Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica SSILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda ddsx » 04/09/2013, 10:20

:shock: Prima notte che provo questa tecnica, ottengo due lucidi.
In genere purtroppo la suggestione non ha molto effetto con me... che sia davvero la tecnica non impegnativa tanto sognata?
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda cikalino » 04/09/2013, 11:49

beh alla fine non è che una tecnica di rilassamento abbinata alla wild.
Avatar utente
cikalino
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 14/11/2010, 23:50
Ha  fatto 'Mi piace': 29 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda KaitoH2 » 04/09/2013, 13:06

ddsx ha scritto::shock: Prima notte che provo questa tecnica, ottengo due lucidi.
In genere purtroppo la suggestione non ha molto effetto con me... che sia davvero la tecnica non impegnativa tanto sognata?


Sono contento di averti fatto venire la voglia di provarla! Hahahahaha xD

cikalino ha scritto:beh alla fine non è che una tecnica di rilassamento abbinata alla wild.


In un certo senso, però nella SSILD dopo il rilassamento ti addormenti normalmente. Non entri consciamente nel sogno, ma poi dovresti avere una DILD spontanea.
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda Ale312 » 04/09/2013, 14:06

non riesco bene a calcolare i tempi dei cicli
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: SSILD

Messaggioda Sensation » 03/11/2013, 15:02

Ho provato a farla varie volte questa notte, ma mi addormentavo dopo 1 minuto AHAHAHAH

Mi sa che bisogna alzarsi magari un 5 minuti dal letto per fare questa tecnica :D
Avatar utente
Sensation
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/05/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: SSILD

Messaggioda KaitoH2 » 03/11/2013, 17:40

Sensation ha scritto:Ho provato a farla varie volte questa notte, ma mi addormentavo dopo 1 minuto AHAHAHAH

Mi sa che bisogna alzarsi magari un 5 minuti dal letto per fare questa tecnica :D


Infatti l'autore consiglia di alzarsi o comunque stare svegli 5-10 minuti haha In compenso, se la fai troppo presto é vero che ti addormenti ma se riesci a sfruttare il momento (mi é successo stanotte) diventa una mini wild ed entri diretto in sogno. La perdita di lucidità é molto probabile quindi é meglio farla normalmente... : Chessygrin :
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: SSILD

Messaggioda Sensation » 03/11/2013, 17:50

Ma la wild non è sconsigliata ai neofiti? Dici che possa funzionare?
Avatar utente
Sensation
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/05/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: SSILD

Messaggioda KaitoH2 » 03/11/2013, 18:28

Sisì é sconsigliata. Ma posso dirti che la SSILD in un certo senso é propedeutica alla WILD. A furia di farla migliorerai anche nella wild
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: SSILD

Messaggioda MegaKidnova » 10/11/2013, 11:40

Era da mesi che non lucidavo cosi leggo questa SSILD e decido di provarla per la prima volta, e guarda un po ieri notte ho lucidato! C'ho messo un ora a riaddormentarmi dopo i cicli ma ne è valsa la pena.
D'ora in avanti questa sarà la mia tecnica preferita!! :D
Comunque ho trovato molta difficoltà a non pensare niente e rimanere concentrato ma per fortuna ha funzionato lo stesso : Thumbup :
Il progresso ho imparato, viene dalla apertura.
*Georges St-Pierre*
Avatar utente
MegaKidnova
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/07/2013, 16:03
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: SSILD

Messaggioda Sensation » 19/12/2013, 14:39

Accidenti io non lucido da un mese e mezzo.. In questi ultimi giorni mi sono concentrato sulla SSILD. Riesco a fare i cicli ma dopo non entro lucidamente nei sogni. Ho solo notato che facendo questa tecnica, al risveglio mi ricordo meglio i sogni ma niente di più.
Avatar utente
Sensation
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/05/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron