Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > I-Doser

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: I-Doser

Messaggioda Cicche » 06/09/2008, 12:26

Io non ho ben capito se le dosi Lucid dream dovrebbero aver effetto nei 30 minuti della loro durata o se stimolano i SL per la notte.

Comunque.. vi racconto quello che ha fatto a me questa notte.

Ho scaricato I-doser con le dosi, preso Lucid-dream 1 e convertita in wav seguendo questa guida:
http://www.cercasoftware.com/convertire ... mp3-o-wav/

Messa direttamente sul lettore mp3.. così da star sicuri che non mi avesse tagliato nessuna frequenza. Mi sono messo a letto al buio e acceso l'mp3.

Spoiler:
Regolo subito il volume perché il suono è fastidioso e il ritmo veloce non tende a rilassarmi.. come ogni sera seguo il respiro cercando di sentire le sensazioni del corpo.
La mente è un po "occupata" perché sto cercando di capire come potrebbe influire questo suono sul cervello. Dopo pochi minuti sento che il ritmo sta diminuendo piano piano.. appena me ne accorgo inizio un po a rilassarmi, fino a che non diventa quasi lento e profondo.
Effettivamente qualcosa sta facendo, il corpo è riuscito a rilassarsi molto velocemente. La mente invece è ancora sveglia, non vedo nessuna immagine. Inizio a non sentirmi più le gambe e in pochi minuti tutto il corpo tranne che la testa è quasi "scomparso" lo sento a malapena. Mi ricorda la sensazione di quando riesco a rilassarmi molto in meditazione, solo che la mente continua a cercare spiegazioni e a far ragionamenti.
All'improvviso perdo la percezione del battito cardiaco, accompagnato dalla sensazione di leggera caduta. Non me l'aspettavo e devo dire che d'istinto ho aperto gli occhi e portato 2 dita sul collo per sentire il battito carotideo.. in effetti ho ancora il cuore funzionante : WohoW :
per un attimo però ho avuto dei dubbi, sono abituato che durante la meditazione posso scegliere di spostare la percezione dove voglio, quindi se decido di seguire il battito cardiaco lo seguo e basta.. qui no. Mi rilasso di nuovo e provo a sentirmelo.. ma nulla non ci riesco proprio, ci metto qualche minuto ad abituarmi alla sensazione, all'inizio non mi piace, è qualche anno che non prendo più "sostanze", forse non ci sono più abituato :D.
Non so se ricordo male ma associo le non-percezioni del corpo al corpo nel sogno.. mi sembra di ricordare che pure nei SL l'attenzione è tutta concentrata nella mente e il corpo lo si sente quasi "etereo" o leggero.
Ragiono e penso che forse è questo che deve provocare la dose.. potarti allo stato di sogno mentre sei ancora sveglio di testa, mi appaiono qualche immagine ipnagogiche ma il ritmo ricambia e inizia a velocizzarsi. In poco tempo il file audio finisce.
Mi tolgo le cuffie lentamente e continuo a star rilassato per un pò. Eseguo la WILD senza successo fino a che una zanzara inizia a perseguitarmi, a questo punto mi innervosisco e cambio posizione. mi addormento normalmente.


Questa mattina non ho ricordato nemmeno un sogno :(
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I-Doser

Messaggioda MoonKissed » 06/09/2008, 13:36

Caneraman ha scritto:Sto scaricando dal mulo I doser - Lucid dream . Da quello che avete scritto mi sono molto preoccupato...tanto da voler annullare il download...siamo sicuri che non è roba pericolosa ? : Beer : volevo provarla ma...

Pericoloso : Surprice : ?!

Io quel file ce l ho da parecchio...
scarica, scarica! E dimmi se almeno cn te funziona! : Blink :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: I-Doser

Messaggioda MoonKissed » 06/09/2008, 13:56

Cicche ha scritto:Io non ho ben capito se le dosi Lucid dream dovrebbero aver effetto nei 30 minuti della loro durata o se stimolano i SL per la notte.

Comunque.. vi racconto quello che ha fatto a me questa notte.

Ho scaricato I-doser con le dosi, preso Lucid-dream 1 e convertita in wav seguendo questa guida:
http://www.cercasoftware.com/convertire ... mp3-o-wav/

Messa direttamente sul lettore mp3.. così da star sicuri che non mi avesse tagliato nessuna frequenza. Mi sono messo a letto al buio e acceso l'mp3.

Spoiler:
Regolo subito il volume perché il suono è fastidioso e il ritmo veloce non tende a rilassarmi.. come ogni sera seguo il respiro cercando di sentire le sensazioni del corpo.
La mente è un po "occupata" perché sto cercando di capire come potrebbe influire questo suono sul cervello. Dopo pochi minuti sento che il ritmo sta diminuendo piano piano.. appena me ne accorgo inizio un po a rilassarmi, fino a che non diventa quasi lento e profondo.
Effettivamente qualcosa sta facendo, il corpo è riuscito a rilassarsi molto velocemente. La mente invece è ancora sveglia, non vedo nessuna immagine. Inizio a non sentirmi più le gambe e in pochi minuti tutto il corpo tranne che la testa è quasi "scomparso" lo sento a malapena. Mi ricorda la sensazione di quando riesco a rilassarmi molto in meditazione, solo che la mente continua a cercare spiegazioni e a far ragionamenti.
All'improvviso perdo la percezione del battito cardiaco, accompagnato dalla sensazione di leggera caduta. Non me l'aspettavo e devo dire che d'istinto ho aperto gli occhi e portato 2 dita sul collo per sentire il battito carotideo.. in effetti ho ancora il cuore funzionante : WohoW :
per un attimo però ho avuto dei dubbi, sono abituato che durante la meditazione posso scegliere di spostare la percezione dove voglio, quindi se decido di seguire il battito cardiaco lo seguo e basta.. qui no. Mi rilasso di nuovo e provo a sentirmelo.. ma nulla non ci riesco proprio, ci metto qualche minuto ad abituarmi alla sensazione, all'inizio non mi piace, è qualche anno che non prendo più "sostanze", forse non ci sono più abituato :D.
Non so se ricordo male ma associo le non-percezioni del corpo al corpo nel sogno.. mi sembra di ricordare che pure nei SL l'attenzione è tutta concentrata nella mente e il corpo lo si sente quasi "etereo" o leggero.
Ragiono e penso che forse è questo che deve provocare la dose.. potarti allo stato di sogno mentre sei ancora sveglio di testa, mi appaiono qualche immagine ipnagogiche ma il ritmo ricambia e inizia a velocizzarsi. In poco tempo il file audio finisce.
Mi tolgo le cuffie lentamente e continuo a star rilassato per un pò. Eseguo la WILD senza successo fino a che una zanzara inizia a perseguitarmi, a questo punto mi innervosisco e cambio posizione. mi addormento normalmente.


Questa mattina non ho ricordato nemmeno un sogno :(


Ma perche' hai usato la funzione spoiler?
Vorrei i vostri file convertiti. Sono curiosa di capire se cambia (?) qualcosa...

Io credo che file del genere "per" i SL siano utili a far sogni lucidi la notte...oltre a crearti (?) qlk sensazione particolare durante l'addormentamento.
E credo ke se si uniscono altre tecniche all'ascolto dello stesso, potrebbe sempre essere utile...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: I-Doser

Messaggioda Cicche » 06/09/2008, 14:00

MoonKissed ha scritto:
Ma perche' hai usato la funzione spoiler?


Volevo provarla : Chessygrin :
.. e se qualcuno non vuole essere condizionato dalle esperienze altrui prima di provare..
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: I-Doser

Messaggioda NebulaWa » 06/09/2008, 18:45

bah ha scritto:secondo me bisogna solo fare un po' di esperienza nell'uso dei battiti bineurali... chiaro che c'è una valanga di gente che dice, no non funziona, ma probabilmente è gente che non ha mai avuto esperienze nella vita reale, tipo centinaia di gavannelli che vedono una dose chiamata LSD e dicono "figo, la provo.." non sapendo minimamente che cosa sia e quali siano i suoi effetti... ascoltano cosi' alla ca''o e dicono, no questo programma non funziona. Bisogna imparare ad abituare la mente ai battiti bineurali tanto quanto bisogna prepararsi per un sogno lucido, o forse meno, dico solo che deve esserci un impegno da parte dell'ascoltatore. E poi non tutte le dosi funzionano, e non al primo colpo... se proprio non ti funziona niente ci sono le 2 dosi definite "pericolose" Hand of god e gates of hades , io non le ho mai provate e non voglio neanche farlo...
saluti.


Sono d'accordo con te, però rimane il fatto che parlando a fatti e a prove scientifiche non c'è nessun aggancio logico tra le frequenze acustiche e i sogni lucidi. Quindi c'è tanta gente che si fa prendere dalla euforia e dalla suggestione del passaparola.
Però d'altra parte può essere che con questo apparecchio si stimola l'effetto placebo o la concentrazione rilassata (tecnica wild) per fare SL...tantovale usare subito questa senza avere qualcosa nelle orecchie no?

Cmq sia provate , e lo sapremo : Thumbup :

Io ho testato in passato tutte le frequenze di campi ELF (theta,beta,alfa) , direttamente tramite un modulatore/ionizzatore dal valore di 660 euro (uso medico) e piu di tanto non mi sembra che faccia... quindi dubito nell'idoser
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: I-Doser

Messaggioda MightyBlue » 07/09/2008, 13:12

Ciao a tutti, è un po' che non riscrivevo sul forum, ma per impegni personali ho dovuto allontarmi un po', comunque anche io ho scoperto I-Doser e ho deciso di provarlo, ovviamente scettico, in quanto non mi capacitavo di come un file audio potesse indurre stati alterati di coscienza, mi sono poi in gran parte ricreduto informandomi sul funzionamento tecnico alla base di i-doser.
Detto questo è qualche giorno che lo sto provando ma i risultati per me non sono poi un granchè, probabilmente perchè non mi concentro sul suono nel modo giusto (io mi sono sempre concentrato su quei due diversi suoni che insieme fanno quasi un battito e mai sul rumore di fondo, dovrò provare...) e perchè la mia mente vaga molto spesso tra mille pensieri durante il "somministramento".

Una sola volta mi ha dato delle sensazioni concrete ed è stata con la dose per le OBE, prima di addormentarmi ho fatto un po' di respirazione e ho svuotato la mente, poi quando mi sono sentito pronto ho fatto partire il file audio e mi sono concentrato sugli effetti che poteva darmi il file, immaginando un doppio del mio corpo che veniva fuori, io che mi alzavo dal letto e iniziavo a vagare ecc..
Ad un certo punto (erano passati max 10 min dall'inizio del file audio) ho sentito un cambiamento netto, è stata una sensazione mai provata prima, sentivo il cuore battere fortissimo tanto che pensavo potesse venirmi un infarto, una sensazione di calore per tutto il corpo e cosa più strana sentivo come se non potessi muovere nulla, ma in realtà era una cosa molto più complessa, era come se non potessi e non volessi muovere nulla, perchè sentivo il corpo estraneo, come se io fossi ad un livello più alto rispetto al corpo. Una sensazione indescrivibile mai provata prima, solo questo posso dire...
Ero convinto che continuando sarei probabilmente "uscito dal corpo" ma ero veramente spaventato, era la prima volta che idoser mi dava qualche effetto e mi dicevo che non ero ancora pronto e che avrei potuto riprovare un'altra volta, così mentre sentivo ancora quella sensazione stranissima ho messo la mano sul cuore per controllare i battiti ma in realtà batteva normalmente, poi ho iniziato a muovermi e nel giro di qualche minuto tutto è tornoato normale...

Oltre a questa esperienza nessun'altro risultato concreto, ieri notte prima di andare a dormire ho provato LucidDream QH (che dura solo 10 min) ma nonostante avessi molto sonno non sono riuscito ad addormentarmi (mi ero mangiato un paninazzo alle 4 della notte -.-).
Ho provato anche QuickHappy che dovrebbe far sorridere e ridere senza motivo ed effettivamente l'ho sentito due volte e verso l'inizio e verso la fine dell'audio mi veniva da sorridere involontariamente e poi quando è finito guardando la televisione mi veniva da sorridere per la cosa più stupida, non so però se sia stato solo un'effetto placebo.

Comunque credo che mi manchi ancora un po' di pratica e continuerò a provare ogni tanto, chissà...
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: I-Doser

Messaggioda Caneraman » 07/09/2008, 21:45

Stanotte forse proverò con idoser-lucid dream......ma ke succede se mi addormento subito (è un esempio) e il file continua a andare avanti ? non è che mi succede qualcosa di male eh ? ho paura... : zip :
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I-Doser

Messaggioda MightyBlue » 08/09/2008, 11:32

Stanotte ho continuato a provare idoser, volevo ascoltare il file per le OBE, ma per sbaglio ho scelto un'altra dose e me ne sono accorto solo alla fine, morale della favola non ho avuto il minimo effetto della vera dose che avevo messo per sbaglio, ma ho provato invece un addormentamento di quasi tutto il corpo tipico delle obe, quindi non posso fare che credere che sia tutto un effetto placebo, la mia fiducia sta continuando a scendere...

Ah dimenticavo ho provato anche Peyote perchè volevo risultati tangibili per credere definitivamente al suo funzionamento, ma anche in quel caso nessun effetto.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: I-Doser

Messaggioda WhIt3RaBbiT » 08/09/2008, 11:45

Da quache parte avevo lettto che ci vogliono delle cuffie che supportino le basse frequenze di idoser
a me cmq nn ha fatto nessun effetto
"When I die, I want people to play my music, go wild and freak out and do anything they want to do"


JiMi HeNdRiX
Avatar utente
WhIt3RaBbiT
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2008, 17:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I-Doser

Messaggioda MightyBlue » 08/09/2008, 14:15

WhIt3RaBbiT ha scritto:Da quache parte avevo lettto che ci vogliono delle cuffie che supportino le basse frequenze di idoser
a me cmq nn ha fatto nessun effetto


E' completamente falso, in giro si leggono le fandonie (per non usare altri termini) più assurde, si dice anche che gli mp3 non vanno bene perchè nella compressione si perdono le frequenze più basse usate da idoser, ma c'è un "piccolo" dettaglio che tutti sottolineano IDOSER NON USA LE BASSE FREQUENZE! Bensì si basa sulle onde binaurali e cioè su due diverse frequenze, che possono essere ad esempio 300 e 310, riprodotte una per ogni orecchio, in questo modo il cervello quando è rilassato si sintonizza sulla frequenza data dalla sottrazione delle due (es 310-300 = 10hz) ed è possibile quindi riprodurre gli stati più diversi, idoser è solo l'ennesimo programma che usa questa tecnica ed ha avuto l'idea di concentrarsi sulla riproduzione degli stati dati dalle diverse droghe, ma in realtà le onde sono oggetto di ricerca da molti anni e ci sono persino community in cui gli utenti creano i propri file (chiamati preset) e li condividono con gli utenti che esprimono voti e giudizi.

Detto questo trovo piuttosto frustrante che cercando "idoser" su google italia appaiano solo post di blog intitolati "idoser la bufola del secolo" e cose del genere che trattano l'argomento senza aver il minimo scrupolo di andare ad informarsi un attimo e scrivendo una FANDONIA dopo l'altra tipo "nessuna cuffia è in grado di riprodurre le frequenze di idoser", "gli mp3 non potrebbero mai funzionare perchè le basse frequenze vengono eliminate", per non parlare poi della notizia data al tgcom, da far venire i brividi, neanche il più piccolo particolare vero o fondato.
Tutto questo fa riflettere sull'apertura mentale italiana e sul perchè probabilmente ci troviamo così indietro rispetto agli altri stati, soprattutto per quanto riguarda il settore tecnologico, comunque non è una novità la chiesa ha aspettato secoli prima di ammettere ufficialmente che la terra è tonda e che avevano sbagliato.
C'è molto da riflettere.


Finita la parte polemica ecco un po' di link e articoli dove approfondire la conoscienza delle onde binaurali e quindi di tutto ciò che è alla base di idoser:
http://uazu.net/sbagen/
http://www.bwgen.com/
http://www.bwgen.com/presets.htm <--- i file realizzati dagli utenti divisi per categoria con tanto di commenti e valutazioni.
Avatar utente
MightyBlue
 
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


cron