Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Nuova tecnica per il DILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Nuova tecnica per il DILD

Messaggioda PK2 » 17/09/2012, 20:50

tuttoonulla ha scritto:mi riferisco a 2) si utilizza il sogno lucido per creare scene che contengano i propri dream signs

parlando in chat con altri utenti e leggendo in giro questo e' il modo per crearsi dei dream sign, ma son cose di cui si e gia discusso tanto in passato, per questo dico che si sapeva gia lol


Non so di metodi per creare dream sign, io mi riferivo a dream sign già individuati e conosciuti, DS che compaiono spontaneamente nei propri sogni. Comunque se la mia ipotesi è giusta il metodo consente di memorizzare qualunque cosa si voglia poi ricordare in sogno. Ad esempio un semplice invito a diventare lucido non appena si sogna, in pratica un MILD lucido.
Ho l'impressione che le cose che si memorizzano nella veglia transitino nel sogno in modo mediato dal subconscio, piuttosto che direttamente. Questo fa sì che le suggestioni possano essere alterate o nascoste. Invece memorizzare informazioni nello stato lucido consente sia allo stato di veglia che allo stato di sogno di accedere direttamente alle stesse, almeno questa è la mia ipotesi, basata sulla semplice constatazione che nello stato lucido accediamo a zone di memorie di veglia (infatti ci ricordiamo chi siamo e non pensiamo di essere Napoleone Bonaparte) ma anche a zone di memoria del sogno, da cui vengono tratte le scene oniriche dello stato lucido. Comunque sto sperimentando la cosa, vediamo che succede.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Nuova tecnica per il DILD

Messaggioda LunainpescilLady » 02/09/2015, 21:36

Molto interessante e intelligente....come ti è andata?
Certo bisogna un minimo saper lucidare e avere il controllo/saper manipolare il sogno (saper trasformare e faar arrivare dal nulla i propri dreamsign)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Nuova tecnica per il DILD

Messaggioda PK2 » 03/09/2015, 21:29

Ho provato in un paio di lucidi a darmi le suggestioni sui dream sign, ma non ho avuto l'esito sperato. E' probabile che le semplici suggestioni verbali "quando vedrò etc.. etc..." sia pure fatte in un lucido, non siano efficaci. Non riesco però a pensare a un modo diverso di fissare la memoria dei dream sign, quello di far apparire un dream sign e gridare "evviva evviva sono lucido!" mi pare un poco puerile...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron