Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Istuire il subconscio con un mp3

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Istuire il subconscio con un mp3

Messaggioda ipparcos » 28/12/2020, 11:37

Ciao a tutti, la mia pigrizia mi spinge a provare tecniche facili e poco impegnative. So bene che senza sforzo non si ottiene molto (sia nella vita che nei SL) ma visto che la maggior parte delle persone scappa via dai sogni lucidi perchè difficili da fare, tentare non nuoce. Premetto che non l'ho ancora provata, lo faremo assieme.
Bisogna registrarsi (utilizzando un'app del cellulare) una frase da ascoltare durante la notte. La frase può essere del tipo "ogni notte, ogni volta che sogno, mi accorgo di stare sognando" oppure "questo è un sogno, io sto sognando". Poi con un software di audio editing (tipo Audacity) creare un mp3 di varie ore da ascoltare mentre si dorme. Ovviamente il livello del volume deve essere abbastanza basso da potersi addormentare e rimanere addormentato. Ipotizzo anche la possibilità di mettere l'auricolare solo nell'orecchio sinistro (in modo tale che la parte destra del cervello, che è dedita alla creatività e ai sogni, venga maggiormente stimolata).
Il mio scopo non è quello di sentire la frase mentre ho un sogno (e quindi diventare lucido) ma istruire il mio subconscio a diventare lucido. Cioè voglio che il mio subconscio (che è il "padrone dei sogni") entri nel moods di avere sogni lucidi in maniera spontanea e senza sforzi.
Ci riuscirò/remo? Boh!
A presto.....
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti