Indice Progetti della Community Eventi e concorsi > ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Iniziative di questa community e incontri online mensili organizzati sulla chat del forum o su piattaforme esterne.

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Arwen » 04/12/2022, 17:47

Ohh, ma che bella la sorpresa n° 4. : Love 2 :

Ovvio :lol: a me è capitato quello, se vuoi facciamo a cambio : Chessygrin :


Molto volentieri : Hurted :

E grazie Luke per il pensiero della 2, magari esistesse!! Diventerei una naturale : WohoW :
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda DayDreamer » 06/12/2022, 1:57

Un commento veloce alle sorprese del 5 e 6 dicembre.

Una è un video perverso e erotico per cui Luke merita il ban... l'altra è la miglior canzone di Natale e non la conoscevo quindi lo perdono per l'altro video. :cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda LuKe94 » 06/12/2022, 14:37

DayDreamer ha scritto:Un commento veloce alle sorprese del 5 e 6 dicembre.

Una è un video perverso e erotico per cui Luke merita il ban... l'altra è la miglior canzone di Natale e non la conoscevo quindi lo perdono per l'altro video. :cool:

Volevi dire la miglior ricetta di Natale : Chessygrin :

Comunque si Neuro sono quelli e baci di dama, provali non sono difficili da fare anzi ci si diverte a farli ;)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda DayDreamer » 07/12/2022, 13:19

L'aggressione papillare di Luke continua. Senza freni, senza pietà per nessuno... :(
Spoiler:
Immagine
Hahahaha, dunque il video perverso sarebbe la Log Cake? :lol:

Ovvio, capitan Ovvio! :D

se provassi a prepararne una con le mie mani credo che verrebbe una cosa simile a... mumble mumble, che paragone posso usare...questa

Il ragazzo si dà già del masterchef... un po' di umiltà, suvvia!

Regalo il microonde telefonico a Day così può rimpiazzarlo con il fornelletto scemo.

Bel tentativo ma non ci casco. Lo so che lo modifichi così ogni volta che la torta è pronta, viene teletrasportata a casa tua...

Non so se il CERN sia in grado di scompattare i neuropost

Io spero solo che i neuropost a causa della loro complessità non prendano coscienza di sè come proprietà emergente.
Ma lo so che per la legge dei grandi numeri, è solo questione di tempo prima che il caso diventi destino...
Spoiler:
Immagine
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda DayDreamer » 11/12/2022, 15:23

Intanto la calorica epoca lukiana si è conclusa e ha lasciato spazio al''era Arweniana.

Apprezzo moltissimo l'aforisma del 9 perchè è uno dei pochi che misi a rotazione sulla vecchia home in stile wikipedia. Quindi un tuffo nel passato :cool:

Ottima la proposta del 10 di usare parole magiche. Nei lucidi in realtà tutto funziona e tutto no, dipende dall'intensità della propria lucidità e intenzione.
Però utilizzare un intermediario simbolico, un rituale, aiuta moltissimo a focalizzare questo intento. Quindi usare parole magiche, puntare il dito, etc

Il metodo di Dalì dell'11 lo conoscevo e ho spesso pensato di provarlo. Però mi è sempre sembrato antitetico con i lucidi, per i quali serve addormentarsi e dormire fino a superare la fase NREM.
Si potrebbe migliorare il risultato provando alla fine di una WBTB molto mattiniera. Però il rumore sveglierebbe e basta, interrompendo l'eventuale sogno appena iniziato.
In ogni caso, Dalì puntava alle ipnagogiche risultanti da connessioni casuali e da sonno deprivato. E infatti i risultati li vediamo nei suoi quadri.
Qualcuno ha mai provato?
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda LuKe94 » 12/12/2022, 20:05

Intanto la calorica epoca lukiana si è conclusa e ha lasciato spazio al''era Arweniana.

Ho fatto quello che so fare meglio... farvi ingrassare : Chef :
Ora godiamoci la magia dell'arwenismo!

Possiamo dire che è ragionevole affermare che Schopenhauer sia un fottuto genio?

È anche Dalì, che ha materializzato le immagini ipnagogiche!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Reylock » 13/12/2022, 21:50

Un' oretta fa mentre stavo cucinando mi tornò in mente semola che si trasforma in pesciolino e scappa dal luccio nei fondali melmosi del fossato del castello
e pensai che potesse essere un interessante task per un sogno lucido di metamorfosi.

Ora mi son ricordato che non avevo ancora aperto il tassello giornaliero del calendario dell'avvento e sono rimasto di stucco! :wyn: :wyn: :wyn:

Purtroppo non era un sogno... :idea: : Cross : :roll:

Ringrazio tutti per questa bella idea, non ho mai seguito un calendario dell'avvento con così tanto interesse e costanza! :D :cool:

Grazie al pasticciere : Chef : per le belle idee culinarie, ma sai che sono anni che non mangio i Baci di dama!!!
Purtroppo sono una frana pure io a cucinare dolci : Yahooo : Ma questa voolta voglio proprio provare anche perchè ho raccolto un mucchio di nocciole : WohoW :

Grazie Arwen per la visione così poetica del Natale, Mi ha portato in un particolare mood : Thumbup : (dopo le "piccanti ricette" di Luke ci voleva una redenzione :angel: )

Ora sono curioso di vedere quali "insidie" nasconde il Neuroavvento : CoolGun : : Beer :

e il fatidico giorno di Natale : Hide :

Spoiler:
P.s. pure io ho trovato il terzo regalo! : Yahooo : , se non ci sarà sotto l'albero a qualcuno suoneranno le orecchie :wyn:
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda LuKe94 » 14/12/2022, 17:13

Grazie del pensiero@Reylock :D
Se userai le nocciole raccolte e tostate ti verranno fuori dei baci di dama da favola! :wyn:
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Reylock » 16/12/2022, 11:41

Ma questo calendario dell'avvento nasconde un sacco di sorprese!!! : Love : : Tick : :shock:

Arwen mi hai lasciato di stucco per la seconda volta, l'immagine di oggi è la preferita che 10 anni fa, quando inizió la mia carriera da onironauta, cercavo di utilizzare per visualizzare l'entrata al mondo di Narnia... allora ero incantato da tale universo, e l'idea che si potrsse ricreare nei sogni con una meccanica simile mi faceva impazzire.

È stato un nostalgico e inaspettato tuffo nel passato : Love :

P.s. ero così innamorato di quella atmosfera che la copertina del libro di laberge che avevo "tradotto" era questa.
Immagine

Con una bella scritta in rosso da word stile gotico,
"Exploring the world of lucid dreaming"
Quanti ricordi meravigliosi...tutti scaturiti dalla tua immagine...sembra essere stata un altra vita, quante cose sono cambiate da allora...

Grazie ancora e buone feste!

: Thumbup : : greeting : : Love :
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Arwen » 16/12/2022, 19:28

Grazie a tutti per i bei commenti : Love : in questi giorni sono poco attiva, scusatemi. Da domani, si entra nell'epoca neuriana :geek:
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Eventi e concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti