Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Dubbi sulla tecnica WILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Dubbi sulla tecnica WILD

Messaggioda 7hero7 » 10/05/2023, 12:08

Salve a tutti!

Anzitutto grazie in anticipo. Vi faccio un piccolo recap della mia situazione: non ho difficoltà a ricordare almeno 1/2 sogni (o un sogno nel sogno) che faccio ogni notte. Per me è sempre stato così. Chiaramente la cosa va a periodi, se mi concentro a voler fare questa cosa allora li ricordo, altrimenti posso passare anche periodi in cui non ricordo nulla (tengo quindi un diario dei sogni ogni volta che ricordo, molto spesso quindi)… ad ogni modo in questo periodo sono nella fase ON e, LuKe94 (non so come si tagga), mi ha consigliato di provare la WBTB o la WILD. La WBTB purtroppo per me è infattibile in quanto lavorando e svegliandomi alle 6am circa mi risulta difficile, pertanto provo ad autoipnotizzarmi stando immobile a letto tentando la WILD. Lunedì di questa settimana stavo per riuscirci perché iniziavo a sentire un piacevole senso di pesantezza, ma niente, ricordo solo cosa ho sognato. Gli altri due giorni invece la pesantezza e sonnolenza era così forte che a letto “svenivo” letteralmente.

Qualcuno ha qualche consiglio? Vi ringrazio tanto ed ammiro ciò che fate, ognuno di voi. Vorrei tanto riuscirci anche io in quanto ho certe cose da voler fare/provare!

A presto,

Gianluca
"La missione di ogni essere umano consiste nell'essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l'universo non si dedica a renderlo felice"

Che ognuno di noi si impegni nel percorso che lo porterà a diventare l'eroe della propria vita :D
7hero7
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2023, 12:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Dubbi sulla tecnica WILD

Messaggioda 7hero7 » 10/05/2023, 21:15

Grazie mille per la risposta. Colgo l'occasione allora per raccontare questo: non mi capita ormai da un po, però quando ero estremamente più rilassato come stato d'animo ed andavo a dormire mi mettevo a pensare di star camminando, a caso totalmente. Magari mi immaginavo con chi stavo camminando, lo scenario, ecc... Sai che succedeva? Che improvvisamente cadevo e scalciavo nella realtà! Muovevo esattamente la stessa gamba su cui perdevo l'equilibrio perché magari mettevo il piede a metà tra il marciapiede e la strada. Quindi capisco perfettamente di cosa stai parlando. Ad ogni modo, guarderò e leggerò anche le altre tecniche. Grazie ancora
"La missione di ogni essere umano consiste nell'essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l'universo non si dedica a renderlo felice"

Che ognuno di noi si impegni nel percorso che lo porterà a diventare l'eroe della propria vita :D
7hero7
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2023, 12:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Dubbi sulla tecnica WILD

Messaggioda Arwen » 15/05/2023, 16:56

Ciao e benvenuto!

Posso farti alcune domande? Ad esempio, quando provi la WILD? Dopo quante ore di sonno? Quali sono gli step che esegui e in che stato mentale sei quando ci provi (sei rilassato al massimo)?

Provo a linkarti una mia variante della WILD, che penso potrebbe facilitarti la tecnica: https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... =7&t=13137 (edit: se scorri giù, tra gli ultimi post ce n'è uno in cui rispiego la tecnica con parole semplici)

Se hai dubbi chiedi pure! Prima di darti consigli precisi vorrei capire che tipo di sognatore sei
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Dubbi sulla tecnica WILD

Messaggioda 7hero7 » 04/08/2023, 13:23

Scusa la risposta in ritardo Arwen. Comunque la WILD indirettamente l'ho sempre fatta nella mia vita. Nel senso che quando mi metto a letto mi "diverto a pensare", ma raramente riuscivo a rimanere stabilizzato dentro ciò che immaginavo mentre vado a letto spensierato. Diciamo che sto fronteggiando alcune paure passate dovute a delle paralisi, non con aggressività o "devo riuscirci a tutti i costi", ma nel comprenderle. Penso sia proprio questo il segreto dell'equilibrio di cui gli altri hanno parlato sopra.

"se lo vuoi troppo ed a tutti i costi non lo ottieni, se ti avvicini con delicatezza ma decisione allora..." questa è la via maestra secondo me

Comunque proverò e se dovessi riuscire scriverò qui. Scriverò qui comunque, anche se sono molto lurker io :D
"La missione di ogni essere umano consiste nell'essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l'universo non si dedica a renderlo felice"

Che ognuno di noi si impegni nel percorso che lo porterà a diventare l'eroe della propria vita :D
7hero7
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/04/2023, 12:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti