Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Seafarer » 06/06/2012, 22:13

Oggi ho pratica l'ADA per strada, al lavoro e in casa. Brevi ma intense esperienze.
E' incredibile il numero di dettagli che passano inosservati anche nelle cose quotidiane :shock:
Avatar utente
Seafarer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2012, 18:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda dixit » 07/06/2012, 12:36

faccio l'Ada da qualche giorno... è molto difficile, ci si distrae subito, per cui vado piano, senza fretta.

Stanotte ho fatto un lucidone! :D Stasera lo scrivo! : Yahooo :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda davidiust » 07/06/2012, 13:00

dixit ha scritto:Stanotte ho fatto un lucidone! :D Stasera lo scrivo! : Yahooo :

dai che voglio leggero! Io ho fatto un lucidino invece, trascurabile. :(
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Seafarer » 07/06/2012, 14:22

Prima ho fatto mezz'ora buona di ADA, con una conseguente spossatezza mentale non indifferente.
Ma sono soddisfatto lo stesso! : Thumbup :
Avatar utente
Seafarer
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2012, 18:11
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda Robb » 08/06/2012, 19:04

ho letto solo ora di questa tecnica, ed è una cosa che ho sempre voluto provare... è il momento giusto per iniziare : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda VictaPompa » 17/09/2012, 23:21

La sto provando da un paio di giorni e sembra straordinaria , anzi di più ! E' un toccasana mentale , non penso a niente ,mi sento più sciolto , più libero , e addirittura più socievole , aperto ! E' veramente straodinaria , anche il fatto che la sto provando da 6 giorni e già avuto un piccolo lucido e un vivido !

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

ADA

Messaggioda VictaPompa » 27/09/2012, 15:32

Ragazzi,ma per quanto riguarda l'ada , come bisogna pratticarla ? Come bisogna "concentrarsi" ? Bisogna concentrarsi su qualcosa fisso per più tempo , o bisogna osservare più cose , cioè passare da una all'altra ? Io da quando l'ho cominciata (l'ada) cerco di non pensare a niente , e solo ad osservare le cose intorno a me , a guardarle con più attenzione , e cosi che devo procedere ? Aspetto chiarimenti , grazie a tutti
Ultima modifica di davidiust il 27/09/2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: prima di aprire nuovi topic, controlla se ce ne sono già!
Avatar utente
VictaPompa
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/09/2012, 10:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: ADA

Messaggioda PK2 » 27/09/2012, 16:57

C'è un post molto esaustivo in questa stessa sezione
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda davidiust » 27/09/2012, 17:11

grazie pk2, mi hai anticipato. Ora ho sistemato!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Messaggioda francesco94 » 27/09/2012, 21:56

ho letto un po' le opinioni di tutti ma mi SEMBRA che pochi abbiano centrato il punto.
questa non è un giochetto e per di più enunciarla come tecnica per avere sogni lucidi è ENORMEMENTE riduttivo!
ragazzi questa altro non è che la Consapevolezza in quanto tale, non si limita a notare i particolari ma è la forma di espansione costitutiva dell'essere umano, CIOE' QUI SI TRATTA DEL SUCCO DELLA VITA.
Ve lo dico questo perché io ho vissuto un forte aumento della consapevolezza quando avevo 16 anni, non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa parola e ZERO sui sogni lucidi (ora ne ho 18). Poter sperimentare una consapevolezza integrale per imparare poi ad espanderla sia in ampiezza che in profondità, è stata l'esperienza che ha cambiato la mia vita in tutto e per tutto, come nascere la 2a volta e mi ha messo sulla via giusta: ora so che la mia vita non sarà sprecata, perché so che tutto ciò che farò sotto quella "voce" sarà per la realizzazione del mio io, del bene e di tutto ciò che di bello c'è al mondo.
Perciò io vi dico: non sottovalutate una cosa tanto grande che può significare così tanto per ognuno, e quello che otterrete non consideratelo a beneficio ristretto del sogno, ma di tutta la vostra vita!
Avatar utente
francesco94
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2012, 15:05
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


cron