Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Wild prima di addormentarsi la notte?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Proa12349 » 28/12/2010, 13:18

Se qualcuno mi puo' dare delucidazioni su quello che ho provato questa notte...
E' un inizio di una Wild? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ho sbagliato qualcosa?

Mi sono messo a letto, ho trovato una posizione comoda, mi sono rilassato, e stavo ripetendo i vari mantra, prima di addormentarmi. Ad un certo punto, penso 20 minuti dopo essermi messo a letto, mi accorgo che gli occhi viaggiavano da soli, si muovevano veloci, io non li controllavo. Ho pensato ad una fase REM. Ho cercato di concentrarmi, e di capire se c'era la paralisi. Mi sembrava che c'era, ma per sicurezza non ho mosso proprio nulla, allora cerco di rimanere sveglio, ho pensato: "devo vedere che succede", e mi ripeto che tra poco iniziera' un sogno lucido. Resto molto vigile, perche' e' la mia prima esperienza da conscio di questo genere. Il cuore batte sempre piu' forte, anche il respiro lo segue. E' normale? Ero perfettamente conscio di quello che accadeva, cerco di ripetermi di restare calmo, un po' funziona, ma e' solo quando gli occhi si fermano, che c'e' una pausa, la calma. Passa pochissimo, e cominciano le contazioni muscolari, sono durate parecchio quelle, per lo piu' non erano molto forti, e anche li, penso: "devo stare calmo, rilassarmi, il mio corpo si addormeta, e io sono coscente di quello che sta capitando". Durano parecchio le contrazioni, non saprei dire quanto, ma molto di piu' di quanto si sono mossi gli occhi. Poi, ecco una luce sfocata bianca sulla destra, mentre continuano le contrazioni. Bene, penso, mi sembra che stia andando tutto per il verso giusto, mi sorprendo perche' sono molto coscente, allora decido di concentrarmi, di cercare di lasciare quello che mi dicono i sensi, e immergermi nella mente. E' molto difficile. Difatti, non ce l'ho fatta, resta sempre un alone bianco, con altre sfocature, durano un po', poi, fine. Fine, non e' accaduto un bel nulla. Aspetto immobile, ma niente. Penso:" Falso risveglio?" Allora cerco di capirlo, ascolto i suoni, ricordo la posizione in cui mi sono messo, cerco di pensare: "magari manca ancora al sogno lucido... "aspetto, ma non accade nulla, e' come se mi fossi svegliato, che il mio corpo si fosse svegliato. Alla fine, dopo aver aspettato senza che accadesse nulla, e che sentissi o vedessi nulla, allora penso: o e' un falso risveglio, ma e' veramente realissimo, o mi sono svegliato. Ok, test di realta', tutti falliti. Mi alzo, mi guardo, sono sveglio. Tutto questo per nulla. Mi rimetto a letto, mi riaddormento deluso.
Avatar utente
Proa12349
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/12/2010, 13:03
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Snockfy » 28/12/2010, 18:42

Secondo me stavi andando bene, sei arrivato ad addormentarti con il corpo, ma non hai cominciato a sognare Perchè non eri in fase rem. La wild funziona se fatta dopo 5-6 ore di sonno, o durante il pomeriggio dopo aver mangiato. Non darà risultati fare una wild la sera.... Se fai la stessa cosa dopo 5-6 ore di sonno darà risultati ben diversi, prova :)
♫♪♫ My soul is painted like the wings of butterflies... fairytales of yesterday will grow but never die... I can fly, my friends!!! ♫♪♫

♫♪♫ Is this the real life? Is this just fantasy? ♫♪♫

~Felie's sister~ : Wink :

Immagine
Avatar utente
Snockfy
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 09/11/2010, 16:29
Località: Fasano (BR)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Adry » 28/12/2010, 19:00

Anche io le prime volte mi lasciavo distrarre troppo dalle sensazioni corporee... Con le varie prove che farai ti abituerai... Comunque feci anche io la prima esperienza quasi identica alla tua e chiesi aiuto e mi spiegarono che in sostanza ti devi realmente addormentare, altrimenti non entrerai mai nel sogno... E' probabile che un'attimo prima di addormentarti vedi le allucinazioni ipnagogiche, che sono come una sorta di immagini, che scorrono veloci e senza senso un'attimo prima che ti addormenti: anche li se te ne accorgi ti svegli. : Thumbup :
Avatar utente
Adry
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/12/2010, 21:02
Località: Sorrento
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Proa12349 » 28/12/2010, 19:16

Ottimi consigli, grazie mille! Li aggiungo al mio piccolo bagaglio di conoscenza!
Avatar utente
Proa12349
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/12/2010, 13:03
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Viaggiatore » 29/12/2010, 2:35

la fase REM si raggiunge dopo 90 minuti e poi come ha detto Snockfy meglio dopo 5-6 ore anzi direi io dopo 4-5 ore...
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Proa12349 » 29/12/2010, 13:41

Scusate, ma allora e' normale che ho sentito gli occhi muoversi cosi'? Non dovrebbero muoversi durante la fase REM?
Avatar utente
Proa12349
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/12/2010, 13:03
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Adry » 29/12/2010, 13:59

Proa12349 ha scritto:Scusate, ma allora e' normale che ho sentito gli occhi muoversi cosi'? Non dovrebbero muoversi durante la fase REM?


Anche a me si muovono senza controllo. Quando i sintomi sono forti, si muovono nervosamente anche i muscoli delle sopracciglia! :cry:
Avatar utente
Adry
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/12/2010, 21:02
Località: Sorrento
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda MightyBlue » 29/12/2010, 19:19

Viaggiatore ha scritto:la fase REM si raggiunge dopo 90 minuti e poi come ha detto Snockfy meglio dopo 5-6 ore anzi direi io dopo 4-5 ore...

La fase rem (o qualcosa di equivalente) può essere raggiunta benissimo anche subito dopo essersi addormentati, è capitato a me, come a molti altri utenti del forum.
Fare la WILD di sera è difficile perchè la mente è affollata dai pensieri e per niente rilassata, infatti, in condizioni particolari di stress fisico e rilassamento mentale, viene quasi da sola.

Detto questo, è molto meglio farla la mattina :D
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Proa12349 » 30/12/2010, 11:39

Grazie mille per le spiegazioni! Oggi prima di addormentarmi mi sono imposto di svegliarmi dopo 4-5 ore. Mi sono addormentato verso le 00:30, ho avuto un paio di risvegli (tutti e due veri) e al terzo, erano le 4:55, perfetto! Mi sono rimesso a letto, ma niente, subito ero troppo agitato, non riuscivo a rilassarmi bene, poi mi sono miseramente addormentato... Peccato, sentivo che era il momento giusto, ma ero troppo emozionato... Alla prossima...
Avatar utente
Proa12349
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/12/2010, 13:03
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild prima di addormentarsi la notte?

Messaggioda Proa12349 » 31/12/2010, 14:08

Anche oggi mi sono svegliato dopo 5 ore... Ho cercato di realizzare il piu' possibile, ma ho trovato difficilissimo restare concentrato, mi accorgevo spesso che stavo pensando a tutt'altro, e dopo vari tentativi... Mi sono addormentato anche queta volta... E poi la mattina mi sono ricordato un paio di sogni, tutti non lucidi... Voi come fate? Riuscite sempre a tenere la concentrazione quando vi svegliate la notte? Avete qualche consiglio?
Avatar utente
Proa12349
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/12/2010, 13:03
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron