Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > tecnica rwi (repetition of writing induction)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda cla96 » 27/09/2014, 17:20

proverò questa tecnica stasera ,in effetti quando devo studiare ad esempio delle formule per scuola continuarle a scriverle e ripeterle durante la scrittura funziona sempre...e mi basta una mezz'oretta... perché non dovrebbe funzionare per ricordarsi di star sognando? : WohoW :
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda Searig » 25/06/2015, 21:30

Ma la RWI non c'era già anche sulla wiki?
Comunque, provo anch'io a partecipare al quizzone di cikalino! :D
Vabbè, probabilmente sbaglio anch'io, perché la mia idea non è una modifica alla frase ma è diversa... Quello di cui parlo è un lontano ricordo d'infanzia, così vago che non saprei dire neppure se è un ricordo reale o se sia un falso ricordo che mi sono inventato in qualche modo... : :s :

Mi era stato detto che per fare un bel sogno bisognava scriverlo, oppure disegnarlo su un foglio, poi mettere il foglio sotto il cuscino, andando a letto.

Se la RWI si basa sull'autosuggestione, forse anche il gesto consapevole di tenere il foglio con sé mentre ci si sta addormentando potrebbe aiutare... Poi sotto il cuscino, così vicino alla testa, a cui facilmente riconduciamo ogni fenomeno psicologico, sogni inclusi...
Non si parlava, nel mio "ricordo vago", di sogni lucidi, evidentemente eravamo ignoranti in materia : Mr green : ma sembrerebbe una tecnica di incubazione di un soggetto onirico a scelta, ma magari si potrebbe adattare al lucido e vedere se funziona...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda LunainpescilLady » 09/07/2015, 1:05

Appena aperto il topic mi è venuto in mente qualcuno che vede i mei appunti e una scena tipo....


Immagine Immagine



col terrore della "Wendy" di turno nei miei confronti ahaha

Mi piace il sistema voglio provarlo..già l'ho fatto scrivendolo su un unico foglietto di carta che mi rileggo e metto sotto il cuscino per l'incubazione (avendo qualche vago risultato seppur non pieno). Proverò a scrivere come già vagheggiavo più volte suò foglio...prima di passare all'esprimere l'intenzione del SL utilizzo l'incubazione
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda Searig » 10/07/2015, 18:52

Davvero hai provato e avuto qualche risultato? Caspita, di questa RWI si parla poco ma sembra interessante! Il tuo sogno era in armonia col tuo appunto? Io non ho ancora provato una tecnica simile, per adesso mi mantengo su un discorso più generale tipo DILD, ma forse un giorno la provo anch'io...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda LunainpescilLady » 10/07/2015, 22:31

Come non detto.In questi due giorni che ho provato questa tecnica non solo non ho avuto risultati (cosa comprensibile) ma non ricordo neppure un sogno xd
Forse è una coincidenza..la prima notte ho scritto più volte cosa volevo sognare (metodo incubazione) e la seconda che mi sarei accorta di sognare ma le mattine seguwnti non ricordavo neppure un sogno.
Proverò ancora variando magari qualcosa..

Qualche piccolo risultato Searig l'ho avuto anche se non so quanto dipenda dal fatto che scrivevo su un fogio la mia richiesta o dall'abbinamento di altre tecniche...qualcosa trovi sul mio diario dei prelucidi
In breve scrivo su un foglio che ohni notte rileggo e metto sotto il cuscino quando vado a dormire che volo a cavallo di una tigre e dopo pratico esercizi di visualiszzazione al riguardo...inoltre uso un peluche (una tigre appunto) utilizzando il tatto perchè so che nel sogno questo si modifica per cui se mi appare come dream sign la tigre dobrebbe modificarsi..i primi giorni ho avuto qualche risultato come avere allucinazioni ipnopompiche con una tigre o un leone (non era chiarissima la cosa), sognare una leonessa,parlare nel sogno di tigri e sogni riguardanti il volo (senza tigri). In ogni caso anche prima di sperimentare queste tecniche mi sono accorta che utilizzando la MILD e pensando al volo lo riuscivo a riprodurre in sogno anche se ero incosciente. Da un pò risultati al riguardo non ne ho più (in compenso ho fatto il sogno che hai letto)
Comunque aprirò un topic inerente l'utilizzo di materiali come peluche per vedere se qualche altro matto ha sperimentato qualcosa di simile : Chessygrin :
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda NovaKZ » 10/07/2015, 23:44

È da anni che questo argomento è stato creato e ancora non è stata messa qui sul forum la tecnica di potenziamento? Io ho due ipotesi:
1) cikalino si è preso gioco di noi e questa tecnica non esiste XD (cosa che comincio sempre di più a credere XD)
2) questa tecnica esiste veramente ma è tenuta in un bunkern segreto lontano da guardi indiscreti XD
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 39 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda LunainpescilLady » 14/07/2015, 1:29

Buffo ma ho sperimentato più di una notte (vabè è ancora pochissimo mi rendo conto) e questo metodo mi fa l'effetto contrario: la mattina dopo non ricordo una mazza xd
Stamane ho riprovato la mia tecnica solita e mi ricordavo i sogni. L'abbandono oppure proverò ad attuarla con altre modifiche....che strano però dovrebbe avere l'effetto opposto di quello che succede a me. Perchè secondo voi accade ciò?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda VonPandi » 14/07/2015, 1:46

LunainpescilLady ha scritto:Buffo ma ho sperimentato più di una notte (vabè è ancora pochissimo mi rendo conto) e questo metodo mi fa l'effetto contrario: la mattina dopo non ricordo una mazza xd
Stamane ho riprovato la mia tecnica solita e mi ricordavo i sogni. L'abbandono oppure proverò ad attuarla con altre modifiche....che strano però dovrebbe avere l'effetto opposto di quello che succede a me. Perchè secondo voi accade ciò?


A Quale "tecnica solita" ti riferisci?
VonPandi
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/06/2015, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda LunainpescilLady » 15/07/2015, 2:02

risvegliarmi presto e leggere principalmente...per poi riaddormentarmi con peluche e tecnica visualizzazione del sogno che vorrei fare
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: tecnica rwi (repetition of writing induction)

Messaggioda Darmas24 » 07/10/2015, 22:01

Ci sono novità da chi l'ha provata? Io ho iniziato ieri, se mi funziona lo faccio sapere : Thumbup :
"Dream is Destiny"
Avatar utente
Darmas24
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/07/2015, 0:18
Località: Sanremo
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti