Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > qualche domanda sulla tecnica della wild

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

qualche domanda sulla tecnica della wild

Messaggioda alessandro » 03/05/2011, 20:23

ciao ragazzi, ieri, dopo un'attenta lettura su come eseguire la wilde, ho provatio a cimentarmi in questa affascinante tecnica. l'ho prova dopo pranzo mi sono rilassato ho chiuso gli occhi, liberata la mete, e ho iniziato a respirare regolarmente. dopo qualche minuto da rilassato il corpo diventa rilassatissimo talmente da sembrare che non ce l'avessi, ma non ho dedotto che fosse incominciata la paralisi perchè non sentivo nessuna sensazione particolare tipiche della paralisi, anche perchè dopo avere mosso un po la gamba quella sensazione ha iniziato a svanire......... riprovo e ancora dopo qualche minuto sento questo rilassamento e a causa di un po di paura mi sono fermato.......
volevo chiedere: come faccio a capire quando inizia la paralisi? e quanto tempo ci vuole? quando entro nella paralisi, come faccio a iniziare a sognare? fa da solo il cervello? o devo combinare qualcosa io? : WohoW : e infine, come devo respirare? normalmente, profondamente eccc....?? grazie in anticipo spero possiate darmi una mano : Thumbup :
Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/05/2011, 0:01
Località: bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: qualche domanda sulla tecnica della wilde

Messaggioda AFCL » 03/05/2011, 20:36

Ciao, scusa ma sei toscano? Perché si chiamerebbe WILD non wilde...

A cosa ti serve sapere quando sei in paralisi? quella è una cosa che se te ne rendi conto bene.. se no va bene lo stesso!
L'importante è raggiungere quello stato in cui ti sembra di essere immerso nella quiete. Quando mi è riuscita non so cosa ho fatto, quindi non ti saprei consigliare!
Comunque prova a visualizzare mentre la esegui, qualcosa tipo camminare, o qualsiasi cosa che mantenga la mente sveglia.. a un tratto la visualizzazione da semplice "concetto" dovrebbe diventare un immagine reale, trovandoti immerso nel sogno...
Altro non ti saprei dire!
Io inizio controllando il respiro... ma poi lascio che sia il corpo a decidere... cioè quando dormo non è che sto li a controllare come respiro... perchè dovrei farlo anche ora? È utile per rilassarsi... ma poi il nostro corpo sa già di suo come rilassarsi... si addormenta da anni XD
Se credi di non saper volare... è perchè pensi di non poterci riuscire...
Per quanto la cosa possa essere controintuitiva, i sogni e le allucinazioni rivelano che il mondo che vediamo fuori di noi è in realtà dentro di noi.
Alla nascita la mente è una tabula rasa, oppure abbiamo alcune conoscenze innate? Secondo me, è una tabula rasa. (Caleb Carr)
Avatar utente
AFCL
 
Messaggi: 583
Iscritto il: 29/06/2010, 16:12
Località: Siena
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: qualche domanda sulla tecnica della wilde

Messaggioda alessandro » 03/05/2011, 21:07

grazie sei stato molto d'aiuto , comunque non sono toscano ma sono bergamasco, la tecnica l'ho sbagliata a scrive e basta :D
Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/05/2011, 0:01
Località: bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: qualche domanda sulla tecnica della wilde

Messaggioda Sarjo » 03/05/2011, 21:40

Ciao bergamasco! Potaaaaaa!
: Chessygrin :

un consiglio che ti posso dare. Da inesperto, nel senso che ogni tanto ci provo a fare la wild, ma non mi è mai riuscita!!!
Insomma, il consiglio è che tu abbia almeno un pò di sonno. Cioè, se sei abituato a dormire di pomeriggio può anche funzionare. Sennò è meglio farla la notte dopo 5,5/6 ore di sonno, ti svegli e fai la tecnica. Questo l'ho dedotto perchè, anche a me, quelle volte che ho provato a farla nel pomeriggio, semplicemente partendo da un rilassamento, mi è per l'appunto successo di rimanere molto molto rilassato, ma senza sapere poi cosa fare. In un caso sono rimasto circa un'ora in questo stato di rilassamento, e di leggero intorpidimento degli arti con la mente che ogni tanto si perdeva ma non si assopiva mai.
Di solito come diceva AFCL (ma che significa il tuo nick?) aiuta immaginare.. poi, se fai progressi... in bocca al lupo!
...
Sarjo
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: qualche domanda sulla tecnica della wild

Messaggioda alessandro » 03/05/2011, 22:04

io sono uno che dopo pranzo dormirei tutto il pomeriggio, per quello non ho problemi, vorrei provare a farlo la mattina presto ma non saprei come svegliarmi
Avatar utente
alessandro
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/05/2011, 0:01
Località: bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: qualche domanda sulla tecnica della wild

Messaggioda Anakin995it » 10/05/2011, 14:14

io usavo 1,75l d'acqua prima di dormire ma ora non funzionano più... comunque prova con MultiDEILD di DDSX io lo uso per la WBTB abbinata alla WILD e ha funzionato un par di volte ;)
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17
Località: Nettuno (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


cron