Grazie in anticipo

Eryckah ha scritto:Ciao James,ciao Bagatto!
ecco infatti, io purtroppo mi sveglio almeno due volte ogni notte per andare in bagno,
potrebbe essere un vantaggio allora! quello che ho fatto durante gli ultimi giorni è stato
tornare a dormire ripetendomi "adesso quando mi rimetterò a sognare mi accorgerò che sto sognando",corretto?
IlBagatto ha scritto:Ne so qualcosa caro James! Per me la sveglia può funzionare se sei l'unico a sentirla.
Quando voglio svegliarmi senza disturbare la mia compagna, metto il telefono dal mio lato del letto (modalità aereo così non mi frigge il cervello) ed uso come sveglia una singola nota di pianoforte, suonata in pianissimo, al minimo volume. E poi uso le mie tecniche Ninja per alzarmi di soppiatto in silenzio assoluto.
Detto questo, la sveglia la punto solo se sento il bisogno forte di avere un lucido, per esempio se ho bisogno di un certo tipo di energia o se c'è una situazione che voglio approfondire.
Un'alternativa alla sveglia è bere molta acqua prima di andare a dormire. O una bella tisana. Ti sveglierai durante la notte per ovvi motivi, anche se non è certo che sarà prima dell'ultima fase REM.
Eryckah ha scritto:Ciao James,ciao Bagatto!
ecco infatti, io purtroppo mi sveglio almeno due volte ogni notte per andare in bagno,
potrebbe essere un vantaggio allora! quello che ho fatto durante gli ultimi giorni è stato
tornare a dormire ripetendomi "adesso quando mi rimetterò a sognare mi accorgerò che sto sognando",corretto?
per adesso non ha funzionato,ma è solo una settimana che ho scrivo il diario.
ops,scusa James,non ho apportato niente,mi sono solo intromessa...ma ho trovato la tua domanda interessante
e la riposta del Bagatto ovviamente,ciao!
Eryckah ha scritto:In realtà credo di essere convintissima... Ma evidentemente non abbastanza, comunque il mio diario è pieno di sogni di vario genere, per lo più divertenti, ma non sono proprio consapevole di me stessa, a volte mi sembra di essere una sola spettatrice, e non riesco a vedere dettagli nei sogni quindi mi è difficile rendermi conto che qualcosa non và.
Test di realtà ne faccio parecchi durante il giorno, ma ancora non mi si è accesa la lampadina della consapevolezza....
E comunque si, ho un sonno leggerissimo, porca miseria
Eryckah ha scritto:Io li faccio durante la giornata,quindi praticamente sempre al lavoro....anche a casa,quando porto fuori il cane,etc,
ma non sono certo situazioni particolari.
mi tappo il naso,mi provo a passare il dito attraverso la mano,guardo l'ora distolgo lo sguardo e riguardo,mi chiedo continuamente se sto sognando,
addirittura ho un foglietto sotto la tastiera conscritto "is this a dream?"
ma per ora niente.
sto arrivando alla conclusione che è la qualità della mia mente oltre che del mio sonno ad essere un problema:
non sono mai concentrata su quello che sto facendo,sono sempre distratta,non riesco a meditare ne a pensare al momento presente.
In fatti sai cosa mi è successo in un sogno??
improvvisamente un'immagine è diventata più nitida ed io penso (nel sogno): "ce l'ho fatta!" e inizio a raccontare alla mia amica lì vicino
tutto quello che sò si sogni lucidi.
se ci pensi è assurdo,quello avrebbe dovuto essere un campanello per farmi svegliare nel sogno,no?
invece niente....la mia mente dorme.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite