Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecniche di Bruce Moen

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda Stefano69 » 24/06/2020, 11:28

Salve, vorrei saperne di piu' (specie su quella dell'immaginazione), vorrei saperne di piu' perchè mi sembrano da quello che ho letto siano le meno spaventevoli (a Bruce Moen sono arrivato da due giorni).
se qualcuno puo spiegarmele, grazie.
stefano
Stefano69
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 10:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda Stefano69 » 24/06/2020, 18:25

Ragazzi con calma, uno alla volta che cosi non riesco a starvi dietro :lol:
Stefano69
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 10:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda IlBagatto » 24/06/2020, 20:09

Ciao Stefano, non conosco Bruce Moen purtroppo! Forse qualche altro utente... Ti va di scrivere qualcosa delle tecniche che hai studiato o provato, e se hanno portato qualche frutto?
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda Stefano69 » 24/06/2020, 20:18

IlBagatto ha scritto:Ciao Stefano, non conosco Bruce Moen purtroppo! Forse qualche altro utente... Ti va di scrivere qualcosa delle tecniche che hai studiato o provato, e se hanno portato qualche frutto?

ciao
e no appunto, chiedevo qua sopra ...sono arrivato a Bruce Moen da due giorni, una tecnica (buio tridimensionale) vedo che in questo frum già ne hanno parlato, ma a me interessa l'altra, quella dell'immaginazione che da quel che ho capito sembrerebbe la piu' facile da eseguire e per tutti ..ma qui mi fermo che devo prima leggermi tre libri :lol:
Stefano69
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 10:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda IlBagatto » 26/06/2020, 21:30

Come ti dicevo, non conosco Moen. Ma secondo la mia esperienza, le tecniche più semplici (ma non per questo meno efficaci, anzi!) sono:

- Tenere il diario dei sogni aggiornato (con religiosa scrupolosità aggiungerei. Non come faccio io, che sono pigro - soprattutto di prima mattina appena sveglio. Caffè, v'imploro!!)
- Pianificazione onirica. Fai una lista delle cose che vuoi fare quando diventi lucido prima di andare a dormire, condensale in una frase (semplice da ricordare) che riassuma le tue intenzioni, immagina di diventare lucido e di farle (forse somiglia un po' alla tecnica di Moen?)
- Test di realtà, soprattutto quando ti capita di osservare eventi particolari o dettagli che ti colpiscono come poco probabili (per esempio, mentre scrivevo la frase precedente mi sono guardato le mani, dato che mi capita talvolta di sognare di scrivere sul forum, ed ho trovato un piccolo frammento di ragnatela tra due dita. Strano, faccio un altro test di realtà, questa è roba che mi potrebbe succedere in sogno...)
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda Stefano69 » 28/06/2020, 10:44

IlBagatto ha scritto:Come ti dicevo, non conosco Moen. Ma secondo la mia esperienza, le tecniche più semplici (ma non per questo meno efficaci, anzi!) sono:

- Tenere il diario dei sogni aggiornato (con religiosa scrupolosità aggiungerei. Non come faccio io, che sono pigro - soprattutto di prima mattina appena sveglio. Caffè, v'imploro!!)
- Pianificazione onirica. Fai una lista delle cose che vuoi fare quando diventi lucido prima di andare a dormire, condensale in una frase (semplice da ricordare) che riassuma le tue intenzioni, immagina di diventare lucido e di farle (forse somiglia un po' alla tecnica di Moen?)
- Test di realtà, soprattutto quando ti capita di osservare eventi particolari o dettagli che ti colpiscono come poco probabili (per esempio, mentre scrivevo la frase precedente mi sono guardato le mani, dato che mi capita talvolta di sognare di scrivere sul forum, ed ho trovato un piccolo frammento di ragnatela tra due dita. Strano, faccio un altro test di realtà, questa è roba che mi potrebbe succedere in sogno...)

https://www.youtube.com/watch?v=tZavowo7yW8&t=1693s
trovato questo : Love 2 :
Stefano69
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/06/2020, 10:50
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda olrac » 01/07/2020, 10:21

Ciao, Bruce ha pubblicato diversi libri in inglese in America (mi pare 5), qui in Italia ne hanno tradotti solo 2 (purtroppo!).
Il volume 'viaggio oltre il dubbio' contiene alla fine una sintesi delle tecniche, compresa quella che tu chiami dell'immaginazione. In realtà si tratta di...iniziare un discorso interiore immaginando appunto di fare domande ad una persona (vivente o meno) e strutturare un dialogo...che alla fine dovrebbe, per via del rilassamento e dell'immedesimazione, sfociare in un contatto 'reale' con quella persona.
Io non l'ho mai provato perché ho altri sistemi, ma per qualcuno potrebbe sicuramente funzionare, specie in quelli che hanno facilità a inventare situazioni immaginarie.
Quello che ci tengo a dire, avendo letto i due libri, è che Bruce usa soprattutto i sensi e molto poco la visione, quindi i suoi non sono sogni lucidi ma piuttosto percezioni al di là della forma. Questo mi sembra molto importante.

Se la provi facci sapere...:)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda JamesNoone » 06/07/2020, 10:46

ciao, da quello che ho letto e sentito, Bruce Moen si avvicincò a Robert Monroe, fondatore dell'omonimo istituto e sfruttando la tecnologia Hemi-SYnc è riuscito a esplorare altri stati di coscienza arrivando e specializzandosi in quel piano ove i morti sono in qualche modo "bloccati" aiutandoli nel loro percorso, quello che viene chiamato "recupero". Di più non saprei non avendo letto i suoi libri(ancora). Ma mi sono avvicinato anche io al Monroe Institute e sto iniziando da casa a sperimentare questa tecnologia
JamesNoone
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2019, 17:23
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda olrac » 08/07/2020, 23:13

JamesNoone ha scritto:ciao, da quello che ho letto e sentito, Bruce Moen si avvicincò a Robert Monroe, fondatore dell'omonimo istituto e sfruttando la tecnologia Hemi-SYnc è riuscito a esplorare altri stati di coscienza arrivando e specializzandosi in quel piano ove i morti sono in qualche modo "bloccati" aiutandoli nel loro percorso, quello che viene chiamato "recupero". Di più non saprei non avendo letto i suoi libri(ancora). Ma mi sono avvicinato anche io al Monroe Institute e sto iniziando da casa a sperimentare questa tecnologia


..ottimo percorso! :)
Ti consiglio se hai tempo di leggere i due libri di moen, con molta attenzione. Per me sono stati la lettura più straordinaria che ho mai fatto sull'esplorazione della coscienza, dopo quelli di Monroe. Ho letto anche i titoli degli altri libri pubblicati in America in inglese e...c'è davvero da andare fuori di testa! Semplicemente li leggi e non puoi credere che certe cose siano avvenute veramente :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Tecniche di Bruce Moen

Messaggioda JamesNoone » 09/07/2020, 13:04

olrac ha scritto:
JamesNoone ha scritto:ciao, da quello che ho letto e sentito, Bruce Moen si avvicincò a Robert Monroe, fondatore dell'omonimo istituto e sfruttando la tecnologia Hemi-SYnc è riuscito a esplorare altri stati di coscienza arrivando e specializzandosi in quel piano ove i morti sono in qualche modo "bloccati" aiutandoli nel loro percorso, quello che viene chiamato "recupero". Di più non saprei non avendo letto i suoi libri(ancora). Ma mi sono avvicinato anche io al Monroe Institute e sto iniziando da casa a sperimentare questa tecnologia


..ottimo percorso! :)
Ti consiglio se hai tempo di leggere i due libri di moen, con molta attenzione. Per me sono stati la lettura più straordinaria che ho mai fatto sull'esplorazione della coscienza, dopo quelli di Monroe. Ho letto anche i titoli degli altri libri pubblicati in America in inglese e...c'è davvero da andare fuori di testa! Semplicemente li leggi e non puoi credere che certe cose siano avvenute veramente :)


Grazie olrac :)
E' un percorso che ho iniziato da poco, e la cosa più difficile è superare quei blocchi che ci autoimponiamo per paura. Per quanto riguarda i libri, ho in programma di acquistarli entrambri, ma già leggendo solo alcune informazioni sulla sua esperienza in vari siti, ha dell'incredibile :o
JamesNoone
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 25/07/2019, 17:23
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


cron