Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda davidiust » 05/06/2012, 20:04

Anch'io! Ma scusa Pisy, viaggiatore ha abusato di qualche tecnica...?
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Mirror » 05/06/2012, 20:11

Lucky144 ha scritto:D'accordo, 2-3 ore al giorno non dovrebbero spippolarti il cervello, intese come ore di sforzo. E' anche vero che con la pratica dovrebbe diventare automatico quindi suppongo senza più quello sforzo iniziale. Proviamo tutti assieme dai, organizziamoci e facciamo l' ADA, anzi io ho gia cominciato oggi quando sono andato a correre.



ma lol pure io ho iniziato andando a correre : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

dalle 17 circa alle 18.40
Amo l'atletica perchè è poesia, se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta
(Eugenio Montale)

« Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: « Mai più ».
Avatar utente
Mirror
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 24/04/2012, 11:07
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Seafarer » 05/06/2012, 20:14

Andare sul balcone e fare l'ADA è qualcosa di pazzesco.
Anche camminare per casa è qualcosa di diverso: ti sforzi per notare dettagli che di solito non consideri. : CoolGun :
Avatar utente
Seafarer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2012, 18:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda davidiust » 05/06/2012, 20:18

Seafarer ha scritto:Andare sul balcone e fare l'ADA è qualcosa di pazzesco.

Cerca di far bene i test di realtà che se sbagli e ti butti arrestano kingyoshi, arokas e ancora qualcuno... :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Seafarer » 05/06/2012, 20:24

davidiust ha scritto:
Seafarer ha scritto:Andare sul balcone e fare l'ADA è qualcosa di pazzesco.

Cerca di far bene i test di realtà che se sbagli e ti butti arrestano kingyoshi, arokas e ancora qualcuno... :D

Se mi suicidio muoio con il rimpianto di non aver mai provato l'onnipotenza di un SLTC, quindi la morte può attendere. : Chessygrin :
Avatar utente
Seafarer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2012, 18:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Pisy » 05/06/2012, 20:51

no david, viaggia segue/iva le indicazioni di uno che si professava di religione (?) ermetica, l'ho chiamata tecnica così per dire =)
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Arokas » 05/06/2012, 20:56

Ma va ragazzi... non diventate pazzi no...

Non so chi sia questa viagg, ma vi assicuro che per dare di matto facendo RC ce ne vuole, probabilmente hanno solo dato la botta finale a una persona che aveva gia ben altri problemi.

Se siete sani di mente questi esercizi possono solo che fare bene. E' un dato di fatto che il 90% della gente si aggira come zombie, chiedi cos'hanno mangiato a pranzo e manco si ricordano. La consapevolezza è una cosa positiva. Che dovrebbe essere naturale aggiungo, ma che purtroppo l'umanità ha perso con l'andazzo che ha preso la società.

Don't worry, provatela tranquilli. Non impazzisce nessuno, salvo non lo sia gia.
Avatar utente
Arokas
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/04/2009, 12:28
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Pisy » 05/06/2012, 21:16

Arokas ha scritto:Ma va ragazzi... non diventate pazzi no...

Non so chi sia questa viagg, ma vi assicuro che per dare di matto facendo RC ce ne vuole, probabilmente hanno solo dato la botta finale a una persona che aveva gia ben altri problemi.

Se siete sani di mente questi esercizi possono solo che fare bene. E' un dato di fatto che il 90% della gente si aggira come zombie, chiedi cos'hanno mangiato a pranzo e manco si ricordano. La consapevolezza è una cosa positiva. Che dovrebbe essere naturale aggiungo, ma che purtroppo l'umanità ha perso con l'andazzo che ha preso la società.

Don't worry, provatela tranquilli. Non impazzisce nessuno, salvo non lo sia gia.

si hai preso in pieno. viaggia cerca/va anche di far sparire il dialogo interiore e altre cose simili, e poi boh
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda davidiust » 05/06/2012, 21:25

Non ho nessuna paura, non preoccuparti. Per il discorso "dialogo interiore" sarebbe un bene saper padroneggiare anche quello, ma è un'altra cosa molto difficile. Comunque concordo al 100% con Arokas. La consapevolezza è un bene, e comunque la maggior attenzione verso il mondo esterno è stata la prima cosa che ho iniziato a fare quando ho deciso di cercare di avere i primi sogni lucidi, dovrebbe ancora esserci il mio post a riguardo, era uno dei primi. Mi sembrava logico che per capire se si sta sognando, bisogna evitare di vivere sovrappensiero la vita reale, altrimenti su vivono così anche i sogni.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Pisy » 05/06/2012, 21:31

una domanda, ma il sito da cui l'hai preso è ancora attivo? nel senso, si interagisce ancora?
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron