Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Induzione SL: Naturale, Manuale, Chimico o Artificiale?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Induzione SL: Naturale, Manuale, Chimico o Artificiale?

Messaggioda LuKe94 » 23/03/2022, 22:01

sono presenti anche diversi aspetti negativi, quali l'impotenza di fronte ad eventuali e apparentemente casuali periodi di inattività. Ciò significa che se da qualche tempo non stiamo più avendo SL, non possiamo farci nulla e sperare solo che ricompaiano in futuro.

Ehhh capirai che sfortuna :roll: anche per noi artificiali se c'è il ''periodo no'' non se ne va più fuori.

EDIT: Chi vuole può proporre una cosa simile per l'OBE/Viaggio Astrale, il discorso e le strade possibili sono simili.

Il discorso per le obe è esattamente lo stesso. Ci sono naturali e meno naturali, ci sono le sostanze allucinogene degli sciamani, e anche aiuti esterni grazie alla tecnologia.
In realtà c'è anche un quinto metodo per fare i viaggi astrali, in questo caso prende il nome di NDE. Permette un'esperienza, a detta di chi l'ha provata, senza paragoni con gli altri metodi. C'è un problema...potrebbe anche essere l'ultimo viaggio :angel:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Induzione SL: Naturale, Manuale, Chimico o Artificiale?

Messaggioda Rubenhash » 23/03/2022, 23:15

NeuroEngineer ha scritto:Spesso non si nasce sognatori lucidi naturali per caso, ma come conseguenza di un determinato stile di vita e una specifica mentalità che evidentemente si mostra utile all'onironautica.

Hai dato un'ottima descrizione delle tecniche, volevo chiederti se nasci sognatore lucido naturale non hai mai un sogno ordinario? E quando dici che nasci lucido naturale come conseguenza di uno stile di vita intendi da parte dei genitori o lo si diventa col tempo?
Avatar utente
Rubenhash
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2015, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Induzione SL: Naturale, Manuale, Chimico o Artificiale?

Messaggioda Rubenhash » 24/03/2022, 19:57

Grazie mille per la risposta!

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rubenhash
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/03/2015, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti