Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > problema con le tecniche: controproducente

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

problema con le tecniche: controproducente

Messaggioda matteobottero » 18/03/2020, 13:34

Ciao a tutti : Chessygrin : , ho un problema alquanto fastidioso e strano: in pratica sto facendo tecniche di induzione tutti i giorni, ma in questo periodo non ricordo neanche i sogni, nonostante le tecniche.

Da quando siamo in quarantena ho iniziato a usare diverse tecniche quotidianamente: ho fatto la M.I.L.D. per molti giorni di fila, sto praticando la A.D.A da diversi giorni, ho persino avuto un principio di W.I.L.D. (non sono mai riuscito a farla sul serio) l'altro giorno! Ma per i sogni nulla, nonostante io dedichi h24 al mondo onirico in questi giorni non solo non riesco a "lucidare", ma neanche mi ricordo i sogni...
E' come se in questo periodo la mia mente non volesse permettermi di sognare.
Già di mio mi sono reso conto che ci sono periodi in cui sono più predisposto a sognare e altri meno, ma non mi è mai capitato tanto quanto in questi giorni.

Avete qualche consiglio? Chiedo consigli a chi legge e a chi magari ha già avuto lo stesso problema.
Grazie di aver letto : Chessygrin :
(pubblico il messaggio pure in questa sezione per cercare di avere risposte anche di diverso tipo ; ) : Thumbup : )

stai sognando?
matteobottero
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/07/2018, 17:04
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: problema con le tecniche: controproducente

Messaggioda paolocarpi » 28/05/2020, 19:18

Dipende anche dalle configurazioni astrologiche, si vede che le tue stelle in questo momento ti rendono più difficile il sogno lucido.
paolocarpi
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2020, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: problema con le tecniche: controproducente

Messaggioda OnironautaSbadata » 14/01/2021, 17:00

Ciao Matteo leggo ora il tuo messaggio. Pare, forse, che questa situazione della pandemia stia influenzando pure il mondo onirico... Io per esempio ho iniziato a sognare le persone con la mascherina attorno ad aprile... Il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente qualche riflessione sulla 'non programmabilità' dei sogni e la loro tendenza a sfuggire al controllo. Non sarà proprio il fatto che ti ci stavi dedicando giorno e notte? Forse la mente ha bisogno di lasciar andare e nutrirsi di immagini e sensazioni della vita quotidiana. Che ne dici? Come prosegue?
Avatar utente
OnironautaSbadata
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/10/2014, 16:04
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 9 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron