Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > 100% induzione SL con la chimica

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 17:28

Tranquilla ;) è solo che mi ti ripeto mi da fastidio che lo stato faccia il buonista quando poi ti vende le sigarette e mi altero, nn ce l'ho con te ;)
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 17:37

ha anche le sue ragioni per essere proibizionista, lo stato :roll:
cittadini fatti son poco produttivi, cittadini che ti crepano di cancro e cirrosi epatica ti fanno risparmiare sulle pensioni
senza contare il vantaggio che traggono le mafie dai traffici illegali (anche se praticamente solo con altri generi di droghe) - e di conseguenza chi con loro è colluso ->vedi sopra : Captain :

non sono "proibizionista", sono solo contraria alla sottovalutazione di qualsiasi rischio.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 17:49

Appunto che per evitare la sottovalutazione di qualsiasi rischio il cittadino deve essere pienamente informato, nel bene e nel male ;) pensaci. Lo stato mette l'accento sulla funzione "sballo" di tantissime sostanze, ottenendo il contrario di quello che in teoria vuole (evitare l'assunzione) perchè mette la voglia ai ragazzini delle discoteche di provare.
Una liberalizzazione delle sostanze psicoattive e un'informazione approfondita porterebbero a vari vantaggi:
1) all'atto pratico se si volesse veramente combattere la mafia, le si toglierebbe notevole fonte di guadagno passando al monopolio di stato;
2) il passaggio alla legalità, porterebbe a livello psicologico ad una diminuzione dell'assunzione per il semplice fatto che la cosa diventa meno esotica (vedi olanda);
3) la libertà di scelta è essenziale: un cittadino libero e informato evita il cattivo uso e i pericoli dati da una sostanza più facilmente che il ragazzino non informato che assume sostanze illegali di dubbia provenienza e fabbricazione senza saperne un emerito cavolo e informarsi, dato che la cosa è proposta solo come sballo.
E' un vero peccato che alcune sostanze che sarebbero decisamente utili alla crescita personale, e con un rischio praticamente nullo per la salute se usate in maniera adeguata (vedi lsd o psylocibina) siano rese illegali.
Comunque questa e mia opinione personale e comprendo anche non condivisibile da molti.

Cmq siamo decisamente andati OT :D :D
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 18:06

OT per OT
olanda: mah. si da il caso che l'interlocutore di cui sopra sia olandese :lol:

comunque chiaro che sottobanco è sempre il peggio.

"decisamente utili" e "praticamente nullo" però continuano a sembrarmi un po' estreme come posizioni.
"potenzialmente utili " magari pure, "praticamente nullo" taglia fuori troppi fattori, conosciuti e sconosciuti.
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 18:12

Ok ti concedo il potenzialmente, visto che ce sempre la possibilità di uso improprio! Poi ripeto, li va a buon senso... Se uno si vuole sballare ce la fa pure con lo sciroppo per la tosse e se uno vuole farsi del male se ne fa pure mangiando 10 fiorentine eh eh Dipende sempre da che persona si ha davanti, ma questo purtroppo in tutte le cose. Ah sei olandese? Ecco spiegata la firma :D
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DVmonkey » 24/04/2009, 18:20

no che, mica sono olandese io :p
è olandese il tizio che mi aveva proposto la domanda :D

la firma si spiega perchè in origine ero su DV
(luogo peraltro dove c'era chi effettivamente abusava di sciroppo :roll: )

(l'OT regna sovrano, buone probabilità che tutto ciò verrà spostato/cestinato)
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Arokas » 24/04/2009, 18:24

Ah ora capisco.. allora a questo punto si spiega il DV nel nome :D ahah è vero che la alcuni abusano di sciroppo... ecco vedi quella è una cosa nn molto buona perchè causa nel cervello delle cose chiamate lesioni di holmes, che non sono molto simpatiche effettivamente... In effetti, a lungo andare penso che il DXM porti effetti negativi al sognare lucido più che positivi!
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda NebulaWa » 30/11/2011, 15:11

A breve la nuova formula chimica.

: Doctor :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda matteo90 » 30/11/2011, 17:01

Vorrei ricordare a tutti quanti che nessuna molecola, in natura, è priva di effetti collaterali..
Oltre agli ovvi effetti dannosi di determinate sostanze, quelle che reputate ''innocue'' funzionano sulla stessa base di quelle nocive : l'effetto di una sostanza si riscontra a livello cellulare, dove, dopo un'iniziale ricezione del segnale, viene causata una cascata del segnale, anche detta trasduzione. A monte di tutto questo esiste quel fenomeno che si chiama interazione ligando-recettore, che prevede un incontro tra la molecola solubile extracellulare ( ligando ) e quella associata alla membrana ( recettore ). Cosa succede in tutti i sistemi cellulari, a lungo andare? Ovviamente non sto qui a farvi lezioni di chimica, quindi, in sunto, vi faccio solo notare che esiste ciò che si chiama desensibilizzazione e progressiva mancanza di risposta al segnale.. Parlando terra terra, è ciò che succede al cocainomane : gradualmente la dose di cui ha bisogno per scatenare quella determinata risposta cellulare diventa maggiore, finché non si arriva ad una situazione insostenibile.. Ovviamente questo non sarà il caso, anche perché si parla di molecole fisiologiche e presenti normalmente nel corpo, ma vi suggerisco di non giocare ai piccoli chimici, perché se il nostro sistema nervoso-endocrino è stato impostato in modo tale da produrre un tot di grammi per determinata sostanza, un motivo ci sarà.
E poi, anche ''moralmente'', è di basso livello ricercare la lucidità tramite l'uso di una pillola ''miracolosa''.. Dovrebbe piuttosto essere un percorso spirituale che accresca la nostra consapevolezza, non un suffragato o una ''medicina'' da ingerire la notte prima di andare a dormire..
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
matteo90
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 19/01/2011, 15:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda NebulaWa » 01/12/2011, 10:24

Tutto vero, ma la scienza deve dire gli ingredienti giusti che portano alla lucidità ;)

Anche se più che percorso spirituale lo considero un percorso morale e psichico.

Ad ogni modo le dosi che darò sono molto basse e da usare non piu di 3 volte a settimana, con un po di fortuna è come attivare quella casistica di lucidità che normalmente avviene nel nostro corpo, perchè dato che tutti siamo diversi è normale che alcuni individui hanno piu probabilità di essere lucide di altre, come del resto la loro chimica nel cervello è probabilmente diversa da quella di un altro. Questo quindi è quel aiuto e non sarà nocivo dato che dosi quadruplicate vengono usate come integratori diurni della memoria, e controindicazioni simili alla caffeina, che pur essendo una droga, tutti ne abusano.

Ovviamente tutto è a proprio rischio e pericolo, io per primo che testo . :angel:
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron