Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica SSILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

SSILD

Messaggioda Abriabri11 » 15/02/2014, 23:29

guardando un po sul web ho visto che esiste questa nuova tecnica,mi piacerebe sapere in cosa consiste.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.
Moon
Avatar utente
Abriabri11
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 08/11/2013, 22:01
Località: (*_*)
Ha  fatto 'Mi piace': 22 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: SSILD

Messaggioda dixit » 16/02/2014, 12:44

Abriabri11 ha scritto:guardando un po sul web ho visto che esiste questa nuova tecnica,mi piacerebe sapere in cosa consiste.:.:.:.:.:.:.:.:.:.:.

Visto che hai guardato sul web, ci dici cosa hai trovato? :D
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: SSILD

Messaggioda KaitoH2 » 16/02/2014, 15:47

Sul forum si è già parlato parecchio di questa tecnica e molti l'hanno sperimentata (sebbene ancora non sia stata aggiunta alla wiki). Ti linko uno dei topic che la trattano in modo abbastanza completo e dove sono riportate anche le esperienze di alcuni utenti (io stesso l'ho usata con successo molte volte).

viewtopic.php?f=7&t=6474&hilit=SSILD

C'era anche un altro post, di kalpa, molto ben fatto ma non riesco a trovarlo. Se lo trovo te lo linko
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: SSILD

Messaggioda Cenwyn » 16/02/2014, 21:01

bravo KaitoH2, unisco i due topic!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: SSILD

Messaggioda Alkimist » 17/02/2014, 1:11

KaitoH2 ha scritto:C'era anche un altro post, di kalpa, molto ben fatto ma non riesco a trovarlo.

http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6298
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."

Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
Avatar utente
Alkimist
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 12/11/2012, 4:15
Ha  fatto 'Mi piace': 322 volte
'Mi piace' ricevuti:: 213 volte

Re: SSILD

Messaggioda ici4ever » 18/02/2014, 10:42

Forse diro una sciocchezza ma secondo me abbinata ad un buon ciclo del sonno e all ADA potrebbe veramente fornire dild spontanee sempre o quasi
Sogni lucidi con wild+wbtb: 3
Con wild pomeridiana: 1
Con DEILD: 1
Con dild: 2
Avatar utente
ici4ever
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/10/2013, 13:48
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda dixit » 18/02/2014, 13:24

Topic uniti, nuovo e vecchio : Indian:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

SSILD

Messaggioda curaki » 23/10/2014, 11:22

Ragazzi buongiorno, sono un neofita del sogno lucido. Sto ancora cercando di trovare la tecnica che più si adatti alle mie esigenze. Stavo praticando la MILD ma ultimamente ho sentito parlare della SSILD proprio sul forum. L'ho praticata la prima notte senza alcun esito positivo. La notte successiva ho riprovato ed effettivamente ha funzionato :
sono andato a dormire a mezzanotte, alle 5 mi sveglio come indicato nella "guida" e mentre ripetevo i cicli mi sono addormentato.
Mi ritrovo in macchina con mio padre , mi guardo le mani e mi accorgo di essere in un sogno. Stiamo andando a casa dei miei nonni , prima di scendere dalla macchina parlo un po' con mio padre facendogli notare ch'è un sogno. Gli elenco le tecniche per ottenere questo stato , lui risponde che ne abbiamo già parlato molte volte. Gli dico allora che le prossime volte che saremo in un sogno dovrà avvisarmi e lui risponde affermativamente. Scendo dalla macchina e inizio a volare in stile "super sayan". Poco dopo perdo il controllo e mi sveglio. Sono le 6 del mattino.
Volevo chiedervi cosa ne pensate di questa tecnica di induzione, se qualcuno l'ha provata e qualora l'abbia fatto se l'ha trovata utile. Vi ringrazio.
Avatar utente
curaki
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/05/2014, 9:48
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: SSILD

Messaggioda KaitoH2 » 23/10/2014, 11:47

Ciao curaki!
Vedo che sei sul forum da un po' ma è la prima volta che scrivi, magari scrivi una tua presentazione nella sezione apposita così tutti potranno darti il benvenuto : Chessygrin :
Anyway, la SSILD è una tecnica che mi ha regalato molte soddisfazioni quando suo tempo ho iniziato ad usarla. Poi l'ho abbandonata per dedicarmi ad un approccio diverso ma comunque te la consiglio. Molti hanno avuto buoni risultati. TI linko un thread dove se ne è discusso molto sulle esperienze avute, sulla sua efficacia, su come funzioni e via discorrendo: viewtopic.php?f=7&t=6298&start=10
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: SSILD

Messaggioda curaki » 23/10/2014, 12:04

Grazie mille
Avatar utente
curaki
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/05/2014, 9:48
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron