Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > 100% induzione SL con la chimica

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Canas » 23/04/2009, 19:19

Pillole? COCAINA? nomi di saostanze inpronuncibili?
Spiacente ma se devo arrivare a questi livello lascio!
Canas
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 18/04/2009, 15:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 23/04/2009, 19:47

ahaha Colina non Cocaina ;) ad ogni modo sono tutte sostanze abbastanza sicure, mica ti danno dipendenza o muori ;)
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda controproducente » 24/04/2009, 15:39

Dall'altezza del mio 4° anno di superiore indirizzo chimico, (e con tanta ignoranza forse), mi permetto di dire che assumere sostanze chimiche pure (non solo per stati mentali, anche vitamine, proteine, ferro ecc.) non danno gli stessi risultati di quelle naturalmente contenuti nei normali alimenti.. Infatti (l'ho studiato poco fà e non lo so dire con esattezza) le sostanze utili al nostro organismo che assumiamo da alimenti naturali hanno un'efficacia molto maggiore perchè si trovano in un sistema organico più simile al nostro.. basti pensare che di 200 mg di vitamina C (acido ascorbico) presenti in una pasticca di integratore noi ne assumiamo 10 mg, mentre di 100 mg contenuti in un arancio noi ne assumiamo ben 9 mg, proporzionalmente quasi il doppio! quindi io credo che per migliorare le proprie prestazioni anche nel campo dei SL, sia più utile assumere le sostanze specifiche da alimenti naturali, anche perchè possono sovraccaricare il fegato (possono contenere delle impurità dannose per il nostro organismo). O sbaglio?? :|
Avatar utente
controproducente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 16/11/2008, 22:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 16:33

ot:

nebula faceva notare che una sostanza che il cervello degli animali che sognano sintetizza - DMT - è anche usata come droga estraendola da piante.
da un punto di vista evolutivo, posso capire perchè sia stata selezionata una cosa simile negli animali - tutti i carnivori sognano parecchio e si suppone che la cosa abbia una sua utilità per la vita - ma mi chiedo: le piante cosa se ne fanno?
come difesa dai predatori la vedo poco efficace, anzi controproducente - mi pare di aver letto di felini che mangiano liane ayahuaska apposta per farsi : Twisted :
mi è stata portata questa obiezione a sostegno di una visione misticheggiante delle piante allucinogene, e sto cercando una spiegazione -possibilmente a portata di studente di materie umanistiche - per controbattere.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 16:58

Forse questo link ti puo essere utile, non so se contiene la risposta alla tua domanda ma penso sia una delle fonti di informazioni più complete sulla DMT http://www.erowid.org/chemicals/dmt/dmt.shtml
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 17:00

si ok, cercavo qualcosa un po' meno di parte...

edit: (sembravo cattiva) : però grazie del link :angel:
Ultima modifica di DVmonkey il 24/04/2009, 17:19, modificato 1 volta in totale.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 17:18

erowid decisamente non è di parte, su praticamente qualsiasi sostanza ti presenta studi che ti dicono esattamente cosa fa e cosa comporta l'assunzione nel cervello umano. Chi lo considera di parte è abituato a siti perbenisti italiani che non sanno fare altro che dire no e mostrarti la faccia scura della medaglia, quando poi lo stato ha il monopolio sulle due cose peggiori ovvero alcool e e sigarette. Ti faccio un esempio. Sai che il tasso di mortalità dell'alcool è molto più elevato dell'MDMA, la famigerata ecstasy tanto disquisita dai nostri tg?
Come in tutte le cose ci vuole un po di buonsenso. Non è detto che un sito che parla di sostanze psicoattive sia di parte, anzi. Trovami UN sito italiano che non sia di parte.
Scusa il tono deciso, ma ho l'impressione che se erowid ti sia sembrato di parte tu non ti sia nemmeno fermato a leggerlo molto... E sinceramente io sono più per i siti che presentano la realtà dei fatti nel bene e nel male che per il proibizionismo italiano.
Detto questo, erowid è il miglior sito che troverai se vuoi sapere la realtà dei fatti sulla DMT, poi vedi te..
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 17:22

Ecccoti una risposta alla tua domanda comunque:

Q: Why do plants contain alkaloids? Is it merely to prevent fungi and bacterial infection?

A: This is one of the greatest mysteries in biology. Nobody knows why plants contain alkaloids. There are many theories though. One is that alkaloids are defense mechanisms. They make plants taste bad or have poisonous effects, which may keep animals from eating them. They may help kill bacteria. Other possibilities are that alkaloids may actually encourage animals to eat certain parts of the plant, to help spread seeds - for example the opium poppy produces its alkaloids primarily in the seed pods.

Nobody has found any internal use of alkaloids by plants, but this doesn't mean that they don't serve a purpose in the plant's metabolism or other life processes - it just means we don't know of any such purposes. In all likelihood, whatever caused their initial evolution, alkaloids probably now serve different purposes in different plants. For now, however, nobody really knows what alkaloids do or why they exist. Let's just be glad that they do!
Source(s):
http://www.erowid.org/ask/ask.php?ID=1819
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 17:23

sì, mi sono accorta anch'io che la mia risposta sembrava acida (no pun intended :roll: ) e ho editato (prima di leggere il tuo commento.) ti chiedo anche scusa.
conosco il sito, e hai ragione che entrambe le posizioni sono di parte. per non di parte intendevo qualcosa di un po' piu sopra le parti, tipo enciclopedia britannica, per dire.
inoltre in questo caso la mia domanda era piu sul lato vegetale che su quello umano della cosa.

comunque sono una donzella. piacere : Queen :

edit: acc continuiamo a sovrapporci. intendi questo postato come prima del tuo :p)


ri edit: si, questo è decisamente in tema :) grazie
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 17:26

facciamo pace? : Razz : :oops:
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti