : Yahooo :
World

Messaggioda dixit » 27/11/2019, 23:34

World ha scritto:dixit aggiorno
ho visto che con il mio respiro spazzante vengono a galla anche i sogni che ho fatto e che avevo dimenticato : Yahooo :

in effetti sì. Il respiro spazante riconfigura e fa emergere ricordi.
dixit

Messaggioda World » 27/11/2019, 23:39

apro una parentesi su una cosa che avevo letto su un altro forum in merito a delle conclusioni che avrebbe tratto baston sui suoi manoscritti
il punto ruota proprio intorno alla riconfiguazione dell'energia
ogni ricordo si basa su tre fattori
azione-emozione-pensiero

non sono andato a leggere ora l'articolo ma da quello che ricordo si respira una grande quantità di aria relativa all'azione o sforzo e si espira il contro sforzo
e si fa la stessa cosa con emozione-contro emozione
e pensiero-contro pensiero

un esempio banale è quello che ci troviamo di fronte quando iniziamo a intendere un ricordo
dietro un ricordo c'è sempre un altro che è la causa di quello precedente quindi non ci soffermiamo al primo ma scaviamo subito il secondo e poi il terzo e così via

questa cosa l'avevo solo letta ma non l'ho mai intuita, l'ho intuita stasera a letto

ah prima avevo fatto un esperienza profonda dove ero in trance senza respiro spazzante
è durata poco ma ho intravisto tutte particelle e fotoni
sapendo che era bella non sono riuscita più a intenderla
World

Messaggioda Word » 07/01/2020, 18:13

Dixit sei un grande
finalmente mi hai fatto capire la ricapitolazione
sto usando gli occhi aperti e sto intendendo ogni ricordo specifico mentre mi distraggo guardando un video che mi piace
sto guardando i cartoni animati di quando ero piccolo e sto evocando tutti i ricordi in maniera casuale e ottengo il silenzio interiore
Word

'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione