Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica di Induzione: Autoipnosi Inventata

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Tecnica di Induzione: Autoipnosi Inventata

Messaggioda ipparcos » 01/10/2021, 10:46

Grazie NeuroEngineer per aver condiviso questa tua tecnica, con tanto di spiegazione multimediale. Io adoro la faccenda dell'autoipnosi... La provo e ti faccio sapere! Grazie ancora!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Tecnica di Induzione: Autoipnosi Inventata

Messaggioda LuKe94 » 04/10/2021, 0:12

Molto interessante...mi è totalmente nuova questa tecnica.
Sicuramente conviene pianificare alcune cose.
Nel mio caso cercherò di ottimizzare così:
-segnare gli step riassunti su carta
-scaricare la musica sul telefono per rendere pratico l'ascolto con cuffie (uso il PC su TV)
-scaricare i video direttamente sul computer per fare tutto senza pubblicità (qualcuno sa consigliarmi un programma per farlo?)

Grazie Neuro...domani inizio :D
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Tecnica di Induzione: Autoipnosi Inventata

Messaggioda ipparcos » 04/10/2021, 9:55

Io utilizzo 4K Downloader per scaricare i video da youtube, questo software permette sia il download video che la conversione audio. Poi invece per tagliare gli mp3 utilizzo Audacity. Per il video editing devo ancora trovare qualcosa per Linux (io uso Ubuntu).
Alcuni video proposti in questa discussione sono molto lunghi (più di 1 ora) e quindi tagliarli non sarebbe male (visto che bisogna vederli per pochi minuti) oltre alla comodità di non avere la pubblicità online.
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Tecnica di Induzione: Autoipnosi Inventata

Messaggioda LuKe94 » 04/10/2021, 12:09

Grazie Ipparcos :cool: mi verrà molto utile!

Apro un post in sezione mediateca per la gestione musicale sul telefono.
Può tornare utile per questa tecnica e ogni tipo di meditazione.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Tecnica di Induzione: Autoipnosi Inventata

Messaggioda Word » 05/10/2021, 3:29

grazie neuroengineer
io giocai a suikoden un gioco di ruolo però prima di farlo avevo fatto 5 anni dove mi immergevo non solo nei videogiochi ma anche in cose violente quindi ho perso un po' la testa
però poi più praticavo lo studio a scuola più mi sentivo sempre più sereno e tranquillo
ora assieme a questa tecnica sto applicando una tecnica per prendere il comando mentale
fermi il dialogo interno
ti metti contro il mondo nel senso diventi un sognatore a tutti gli effetti perchè se sei al centro del mondo sarà difficile fare le cose

però io assorbivo molto fumo passivo a scuola quindi si sono bloccati i polmoni e ora cerco di fare come dicono alcuni esperti
contemplare il fumo quindi non respirarlo direttamente
questo funziona
perciò ti dico non c'è solo una tecnica esistono una o più tecniche per realizzare il sognatore lucido
il mio guaio è che se mi metto contro gli altri subisco le loro cattiverie devo farmi proprio da parte
ma a parte questo
poi ci sarebbe da risolvere la questione delle emozioni represse e delle energia perdute nelle esperienze per riprendere anche la facoltà percettiva estesa
domani ripartirò con spyro 2 oppure con suikoden 2 poi ti faccio sapere
sono giochi a totale immersione il fatto è che quando io li facevo avevo il mondo contro perchè mi era difficile perdere tempo davanti al computer con tante persone che blateravano alle mie spalle
e ho dovuto compromettermi con tante realtà negative
devo prima di fare questo con le mani riordinare un po' le idee a livello di dialogo interno
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Tecnica di Induzione: Autoipnosi Inventata

Messaggioda LuKe94 » 29/10/2021, 20:43

Dopo due settimane di utilizzo di questa tecnica non so dire con certezza se ho ottenuto effetti.
Però sono sincero, non sono stato perfetto nel seguire tutte le indicazioni alla lettera.
Per esempio mi sono fissato di eseguire la tecnica alle 21:00, ma un paio di volte non ho avuto tempo e l'ho fatta alle 22:00.
Una volta ho saltato due giorni al posto di uno.
Comunque nel periodo ho avuto un sogno lucido dopo tanto...anche se in realtà da due mesi a questa parte ho ricominciato la normale prassi degli RC, scrivere tutti i sogni sul diario ecc...quindi c'è anche dell'altro.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti