Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica SSILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda LunainpescilLady » 11/09/2016, 23:36

Interessante!Nelle prossime notti proverò quanto dici e farò sapere ;)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda LunainpescilLady » 15/09/2016, 10:56

Aggiorno: dopo altre notti di prova ho avuto uno sprazzo di lucidità e vissuto altri episodi assai interessanti!

Ho provato il tuo consiglio piegando il cuscino ed effettivamente ci si concentra meglio..però lo trovo un pò scomodo.Proverò a metterne uno sopra l'altro.
L'altra notte ho vissuto questo fenomeno interessante: mi è sembrato di riuscire in una wild uscendo dal letto ma al risveglio la mattina mi sembrava solo un sogno e non ero davvero consapevole di me stessa.Mai successo ciò...

Ieri notte nessun risultato mentre stanotte/stamattina ecco una DILD seppur brevissima!Curiosità il sogno era molto incentrato sulla vista e sul tatto...

Per ora i risultati sono assai interessanti anche se la media non raggiunge risultati spettacolari letti in forum stranieri

6 tentativi= 1 risultato sicuro DILD, una quasi riuscita WILD e un episodio strano di riuscita wild non lucido credo. Senza contare allucinazioni varie...niente male per una che non vive mai nessuno di questi fenomeni!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda Laslappas » 15/09/2016, 16:38

I risultati che hai avuto sono buoni.
Devi pensare che più hai esperienze di tipo lucido e più il tuo cervello iumpara a viverle e a ritenerle normali per cui diventerà sempre più semplice accedervi.
Per quanto riguarda il giusto equilibrio tra attenzione, confort, concentrazione e sonno, esso dipende da persona a persona e solo tu puoi assestare il tutto giovandoti della esperienza che accumulerai.
Pertanto il solo consiglio che posso darti è: continua e non paragonare i tuoi risultati a quelli di un'altra persona. L'importante è la certezza che se persevererai potrai arrivare alla mia stessa media (3-4 sogni lucidi a settimana).
Avatar utente
Laslappas
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2016, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda LunainpescilLady » 15/09/2016, 21:38

Guarda questa tecnica mi ha intrigato molto fin da subito!Continuerò a provarla in modo costante :)
Aggiornerò via via dei risultati
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda LunainpescilLady » 15/10/2016, 12:07

Cavoli ho provato qualche altra volta (purtroppo non spesso come avrei voluto pr motivi vari) riuscendo a portare avanti tutti i cicli senza nessu risultato o addirittura neppure i sogni erano vividi come le prime volte!Molte altre volte invece l'ho tentata ma mi sono addormentata a uno-due cicli..devo ricordarmi il consiglio del cuscino che ho applicato una volta con successo!(sbaglio o è utile sopratutto e con SSILD si punta alla DILD e non alla WILD ?) Bah..perchè?Ero partita così bene...l'entusiasmo della novità che ha giocato a mio favore tramite suggestione?Eppure sembra abbia altissimi livelli di successo nei forum stranieri.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda LunainpescilLady » 09/12/2016, 12:43

Da qualche giorno ho ripreso questa tecnica anche se probabilmente fra un pò dovrò smettere per un pò di giorni. L'avevo mollata perchè notavo che non mi dava più risultati pur non avendola sperimentata molto oppure non portavo avanti i cicli.
L'ho ripresa da qualche giorno nonostante non sia stata al top fisicamente avendo linee di febbre (può essere quindi che non sia riuscita per quello)
Ho fatto sogni interessanti e sopratutto dai colori particolari.Talvolta più vividi o comunque al risveglio mi rimanevano impressi. Un paio di volte in sogno notavo che quanto stava succedendo non era possibile anche se non mi sono chiesta se sognassi.Pensavo al perchè stava accadendo ciò,tentavo di ricordare,ragionare ma nulla..
Semmai memorizzo prima di riaddormentarmi di fare caso a ciò e ai colori vividi per capire che sto sognando.Vediamo che succede!
Tra l'altro al contrario di quando ho provato questo autunno ora cado nel sonno prima di finire i cicli.Proverò a portarli avanti con i cuscini
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda curaki » 11/12/2016, 20:50

LunainpescilLady ha scritto:Da qualche giorno ho ripreso questa tecnica anche se probabilmente fra un pò dovrò smettere per un pò di giorni. L'avevo mollata perchè notavo che non mi dava più risultati pur non avendola sperimentata molto oppure non portavo avanti i cicli.
L'ho ripresa da qualche giorno nonostante non sia stata al top fisicamente avendo linee di febbre (può essere quindi che non sia riuscita per quello)
Ho fatto sogni interessanti e sopratutto dai colori particolari.Talvolta più vividi o comunque al risveglio mi rimanevano impressi. Un paio di volte in sogno notavo che quanto stava succedendo non era possibile anche se non mi sono chiesta se sognassi.Pensavo al perchè stava accadendo ciò,tentavo di ricordare,ragionare ma nulla..
Semmai memorizzo prima di riaddormentarmi di fare caso a ciò e ai colori vividi per capire che sto sognando.Vediamo che succede!
Tra l'altro al contrario di quando ho provato questo autunno ora cado nel sonno prima di finire i cicli.Proverò a portarli avanti con i cuscini

Non è così negativo addormentarsi durante i cicli, l'importante è non forzare il tutto.

Inviato dal mio ATH-AL00 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
curaki
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/05/2014, 9:48
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda LunainpescilLady » 12/12/2016, 1:17

No negativo no..ma a giudicare da quanto leggevo nel forum inglese a detta della persona che ha fatto conoscere la tecnica se non si concludono tutti i cicli molto difficilmente si riuscirà a lucidare.
Immagino dica così perchè ha preso nota di centinaia di casi. Certo mi sfugge il senso in quanto comunque i sensi dovrebbero essere più all'erta e portare più facilmente a lucidare...

Tu curaki hai ulteriori consigli?Come ti trovi con tale tecnica?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda Ethalin » 12/12/2016, 20:47

io per ora l'ho provata due volte; la prima mi ha causato una wild (tra l'altro la mia prima wild!); la seconda volta ero troppo stanco e mi riaddormentavo durante i cicli, i pensieri mi offuscavano la mente ecc ecc. Mi sembra che in questa come nella wbtb sia importante lo 'stato' in cui ti svegli: stanco, eccitato, demoralizzato, ecc. :cool:
se mi stai leggendo ti toccherà fare un test di realtà... o è già questo il test?
Ethalin
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/09/2016, 21:18
Località: Crema
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda LunainpescilLady » 13/12/2016, 2:30

Caspita complimenti!E' una tecnica veramente favolosa perchè a differenza delle altre ti fa avere spesso risultati fin da subito e possono essere di vario tipo.Lucidi tramite wild,DILD,falsi risvegli o ricordo di sogni molto vividi.Insomma non ci si annoia!

Chissà se è giunta alle orecchie di La Berge e che ne pensa..

Si moltissimo dipende da quello :)
Pure io in uno dei primi tentativi stavo per wildare come avrai letto :) Non ci ero quasi mai riuscita..forse una volta ho fatto una wild ma secondo me non lo era davvero..questa invece ne aveva proprio le caratteristiche.In questi giorni sono così stanca che non la provo al mattino presto...quindi nulla risultati :(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti