Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Approcci artificiali ai SL...

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 15/03/2008, 16:08

Pensavo fosse utile poter discutere di noi che ci abbiamo provato la prima volta...e anche quelle successive...
Pensavo fosse utile sentire il parere di chi sa gia' come fare..e che quindi possa aiutarci a migliorare..possa dirci dove stiamo sbagliando...

_________________
Ieri....]
Voglio provare la mia esperienza di SL anche se conosco qst mondo solo da 2 gg...
Faccio 1po' mie alcune tecniche..o almeno credo.
Dentro me c'e' una paura fissa: di non saper tornare indietro [e' una sensazione che sento di aver gia' provato nei miei sogni 'normali'...]...
Ho delle paure dentro me, lo ammetto...non mi sembra proprio di aver mai vissuto SL ma ho 2-3 esperienze che non si tolgono dalla mia testa di sogni in cui ho Sentito sulla mia pelle cio' che mi accadeva!

Ho scritto un biglietto lasciato sulla scrivania "stanotte provero' a indurmi un sogno lucido......"era 1po' camuffato in mezzo ad altre carte a dire il vero...

Mi sono concentrata dicendomi che avrei comandato il mio sogno...ho ripensato al mio ultimo sogno fatto e cercavo di uscire da quel bagno(era ambientato in un bagno pubblico 1po' squallido..)..ma non vedevo le cose coi miei occhi...mi vedevo sempre come una telecamera che guarda da fuori la scena...mi sono sforzata ma non ci sono riuscita..poi ho immaginato di guardare fuori dalla mia finestra sforzandomi di vedere il panorama di una grande citta'..ma niente!

Mi sn addormentata.
Ho sognato. Al risveglio mi sono resa conto[come non mai!] di quanto sia passiva la parte + conscia di noi...di quanto lo senti lontano quel sogno...

E' giorno. Mia madre entra in camera mia per passare l'aspirapolvere, cosa che non fa praticamente quasi mai e sbircia tra le mie cose sulla scrivania: la vedo leggere il biglietto che ho lasciato(leggi su). Pensando ch'ero sveglia, e che quindi non avrebbe avuto motivo di 'sapere'(non dico tutto a mia madre..soprattutto le stramberie che saltellano nella mia testa..), glielo tolgo velocemente dalle mani accartocciandolo cm a far finta che e'una cosa che non ha importanza...
Il sogno finisce. O almeno quello che mi ricordo.
Ultima modifica di MoonKissed il 05/04/2008, 11:04, modificato 1 volta in totale.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda Fabio » 04/04/2008, 20:05

E' molto interessante, secondo me anche se sei all'inizio sei molto determinata ad avere SL. Lo prova il fatto che semplicemente scrivendo quel bigliettino e lasciandolo sulla scrivania sei riuscita a condizionare il tuo mondo onirico, pur non riuscendo ancora a raggiungere la lucidità!
Che dire se non...Continua così e ci si vede nei sogni :sleep:
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 05/04/2008, 11:10

Fabio ha scritto:E' molto interessante, secondo me anche se sei all'inizio sei molto determinata ad avere SL. Lo prova il fatto che semplicemente scrivendo quel bigliettino e lasciandolo sulla scrivania sei riuscita a condizionare il tuo mondo onirico, pur non riuscendo ancora a raggiungere la lucidità!
Che dire se non...Continua così e ci si vede nei sogni :sleep:


Per quel poco che ho girato su questo forum ..nn rircordo di averti visto...
Tu sei in qst mondo da parecchio?

Sai..non avevo assolutamente considerato la cosa che tu invece hai notato...
Anche se poi, a pensarci, si sa che una cosa fatta poco prima di addormentarsi ti puo' condizionare i sogni, cosi' pure se quella cosa e' stata fatta in 1altro momento ma ha una certa importanza x se stessi...

Cmq ...grazie dell'osservazione...Mi e' piaciuta davvero...

Il bigliettino l'ho scritto nella realta' per...un timore..un timore di non so cosa...nel caso fosse accaduto qualcosa di..'strano'..come a far capire all'esterno, puo' essere questo il motivo...partite da qui....
Non chiedermi perche'. Ma sentivo ch'era giusto cosi'.
Poi ho visto che non e' cosi' facile averne di SL..e quindi penso anche che non ne scrivero' + di bigliettini..altrimenti dovrei farlo quasi ttt le notti... : Biggrin :
Pero' magari, ora che mi ci fai pensare, potrei scriverne uno in cui ci scrivo "sforzati di guardare le mani"(e' una delle tecniche, no?) o cose simili.....si! potrebbe essere un anello...un qlcs che scuota la mia parte conscia nel sogno!!
Oddio..sono curiosa di provare! :cool:
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda Fabio » 05/04/2008, 12:06

Brava, sperimenta più che puoi : Thumbup :

Il bigliettino l'ho scritto nella realta' per...un timore..un timore di non so cosa...nel caso fosse accaduto qualcosa di..'strano'..come a far capire all'esterno, puo' essere questo il motivo...partite da qui....
Non chiedermi perche'. Ma sentivo ch'era giusto cosi'.


Qualcosa mi fa pensare che ti piacciono i thriller un pò esoterici XD
Scherzo, non preoccuparti non può succederti nulla (e in realtà se anche succedesse qualcosa a qualcuno mentre sogna, non potrebbe tornare indietro a raccontarlo, ma questo vale anche per i sogni comuni :roll: )
Certo, se la magia del bigliettino continua a funzionare e riesci "a darti gli ordini" è una gran cosa...Puoi provare a scrivere di guardarti le mani, di fare un test di realtà, di spiccare il volo...Ognuno poi adatta le tecniche compatibilmente con la propria vita quotidiana.
Io sono nel "mondo" come lo chiami tu da qualche anno...Il sito lo seguo da sempre ma mi sono iscritto in questo nuovo forum da poco ;)
A presto!
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 08/04/2008, 11:50

Sono due notti che lascio un biglietto (sempre lo stesso):
E' SOLO UN SOGNO CONCENTRATI

Vi chiederete perche' non ne ho lasciato uno +..'concreto' come quello detto su (SFORZATI DI GUARDARTI LE MANI)...beh..non so, ho pensato di iniziare con qualcosa di + soft...

La prima notte l'ho lasciato sulla scrivania, la seconda sul comodino.
Sono 2 notti che non ricordo i sogni che faccio, cosa molto rara!
Anche se devo ammettere che, soprattutto domenica, sono state 2 giornate pesanti :sleep: ...avro' avuto un sonno profondo...

Stamane pero' mi sono svegliata col biglietto sul cellulare anzike' accanto, spostato come lo avevo lasciato stanotte... : Surprice : Chissa'...
Peccato non ricordo nulla...

Ho l'impressione che potrebbe non funzionare qst tecnica..ma so che devo crederci...
e magari lasciando quel bigliettino sempre in giro in camera, prima o poi spuntera' anche nel mio mondo onirico..

Riprovo stanotte con lo stesso.
Magari domani cambio frase.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda dixit » 08/04/2008, 12:53

La mente ha bisogno di metabolizzare, queste tecniche richiedono tempo, come la reflection :sleep:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda DayDreamer » 08/04/2008, 16:40

dixit ha scritto:La mente ha bisogno di metabolizzare, queste tecniche richiedono tempo, come la reflection :sleep:
Sono d'accordo, ogni tecnica necessita dei suoi tempi...

...però non mi piace assolutamente la frase usata : Chessygrin :
E' SOLO UN SOGNO... terribilmente riduttiva, la prima cosa che ho pensato, leggendola, è stato: è solo un sogno, quindi non vale la pena interessarsi. E l'inconscio potrebbe recepirla come ho fatto io.

Altro punto a mio favore: bisogna essere sicuri, decisi e spietati. Come dice Castaneda, che per sognare serve un intento inflessibile. Ma tralasciando lui, l'inconscio ha sempre bisogno di ordini netti, chiari e tirannici. Come nei sogni lucidi: affermazioni forti e chiare, altrimenti non accade quello che chiediamo.
non so, ho pensato di iniziare con qualcosa di + soft...
Quindi no soft, si hard :lol:

Anche "SFORZATI DI GUARDARTI LE MANI" mi piace poco...

Il minimo è qualcosa tipo:
"stanotte farò un sogno lucido"
"nei miei sogni divento lucido"
"quando sogno guardo le mie mani e divento subito lucido"

Voglio provarci anch'io : Wink :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda MoonKissed » 08/04/2008, 18:21

DayDreamer ha scritto:
dixit ha scritto:La mente ha bisogno di metabolizzare, queste tecniche richiedono tempo, come la reflection :sleep:
Sono d'accordo, ogni tecnica necessita dei suoi tempi...

...però non mi piace assolutamente la frase usata : Chessygrin :
E' SOLO UN SOGNO... terribilmente riduttiva, la prima cosa che ho pensato, leggendola, è stato: è solo un sogno, quindi non vale la pena interessarsi. E l'inconscio potrebbe recepirla come ho fatto io.

sai che ...pensandoci ti ho ragione? anche se io, in realta', pensavo al fatto E' SOLO UN SOGNO, PUOI FARE QUELLO CHE VUOI, RICORDALO...
Altro punto a mio favore: bisogna essere sicuri, decisi e spietati. Come dice Castaneda, che per sognare serve un intento inflessibile. Ma tralasciando lui, l'inconscio ha sempre bisogno di ordini netti, chiari e tirannici. Come nei sogni lucidi: affermazioni forti e chiare, altrimenti non accade quello che chiediamo.
non so, ho pensato di iniziare con qualcosa di + soft...
Quindi no soft, si hard :lol:

Anche "SFORZATI DI GUARDARTI LE MANI" mi piace poco...

Il minimo è qualcosa tipo:
"stanotte farò un sogno lucido"
"nei miei sogni divento lucido"
"quando sogno guardo le mie mani e divento subito lucido"

Voglio provarci anch'io : Wink :


Mi fa piacere....proveremo insieme allora....ora ho poco tempo poi rispondo meglio...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda ixbalam » 08/04/2008, 23:14

a me i bigliettini fanno acqua fresca boh sarà perchè divento lucido da me e forse non sono adatti a migliorare la lucidità o la frequenza.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Approcci artificiali ai SL...

Messaggioda dixit » 08/04/2008, 23:25

O non sei abbastanza allenato?
Ma se diventi lucido da te, approfittane per migliorare il tuo grado di lucidità ;)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti