Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > La mia tecnica - Il metodo A-B

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda PK2 » 03/04/2015, 19:50

Io trovo il link "la risposta richiesta è disponibile qui" ma cliccando "qui" non succede nulla...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda AFCL » 03/04/2015, 20:42

ha provato con il tasto destro del mouse - salva link con nome o salva destinazione con nome???
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda PK2 » 03/04/2015, 20:58

AFCL ha scritto:ha provato con il tasto destro del mouse - salva link con nome o salva destinazione con nome???

Mi salva la pagina php, non il pdf

edit: ok, ho capito. bisogna disabilitare il blocco pop up
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda PK2 » 03/04/2015, 21:46

Sembra interessante, anche se non riesco a capire come il fatto di associare a un'azione l'intenzione possa, *nel sogno*, portare a ricordarsi di essere in un sogno. Cosa cambia rispetto al manifestare durante la giornata, ogni volta che ce lo ricordiamo, l'intenzione? In che modo l'associazione con un particolare evento dovrebbe favorire poi i lucidi?
Questo "metodo" l'ho già trovato nella descrizione della MILD fatta da Laberge, solo che lo presentava non come metodo ma come esercizio: doveva servire a sviluppare la capacità di ricordarsi qualcosa nel momento in cui avveniva qualcos'altro, in modo che quando ci si fosse proposti di ricordarsi di lucidare una volta nel sogno, sarebbe stato più facile.
L'esercizio di Laberge prevede di fare una lista di quelli che nel metodo vengono chiamati Azione-Bersaglio, ad esempio 1) Vedo un semaforo 2) esco di casa 3) mangio qualcosa etc... ogni volta che accade un evento si deve fare un test di realtà e fissare l'intenzione del lucido. Però, ripeto, la cosa è presentata nel testo di Laberge come un esercizio, e non come il metodo principale, che è la MILD.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda Aladar » 07/04/2015, 17:02




Ullallà, grandissimo! Grazie mille!
Aladar
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/03/2015, 9:34
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: La mia tecnica - Il metodo A-B

Messaggioda Aki20 » 26/09/2016, 6:46

É una tecnica che ho provato ed é perfetta per me , grazie
Aki20
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/09/2016, 15:00
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti