Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > 100% induzione SL con la chimica

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

100% induzione SL con la chimica

Messaggioda NebulaWa » 31/03/2008, 0:35

..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda fortkan » 31/03/2008, 19:54

In pratica quale sarebbe la miglior miscela? galantamina,
nicotina, bupropion, propranolo
Scusa ma io con la chimica sono negato : Hurted :
Se poi mi daresti le dosi x il farmacista :cool:
Avatar utente
fortkan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 07/03/2008, 19:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda NebulaWa » 31/03/2008, 22:29

fortkan ha scritto:In pratica quale sarebbe la miglior miscela? galantamina,
nicotina, bupropion, propranolo
Scusa ma io con la chimica sono negato : Hurted :
Se poi mi daresti le dosi x il farmacista :cool:


Per iniziare

galantamina 4mg
colina 200mg
propanolo non so quantità (probabilmente non puoi nemmeno assumerlo)
e della b5

da quello che ho capito io il propanolo ha un effetto dopaminergico ... ma sai è tutto in inglese..
Ultima modifica di NebulaWa il 31/03/2008, 22:31, modificato 1 volta in totale.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda ndream » 31/03/2008, 22:30

certo ste cose forzate al massimo
mah..
ndream
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/02/2008, 23:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda NebulaWa » 31/03/2008, 22:32

ndream ha scritto:certo ste cose forzate al massimo
mah..


piu che forzate si stimola di piu quello che il cervello produce da solo, tante cose sono gia assunte in alimentazione.

Cmq sicuramente è uno studio da prendere con la dovuta cautela , anche se gli effetti indesiderati sono pochi raffrontati ad una aspirina c
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Fabio » 03/04/2008, 12:32

Interessantissimo...Certo si tratta ancora di uno studio ma è un passo in avanti! Ho sempre pensato che qualcuno nel futuro avrebbe potuto inventare una "pillola" per permettere a tutti questa incredibile esperienza...Più tardi leggerò l'articolo con più attenzione.
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda dixit » 03/04/2008, 13:02

Io penso che la chimica, quella che non ha effetti secondari indesiderati, possa andar bene quando è accompagnata da un allenamento, per l'ottenimento dei risultati cercati. Penso che faccia differenza, poter dire di avere una mente elastica e giovane, che non abituata solo ai farmaci. Naturalmente non sto dicendo che la chimica sia cattiva, anzi :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda DayDreamer » 03/04/2008, 14:29

dixit ha scritto:Io penso che la chimica, quella che non ha effetti secondari indesiderati, possa andar bene quando è accompagnata da un allenamento, per l'ottenimento dei risultati cercati. Penso che faccia differenza, poter dire di avere una mente elastica e giovane, che non abituata solo ai farmaci. Naturalmente non sto dicendo che la chimica sia cattiva, anzi :)
Concordo. La chimica sicuramente è efficace, ma è comunque la psiche (tecniche, motivazione, costanza) a fare la maggior parte del lavoro. Le pillole forniscono il "carburante" al cervello, ma poi sta a lui decidere se e come usarlo.

Un amante dei sogni lucidi fa SL anche senza pillole. Viceversa, un tizio che ne prende una al giorno ma che dei sogni gli frega poco, a mio parere avrà risultati peggiori. Ma, ovviamente, tale pillola la prenderebbe solo chi è interessato... quindi, W la pillola dei sogni : Chessygrin :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda Spike1978 » 13/06/2008, 14:41

Secondo me l'uso di queste sostanze e' doppiamente pericoloso:

1) per la salute
2) per l'esperienza stessa

Per quanto riguarda la salute, ho trovato interessante questo pdf dell'Istituto Superiore di Sanita' http://www.iss.it/binary/ofad/cont/smar ... 288091.pdf
Viene spiegato come le 'smart drugs' sono sostanze che si trovano in un confine legale per mancanza di dati sperimentali e fornisce una lista di piante dannose con analisi degli effetti.

Per quanto riguarda l'esperienza in sé, sono convinto che cercare un aiuto esterno sia una riduzione della bellezza e della significativita' dell'esperienza stessa. Senza scomodare niente di troppo oltre, credo che una motivazione fondamentale per i sogni lucidi sia la ricerca di una esperienza genuinamente spirituale. E questo, credo, richiede un percorso personale, magari lungo e faticoso, ma sicuramente significativo, al contrario di qualsiasi scorciatoia.

Non credete che la motivazione sia la cosa piu' importante?

Mauro
Spike1978
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/06/2008, 13:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: 100% induzione SL con la chimica

Messaggioda MilenaOne » 13/06/2008, 14:55

Spike1978 ha scritto:Secondo me l'uso di queste sostanze e' doppiamente pericoloso:

1) per la salute
2) per l'esperienza stessa

Per quanto riguarda la salute, ho trovato interessante questo pdf dell'Istituto Superiore di Sanita' http://www.iss.it/binary/ofad/cont/smar ... 288091.pdf
Viene spiegato come le 'smart drugs' sono sostanze che si trovano in un confine legale per mancanza di dati sperimentali e fornisce una lista di piante dannose con analisi degli effetti.

Per quanto riguarda l'esperienza in sé, sono convinto che cercare un aiuto esterno sia una riduzione della bellezza e della significativita' dell'esperienza stessa. Senza scomodare niente di troppo oltre, credo che una motivazione fondamentale per i sogni lucidi sia la ricerca di una esperienza genuinamente spirituale. E questo, credo, richiede un percorso personale, magari lungo e faticoso, ma sicuramente significativo, al contrario di qualsiasi scorciatoia.

Non credete che la motivazione sia la cosa piu' importante?

Mauro


Non conosco eventuali effetti indesiderati, ma non sono d'accordo per quanto riguarda il discorso sull'esperienza... credo che l'una non vada ad intaccare l'altra, è solamente un modo diverso per provare a raggiungere degli obiettivi, penso sia sottinteso che si parta comunque da un interesse personale che non necessariamente sfocia nella ricerca di un'esperienza spirituale... la motivazione rimane è la tecnica che cambia :roll:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti