Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Ogni quanto praticare l'ADA?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Ogni quanto praticare l'ADA?

Messaggioda Peppeees » 30/07/2022, 18:30

Ciao ragazzi, arrivo subito al punto in modo da non scrivere un messaggio molto lungo. Secondo voi ogni quanto va praticata l'ada durante la giornata? per quanto tempo? E quanto aumentarla gradualmente? Premetto che non l'ho mai provata quindi sono del tutto un principiante. E volevo anche chiedervi, con che tecnica la potrei associare? Perchè ormai ho capito che la wild non fa per me, e la wbtb nemmeno, quindi ho visto che molti la usano insieme alla Dild. Ma quest'ultima non è un po debole come tecnica? (sempre se si può definire come tale), e in cosa consiste in poche parole? A quanto so io solo nel fare test di realtà durante la giornata, ripete mantra sia durante la giornata e prima di dormire e meditare(cosa che non mi piace fare), si deve fare altro per la dild o basta così? Grazie in caso pee i chiarimenti
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Ogni quanto praticare l'ADA?

Messaggioda Arwen » 30/07/2022, 18:54

Cerco di risponderti punto per punto, spero di aiutarti

Prima di tutto (sull'ada), se non l'hai fatto, ti consiglio di leggere questo post che la spiega in modo eccezionale e che risponde a tutte le tue domande: viewtopic.php?f=7&t=4776, oltre all'articolo sulla wiki https://www.sognilucidi.it/tecniche/ada/


E volevo anche chiedervi, con che tecnica la potrei associare?
qualsiasi. L'ada non è una tecnica, è una forma di meditazione che ci aiuta a diventare consapevoli durante il giorno affinché siamo consapevoli anche durante i sogni. Se cerchi 'mindfulness' troverai che è quasi la stessa cosa.



Ma quest'ultima non è un po debole come tecnica? (sempre se si può definire come tale)