Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica diretta, me la date una spinta?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Tecnica diretta, me la date una spinta?

Messaggioda olrac » 14/11/2022, 10:29

Ciao, se è una esperienza che desideri FORTEMENTE fare, prima o poi ci riesci! :) Ma per esperienza ti dico che non è sufficiente arrivare a 'focus 10' (mente sveglia, corpo addormentato) per eseguire un buon distacco. C'è bisogno che la mente e il corpo prendano confidenza con quello stato, più e più volte, perché ci sono paure inconscie ataviche. Tre consigli utili:
- avere un forte obiettivo da raggiungere. Ripeterselo almeno una volta ogni ora durante la giornata per abituare il cervello. Poi col tempo basta molto meno. Il distacco in sé non è un vero obiettivo, è un mezzo per raggiungere qualcosa.
- imparare a visualizzarsi lontano dal proprio corpo fisico nel letto, questo esercizio aiuta tantissimo! Il corpo diciamo 'sottile' si muove proiettandosi lontano, quindi QUELLO è il suo stato naturale. Visualizzati per alcuni minuti fuori dal corpo nello stato di rilassamento, qualcosa dovrà accadere per forza! :)
- per chi ci crede, è mooolto ma molto utile fare un esercizio di 'pulizia energetica ' (lo so, il termine è ridicolo) prima di andare a dormire. È utile a rasserenare la mente e i nervi evitando di fare...brutti incontri :)

Ti assicuro che anche in focus 10 è focus 12 (dove si provano a fare domande importanti al sé superiore) è una esperienza fantastica, da non sottovalutare assolutamente.

malibu736 ha scritto:Viaggiatori astrali a me!
In questo ultimo periodo ho imparato a padroneggiare meglio la tecnica di rilassamento, accorciando sensibilmente i tempi di rilassamento totale del corpo fisico.
Riesco, in tempi brevissimi, ad entrare nello stato di rilassamento profondo, con la conseguente sensazione di galleggiamento e rotazione, ma nonostante io mi abbandoni ad essa, non riesco a separarmi.
Qualcuno mi ha suggerito che il problema è probabilmente la mia mente, sempre troppo vigile, ma parlando con alcuni esperti, mi dicono che quando si utilizzano le tecniche dirette, non c'è perdita di coscienza, quindi sono davvero confusa a riguardo.
Illuminatemi :geek:
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Tecnica diretta, me la date una spinta?

Messaggioda malibu736 » 14/11/2022, 13:08

olrac ha scritto:Ciao, se è una esperienza che desideri FORTEMENTE fare, prima o poi ci riesci! :) Ma per esperienza ti dico che non è sufficiente arrivare a 'focus 10' (mente sveglia, corpo addormentato) per eseguire un buon distacco. C'è bisogno che la mente e il corpo prendano confidenza con quello stato, più e più volte, perché ci sono paure inconscie ataviche. Tre consigli utili:
- avere un forte obiettivo da raggiungere. Ripeterselo almeno una volta ogni ora durante la giornata per abituare il cervello. Poi col tempo basta molto meno. Il distacco in sé non è un vero obiettivo, è un mezzo per raggiungere qualcosa.
- imparare a visualizzarsi lontano dal proprio corpo fisico nel letto, questo esercizio aiuta tantissimo! Il corpo diciamo 'sottile' si muove proiettandosi lontano, quindi QUELLO è il suo stato naturale. Visualizzati per alcuni minuti fuori dal corpo nello stato di rilassamento, qualcosa dovrà accadere per forza! :)
- per chi ci crede, è mooolto ma molto utile fare un esercizio di 'pulizia energetica ' (lo so, il termine è ridicolo) prima di andare a dormire. È utile a rasserenare la mente e i nervi evitando di fare...brutti incontri :)

Ti assicuro che anche in focus 10 è focus 12 (dove si provano a fare domande importanti al sé superiore) è una esperienza fantastica, da non sottovalutare assolutamente.
[/quote]

Come si fa la pulizia energetica?
La visualizzazione del corpo sottile lontano da quello fisico la faccio spesso, tocco ogni cosa intorno a me nella stanza, cercando di sentire le sensazioni tattili.
Io insisto, non demordo, perchè, nonostante la famiglia, i figli, le amicizie, mi sono sempre sentita come se mi mancasse qualcosa, poi ho scoperto questo mondo ed ho subito compreso che era tutto ciò che ho sempre desiderato per sentirmi completa!
Le cose sono o non sono.
Se desideri una cosa, significa che non ce l'hai, significa che non credi che sia già lì, e questo vuol dire che non ci sarà mai.
Il fuoco è o non è.
Ciò che tu chiami magia, è solo non lasciare che il mondo sia altro, da ciò che vuoi che sia
Avatar utente
malibu736
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 19/10/2022, 9:49
Ha  fatto 'Mi piace': 33 volte
'Mi piace' ricevuti:: 17 volte

Re: Tecnica diretta, me la date una spinta?

Messaggioda olrac » 14/11/2022, 13:56

Di tecniche di pulizia energetica ne esistono tante...Io ne ho messo a punto una che si chiama 'parole elettriche', in cui si immagina una sfera di luce che scende nelle stanze 'chackra ' del corpo e che ruota e ripulisce ogni volta che si fa una espirazione...esattamente come una pulitrice elettrica :)
Funziona benissimo, da qualche parte nel mio diario l'avevo trascritta...

Per esperienza ti dico che se hai una famiglia e dei figli la tua evoluzione è strettamente in rapporto con loro. Ad ogni progresso personale si agisce anche sui corpi sottili degli altri intorno...con tutte le conseguenze dal caso :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti