Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Pastiglia colina e omega3

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Pastiglia colina e omega3

Messaggioda NebulaWa » 12/04/2010, 13:28

Prese dopo le 4 ore di sonno possono avere un certo grado di induzione.

Vi farò sapere. Visto che sono entrambe naturali potete provare anche voi.

Praticamente aumentano i valori di acetilcolina e dopamina usate per sognare
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda ddsx » 12/04/2010, 13:48

Nebula è tornato a darci ottime informazioni :cool:

Le "4 ore" sono relative in qualche modo all'inizio della 3a fase REM?
Ho letto che anche il remdreamer lo consigli dopo 4 ore di sonno. Quindi, anche altre tecniche potrebbero funzionare meglio se applicate subito prima della 3a fase REM?
Oppure è un fatto legato solamente alla lunghezza della REM, che potrebbe rivelarsi troppo corta nel 1° e 2° ciclo di sonno?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda MightyBlue » 12/04/2010, 20:10

http://www.laleva.cc/almanacco/colina.html ha scritto:I ricercatori ritengono che la colina possa aiutare a conservare la capacità cerebrale di ragionare, imparare e ricordare. La somministrazione di 10,5 grammi al giorno di fosfatidilcolina insieme al medicinale fisostigmina ha provocato un miglioramento significativo della memoria in un gruppo di malati del morbo di Alzheimer.

E' per questo che dovrebbe aiutare a fare sogni lucidi? Potrebbero bastare anche semplici integratori?
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda NebulaWa » 13/04/2010, 13:04

MightyBlue ha scritto:
http://www.laleva.cc/almanacco/colina.html ha scritto:I ricercatori ritengono che la colina possa aiutare a conservare la capacità cerebrale di ragionare, imparare e ricordare. La somministrazione di 10,5 grammi al giorno di fosfatidilcolina insieme al medicinale fisostigmina ha provocato un miglioramento significativo della memoria in un gruppo di malati del morbo di Alzheimer.

E' per questo che dovrebbe aiutare a fare sogni lucidi? Potrebbero bastare anche semplici integratori?

si, si.

per dd: entrambe : Wink :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda AFCL » 06/08/2010, 11:18

Allora??? funziona o no?
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda NebulaWa » 15/08/2010, 17:23

sto ancora effettuando prove
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda DVmonkey » 15/08/2010, 21:05

nebula le tue prove non valgono, tu sogni comunque.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda ixbalam » 15/08/2010, 21:25

oltre a citare la scimmia dico:
possibile si ci debba ALZARE drogarsi e rimettersi a dormire per Sognare? nella maggior parte dei casi sarebbe causa di disturbi del sonno.
cit.''I ricercatori ritengono che la colina possa aiutare a conservare la capacità cerebrale di ragionare, imparare e ricordare''
quando citate 'scienziati' copiando da internet diligentemente, abbiate la cura di controllare se la fonte è autorevole o attendibile. in questo caso ho sentito anch'io una cosa del genere ma NON si combina un cavolo per 'sentito dire'. e il sentito dire non è SCIENZA.
stasera ho sentito uno psichiatra dire che la melatonina non è AFFATTO provato che faccia bene al ciclo sonno-veglia e che è piu' una moda che una cosa reale. lo stesso l'aveva provata di persona e diceva che in lui ha generato un effetto paradosso e che la notevole soggettività di questa molecola la rende sospetta di essere un placebo. piu' una moda che qualcosa di reale, diceva.
aggiungo io...non puo' essere che molte delle trovate di nebula siano fondate su scienza pour parler e che non abbiano alcuna base reale? che siano insomma piu' pozioni stregonesche che vere soluzioni?
so che attaccare nebula qui è considerato insano, so che è bravo buono intelligente e genialoide ma il sano dubbio è IL MOTORE della scienza (quella vera ).
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda DVmonkey » 15/08/2010, 21:55

OT: ixba abbiamo entrambi 500 post
(con questo io 501)
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Pastiglia colina e omega3

Messaggioda NebulaWa » 16/08/2010, 17:15

ixbalam ha scritto:oltre a citare la scimmia dico:
possibile si ci debba ALZARE drogarsi e rimettersi a dormire per Sognare? nella maggior parte dei casi sarebbe causa di disturbi del sonno.
cit.''I ricercatori ritengono che la colina possa aiutare a conservare la capacità cerebrale di ragionare, imparare e ricordare''
quando citate 'scienziati' copiando da internet diligentemente, abbiate la cura di controllare se la fonte è autorevole o attendibile. in questo caso ho sentito anch'io una cosa del genere ma NON si combina un cavolo per 'sentito dire'. e il sentito dire non è SCIENZA.
stasera ho sentito uno psichiatra dire che la melatonina non è AFFATTO provato che faccia bene al ciclo sonno-veglia e che è piu' una moda che una cosa reale. lo stesso l'aveva provata di persona e diceva che in lui ha generato un effetto paradosso e che la notevole soggettività di questa molecola la rende sospetta di essere un placebo. piu' una moda che qualcosa di reale, diceva.
aggiungo io...non puo' essere che molte delle trovate di nebula siano fondate su scienza pour parler e che non abbiano alcuna base reale? che siano insomma piu' pozioni stregonesche che vere soluzioni?
so che attaccare nebula qui è considerato insano, so che è bravo buono intelligente e genialoide ma il sano dubbio è IL MOTORE della scienza (quella vera ).


Beh io copio e incollo le trovate non sono mie a parte quelle naturali ma tutte da verificare.
La maggiorparte invece le ho testate su di me, ma anche altri le testano. Le fonti sono sul mio blog e gia postate su forum tempo fa..
C'è un po di tutto: tesine di laurea, test universitari, esperimenti, scrittori, ecc..

Comunque per omega3, serotonina, melatonina, B5, B6, the verde, succo di mela sono tutte fonti bla bla sospette...quindi proviamo..ma anche io dubito sull'efficacia.

Ribadisco che finora la soluzione migliore è la galantamina+colina o L-glutammina e acetil -L-teanina..su queste basi si possono ricercare alimenti naturali : Thumbup :

PS. memoria e facoltà di ragionare sono sinonimi di sognare lucido
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti