Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Training autogeno

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Training autogeno

Messaggioda dixit » 27/04/2008, 21:48

Il T.A di Schultz è una tecnica di rilassamento e concentrazione universalmente conosciuto ed è da molti anni oggetto di studi e ricerche a livello mondiale per le varie applicazioni alle quali si presta. Gli ambiti di applicazione sono molteplici, può servire ad incrementare lo studio o il lavoro; può migliorare le nostre capacità di controllo e curare i disturbi più comuni su base psicosomatica. È molto seguito nella pratica clinica dove risulta particolarmente indicato per i seguenti disturbi:
Disturbi d’ansia
Disturbi di somatizzazione
Insonnia
Stress


http://www.trainingautogeno.net/home.htm

Cosa ne pensate del training autogeno?
A me interessa per riuscire a utilizzare la tecnica Wild con facilità. :roll:
Qualcuno ne ha avuto esperienza?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Training autogeno

Messaggioda Fabio » 27/04/2008, 23:34

Ne parlano in molti e a me interesserebbe perchè sono un tipo molto ansioso : Sad :
Ma secondo me deve essere insegnato da un professionista (es. psicoterapeuta)...Percui per i SL non so quanto il gioco possa valere la candela...Certo se uno ha altri disturbi ne può approfittare e prendere 2piccioni con una fava...
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Training autogeno

Messaggioda dixit » 28/04/2008, 14:32

Fabio ha scritto:Ne parlano in molti e a me interesserebbe perchè sono un tipo molto ansioso : Sad :
Ma secondo me deve essere insegnato da un professionista (es. psicoterapeuta)...Percui per i SL non so quanto il gioco possa valere la candela...Certo se uno ha altri disturbi ne può approfittare e prendere 2piccioni con una fava...


Non era per i disturbi. Era per allenare la calma e l'ingresso cosciente nel sonno. e poi comunque fa bene. Mi pare che sia meglio effettuarlo come terapia di gruppo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Training autogeno

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 02/05/2008, 23:27

Ho provato ad informarmi un pochino a riguardo, e devo dire che la trovo una tecnica interessante.
Avere la costanza di mettere in pratica.. :roll:
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Training autogeno

Messaggioda diggio » 29/06/2008, 15:28

Vi propongo le neuro integrazioni emozionali. il concetto è molto semplice, ripetere frasi affermative (quello che si vole integrare) battendo un pugno chiuso all'interno del palmo della mano aperta e vice versa.
il tutto continuando a respirare energeticamente.(posizione come per tenere un bicchiere con due mani)
l'obbiettivo è quello di rendere la parte inconscia coerente con l'affermazione positiva.
è un po come un mantra, solo che molto meno impegnativo e più rapido nell'effetto.

vi lascio una frase comoda un po per tutto:

Io Voglio, posso, oso, merito e mi permetto di ...(sognare lucido)...
ripetete 3 o 4 volte battendo le mani e respirate energicamente

potete usare qualsiasi frase ma attenti a cosa integrate! usate sempre frasi motivanti, affermative e positive. assolutamente evitate le negazioni

se nel farlo vengono enormi sbadigli, vi si inceppano le parole o incominciate ad avere distrazioni di qualsiasi tipo... sta funzionando :)

questa è solo una piccola parte di questa tecnica, per maggiori informazioni cercate " Roy Martina" su google


ciauzzzzzzzzzzz
So this is the law of the jungle
as old and as true as the sky
and the wolf that shall keep it
will prosper, but the wolf that will
broke it must die!

Il maestro appare quando l'allievo è pronto
diggio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/06/2008, 19:50
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti