Indice I Sogni Lucidi Tecniche di induzione > Alcuni trucchetti per entrare nel sogno lucido

Come ottenere e mantenere la lucidità nei sogni? Parliamo delle tecniche conosciute e delle vostre domande e commenti. Raccontateci le vostre tecniche personali e confrontatele con quelle degli altri. Aiuti esterni: dieta, integratori, dispositivi elettronici, musiche specifiche...

Alcuni trucchetti per entrare nel sogno lucido

Messaggioda Word » 26/09/2021, 16:12

parto da castaneda
https://tensegritamilano.wordpress.com/ ... y/ensonar/
e posto alcune direttive
le domande che io ho già intuito e che serve per costruire il proprio sogno lucido durante la veglia
Come iniziare?

Cominciate a sognare nella vita quotidiana—ciò vuol dire sospendere il giudizio su voi stessi, sugli altri e permettere alla generosità, alla meraviglia, all’ispirazione, alla grazia, all’amore dell’infinito di guidare le vostre interazioni. E’ una pratica quotidiana dell’essere consapevoli—e tutte le altre pratiche di Tensegrity® aiutano—rivedete le vostre interazioni ogni giorno e vedete: dove sono andate oggi la mia attenzione e la mia energia? Che cosa voglio cambiare nel prossimo incontro, il prossimo giorno? Guardate anche dove sta la vostra attenzione prima di andare a dormire. Dormite abbastanza? State leggendo o guardando o dando attenzione a storie deliranti o di accrescimento, a pensieri o attività prima del tempo? Se mettete l’attenzione su queste cose, vi troverete naturalmente spostati in una attenzione più presente ed ampia nei sogni durante il sonno. In altre parole, il grado in cui siete consapevoli durante la veglia, sarà il grado in cui sarete consapevoli durante il sonno.

se volete avere sogni lucidi a volontà cominciate a sognare da svegli
i test di realtà devono funzionare da svegli e non da addormentati ecco perchè molti sognatori sono bloccati fanno tutto in maniera automatica
mentre marco baston che dixit ha spiegato in altri topic sui modi per sognare e bene baston ha detto che bisogna addormentarsi nei sogni altrimenti si diventa pazzi

ma per me che sono un sognatore non mi sta bene sta cosa
Word

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Alcuni trucchetti per entrare nel sogno lucido

Messaggioda LuKe94 » 27/09/2021, 20:31

Ciao Word mi spiegheresti meglio questa parte?
State leggendo o guardando o dando attenzione a storie deliranti o di accrescimento, a pensieri o attività prima del tempo?
Get chance and luck!
LuKe94

Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Alcuni trucchetti per entrare nel sogno lucido

Messaggioda Word » 29/09/2021, 3:17

allora
si tratta di mantenersi sempre vigili nel sogno da svegli
tipo io dormo poco ma sogno tanto
e mi concentro sull'ombelico
ma a parte questo
bisogna sempre tenersi desti e svegli altrimenti nel sogno ti bocchi
se sogni da sveglio sognerai anche da addormentato ovvero di notte
mi concentro sull'ombelico perchè parto dalla volontà per richiamare i ricordi che mi permettono di rimanere ancorato al presente
d'altra parte lo faccio da 15 anni
io dormo a pancia in giù
poi al mattino mi sveglio e dormo a pancia un su per lasciarmi andare alla volontà
quando andavo alle superiori lo facevo solo quando ero in vacanza estiva
ora non lo faccio tanto perchè problema paralisi
preferisco dormire poco e curare il mio tonal ovvero corpo energetico per guarire dalle paralisi
per farlo uso tanta volontà tanto potere
tanto silenzio interiore e tanta meditazione
e il sognare
Word

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Torna a Tecniche di induzione