Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Softwarino

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Softwarino

Messaggioda fortkan » 11/03/2008, 22:13

Ho trovato questo Dreamscape http://www.ld4all.com/guide.html , ma mi sa di placebo.
Avatar utente
fortkan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/03/2008, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Softwarino

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 12/03/2008, 1:23

Più che altro è una palla da settare... inoltre, fatti del bene, e cambia il suono orribile che fa con un altro file wave : Mr green :
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Softwarino

Messaggioda DayDreamer » 12/03/2008, 11:44

LaNonnaDiSatana ha scritto:Più che altro è una palla da settare... inoltre, fatti del bene, e cambia il suono orribile che fa con un altro file wave : Mr green :

Ah vero... è il campanaccio alias sirena stile coprifuoco se non ricordo male : Smile :

Si, assolutamente cambia file wav se lo usi... e si, c'è molto placebo. A esser più precisi, tutte le tecniche esistenti secondo me sono autocondizionamenti. Quindi scegli una tecnica che piace a te, è efficace quella che applichi con piacere, tutto qui. Se non ne trovi una, inventala.

: Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Softwarino

Messaggioda NebulaWa » 12/03/2008, 12:02

DayDreamer ha scritto:
LaNonnaDiSatana ha scritto:Più che altro è una palla da settare... inoltre, fatti del bene, e cambia il suono orribile che fa con un altro file wave : Mr green :

Ah vero... è il campanaccio alias sirena stile coprifuoco se non ricordo male : Smile :

Si, assolutamente cambia file wav se lo usi... e si, c'è molto placebo. A esser più precisi, tutte le tecniche esistenti secondo me sono autocondizionamenti. Quindi scegli una tecnica che piace a te, è efficace quella che applichi con piacere, tutto qui. Se non ne trovi una, inventala.

: Thumbup :



Permettimi Day , ma non è così. 2 famose tecniche di induzione come il remdreamer/novadreamer e la chimica (galantamina)o frequenze ELF, inducono anche senza effetto placebo.

Anzi, a dire la verità molte volte si crede che si facciano sl solo con il placebo e invece poi non si fanno. Difatti non basta l'autoconvinzione per fare sl, quindi il solo placebo non funzionerebbe neppure..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Softwarino

Messaggioda fortkan » 12/03/2008, 19:48

Humm , si io pensavo di prendermi il rem-dreamer e di usare le frequenze elf , solo che di queste ultime ne so praticamente zero : Surprice : .
Avatar utente
fortkan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/03/2008, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Softwarino

Messaggioda DayDreamer » 14/03/2008, 16:02

Permettimi Day , ma non è così. 2 famose tecniche di induzione come il remdreamer/novadreamer e la chimica (galantamina)o frequenze ELF, inducono anche senza effetto placebo.

Anzi, a dire la verità molte volte si crede che si facciano sl solo con il placebo e invece poi non si fanno. Difatti non basta l'autoconvinzione per fare sl, quindi il solo placebo non funzionerebbe neppure..

Si, sono d'accordo. Comunque io dicevo autocondizionamento, e non placebo, che sono due cose diverse (come ci insegna Pavlov). Anche col remdreamer associ l'idea di una luce rossa, con il fatto che sei in un sogno. E la chimica si, fornisce il combustibile che il cervello usa per produrre i sogni. Non intendevo mettere in dubbio nessuno strumento.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti