Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > [DEILD] Un aiutino...?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

[DEILD] Un aiutino...?

Messaggioda Titan » 06/04/2010, 11:28

Ciao, ho un piccolo problema. Ora vi espongo la mia situazione:
Questa mattina mi sono svegliato, e involontariamente ho tenuto gli occhi chiusi e non mi sono mosso: subito mi ritrovo in paralisi....Mi sono rilassato, pero appena ho immaginato un posto su cui ritrovarmi lucido, la paralisi è sparita!
Non è la prima volta che succede, ho le paralisi troppo...corte :cry: Qualche suggerimento?
"Tutto è relativo. Un ultracentenario che rompe uno specchio è felice, perchè sà di vivere ancora per 7 anni." cit. R. Einstein.

Ufficialmente adottato da Squilibrio
Avatar utente
Titan
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 25/12/2009, 15:47
Località: Nel mondo dei sogni
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Un aiutino...?

Messaggioda Cenwyn » 06/04/2010, 12:00

... eri troppo sveglio... :roll:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Un aiutino...?

Messaggioda Antonio » 06/04/2010, 12:34

semplicemente non forzare la mente a cercare di trovarti in qualche posto... cio' ti attiva troppo e ti sveglia. Se sei paralizzato la REM portera' presto anche delle ipnagogiche... semplicemente attendile
Non cercare di assumere subito un comportamento attivo, piuttosto cerca di "farti trascinare"... senza perdere l'attenzione ovviamente.
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Un aiutino...?

Messaggioda ixbalam » 11/06/2010, 20:50

io ho notato una cosa..che certo non sarà utile in casi come questi. bisogna stare attenti con le paralisi (per lo meno quelle 'indotte' restando tra veglia e sonno') perchè sia se il sogno dura troppo sia se è la paralisi a durare troppo si informicolano gli arti in maniera persino dolorosa...e a questo punto si ci sveglia a forza ma spiacevolmente. e si fa fatica a muoversi successivamente.
questo è uno dei fattori che mi fanno domandare HA L'SL UN LIMITE MASSIMO DI DURATA? è una domanda cui non è facile rispondere perchè se l'sl si collega ad altri sl o a sogni non lucidi è probabile che il corpo si muova leggermente in maniera non conscia..che ci sia (...forse insomma...) un micropassaggio di non sogno (veglia? intermundum?) che consenta alla paralisi onirica di venire spezzata, senza che ce se ne accorga. inoltre gli sl troppo lunghi sono bastardi e tendono a venire dimenticati...ho calcolato sl SINGOLI anche di tre quarti d'ora -un'ora ma di piu' no. (si riesco a tenere conto della durata del sogno, sia una volta risvegliato che DURANTE il sogno..anche se non sempre). gli sl cosi' lunghi SINGOLI sono molto rari...invece sono piu' comuni con passaggi di semilucidità o di intermundum o di black world-nel qual caso a volte effettuo una bedda wild).
scusate il caos ma è un argomento su cui io stesso ho una marea di dubbi.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron