Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Aiuto sulla MILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Aiuto sulla MILD

Messaggioda Anthos923 » 30/08/2022, 10:45

Salve a tutti,
sto migliorando il ricordo dei sogni e mi rendo conto, col passare del tempo, che i sogni sono una fornace di emozioni. Intuitivamente, rileggendo i sogni e paragonandoli tra di loro posso osservare che ci sono dei temi ricorrenti, preoccupazioni che dalla veglia si spostano nel sogno e conflitti irrisolti. In questo periodo sto affrontando una situazione emotiva particolarmente delicata (un trasferimento per motivi di lavoro) e noto che il mio inconscio, malgrado l'apparente tranquillità della veglia, sembra abbastanza tormentato per la partenza (così mi propone immagini un po' forti). Cerco di essere gentile con Lui (l'inconscio) al risveglio come nella veglia, soprattutto cerco di non ignorare i vari messaggi che mi invia, tuttavia cerco anche di ignorare quelli superflui o ridondanti.
Attualmente, nel mio tentativo di "impossessarmi" della lucidità onirica, ho stilato un elenco di temi ricorrenti e paradossali che accadono nei miei sogni. Sto cercando anche di integrare la tecnica MILD con quella Reflection-Intention proposta da LaBerge. La domanda che pongo di seguito è la seguente: come posso migliorare la memoria prospettica? Come posso utilizzare a mio vantaggio il seguente elenco?

• Utilizzare la telecinesi per muovere oggetti o per evocare un elemento (fuoco, aria)
• Volare
• Tempesta, uragano, calamità naturali
• Il Papa della chiesa romana cattolica
• Timore dell'avvelenamento
• Ritornare come studente alle scuole medie oppure al liceo
• Camminare nudo oppure con una parte del corpo scoperta (genitali)
• Essere osservato mentre faccio i bisogni
• Fare un test del sangue, un'iniezione, sognare un infermiere/a
• Ritrovarmi in un ospedale psichiatrico dove svolgono esperimenti su diverse cavie oppure essere la cavia di esperimenti di tipo comportamentista
• Correre o camminare o saltellare e rimanere sospesi
• Giocare a scacchi in una maniera paradossale
• Computer, sistemi informatici, cose che riguardano il computer
• Chiamata telefonica ad un parente o un amico per chiedere aiuto oppure offrire aiuto
• Parlare con mio padre e fornirgli giustificazioni delle mie scelte personali nella vita

Noto che questi temi sono diversamente ricorrenti, in una maniera o l'altra sotto diverse forme. Malgrado i miei diversi tentativi svolti finora, non sono ancora riuscito ad avere nemmeno un sogno lucido da qui a qualche mese. Consigli?
Anthos923
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2022, 15:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti


cron