Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > WILD e deglutizione

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

WILD e deglutizione

Messaggioda ddsx » 29/01/2010, 13:16

Ultimamente, visti i problemi nello svegliarmi con la DEILD, sono tornato a fare la MILD in attesa di buone idee da applicare.
Ieri sera è entrato ScArEcRoW in chat dicendo di aver completato con successo una WILD.
Non potevo certo farmi sfuggire un'occasione così (dove il mio inconscio ha appena assistito ad una testimonianza di wild riuscita), quindi ho deciso che per quella notte, eccezionalmente, avrei ripreso in mano dopo tanto tempo l'attrezzatura per la WILD (vibrazione del telefono), per aspettare un bel sogno lucido.

Uhm. Deglutisco. Si, si, lo so che basta non pensarci, ma quando ci hai già pensato ormai è troppo tardi per non pensarci. E non puoi neanche pensare di non pensarci, perché l'effetto è lo stesso, esattamente come pensarci.
Ma questo dovrebbe essere facilmente evitabile trovando una buona posizione.

Il punto è: quanto influisce la deglutizione sull'esito di una WILD?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda Edivad » 29/01/2010, 14:09

Si, si, lo so che basta non pensarci, ma quando ci hai già pensato ormai è troppo tardi per non pensarci. E non puoi neanche pensare di non pensarci, perché l'effetto è lo stesso, esattamente come pensarci.
:lol:
Anche io volevo postare su questo problema tempo fa, poi mi sono dimenticato... In effetti talvolta mi è capitato che il deglutire di continuo mi impedisse di rilassarmi per una WILD(insieme ad altri inconvenienti fisici, tipo che so un improvviso prurito al naso.)

Forse c'è un modo per deglutire di meno? Sicuramente ci sono fattori che contribuiscono, tipo l'alimentazione o cosa si beve. Bisognerebbe fare qualche ricerca...
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda ddsx » 29/01/2010, 14:45

Edivad ha scritto:Anche io volevo postare su questo problema tempo fa, poi mi sono dimenticato... In effetti talvolta mi è capitato che il deglutire di continuo mi impedisse di rilassarmi per una WILD(insieme ad altri inconvenienti fisici, tipo che so un improvviso prurito al naso.)
Eh si. Anche se i pruriti, almeno per me, sono più facilmente sopportabili.
Sono i disperati tentativi del cervello che cerca di capire se stiamo dormendo... purtroppo gli riesce bene.

Edivad ha scritto:Forse c'è un modo per deglutire di meno? Sicuramente ci sono fattori che contribuiscono, tipo l'alimentazione o cosa si beve. Bisognerebbe fare qualche ricerca...
Oppure cerchiamo nebula : Chessygrin :
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda MrCatastrofe » 29/01/2010, 16:02

Mammamia che fastidio -_-... cmq per deglutire di meno non bevete prima di tentare la wild...
La mattina che sono riuscito cmq non ho mai degltito e non pensavo nulla solo a tenere la mente sveglia, non mi facevo problemi riguardo a pruriti e robe varie.
per non deglutire potreste mettervi di fianco o a pancia in sotto, supino è impossibileXD(almeno per me).
Io invece vorrei sapere se aprire gli occhi faccia diventare tutto fatica sprecata....
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

L'inglese è strano...
un po' come le grandi e larghe strade che si chiamano "street"-ddsx
Avatar utente
MrCatastrofe
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2009, 21:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda Arokas » 29/01/2010, 20:06

Si, aprire gli occhi rovina tutto! per il deglutire attendo anche io speranzoso una soluzione!
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda MrCatastrofe » 29/01/2010, 20:58

Mmm io ricordo di aver sentito nebula che per guardare l orarario usava una sveglia che proiettava al soffitto così apriva solo gli occhi mentre faceva la wild... cmq quelle cose che ho scritto sopra per non deglutire funzionano... almeno per me...
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

L'inglese è strano...
un po' come le grandi e larghe strade che si chiamano "street"-ddsx
Avatar utente
MrCatastrofe
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/05/2009, 21:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda MightyBlue » 29/01/2010, 21:08

Più ne parli più deglutisci, quando ti viene da pensarci pensa alle donnine nude, andrà subito via tutto XD
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda Arokas » 29/01/2010, 21:11

Nebula è portato naturalmente.. per una persona comune aprire gli occhi è deleterio per vari motivi:
1) muovi una parte del corpo e dai il segnale che sei sveglio. Un contro è muovere gli occhi nelle orbite che è un movimento quasi involontario a volte, un conto è aprirli di proposito.
2) psicologicamente ti deconcentra, aprire agli occhi è una cosa relativa alla veglia, difficilmente porterai a compimento la wild cosi..
Comunque a ogniuno il suo, se per te funziona lo stesso meglio ;)
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda Luca » 30/01/2010, 13:20

Avevo anche io tempo fa il problema della deglutizione, soprattutto quando ci facevo caso; in quei momenti andava tutto a monte. Comunque io sono riuscito a superare questo ostacolo trovando una posizione più comoda e che mi permettesse di deglutire senza effettuare troppi movimenti con il capo, un movimento naturale.
Il difficile poi è cercare di non pensarci ma dopo poco tempo me ne sono semplicemente dimenticato.

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: WILD e deglutizione

Messaggioda Edivad » 02/02/2010, 0:04

Secondo me non bere per evitare di deglutire è un pò estremo...a parte che la disidratazione non fa mai bene, l'alzarsi per andare in bagno(avendo bevuto) puoi essere un occasione per una mini WBTB...
"Quando non dormo mi sembra quasi di vederli, i sogni, proiettati sul soffitto, mentre prendono tempo per non entrare nella mia testa."(Danilo Zanelli)
Avatar utente
Edivad
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 21/09/2009, 22:03
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 92 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti