Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tecnica SSILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Aggiornamento applicazione

Messaggioda Laslappas » 26/02/2018, 18:36

Ciao ragazzi... dopo tanto tempo vi aggiorno sulle mie esperienze con questa tecnica.
In verità, per curiosità ho provato ad applicare altre tecniche con qualche successo... la differenza, però, è che con questa, ogni volta, con il minimo sforzo ottengo il massimo risultato.
Adesso mi capita, a volte, di entrare in uno stato di trance in cui mi immagino in una situazione, compaiono dei personaggi onirici, dico loro che siamo in un sogno e stiamo per diventare lucidi, contiamo insieme fino a 3 ed al tre.... boom... lucidità proprio nel posto che avevo immaginato.
Questo significa che, volendo, posso anche incubare un particolare sogno.
Comunque il grande vantaggio di questa tecnica è che non richiede nessuno sforzo, solo fiducia e pazienza.
I risultati sono talmente strabilianti da diventare quasi scontati.
Vi terrò aggiornati notte dopo notte...
Ciao. : Yahooo :
Avatar utente
Laslappas
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/02/2016, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda ipparcos » 21/11/2019, 10:37

Riprendo questo post perchè questa notte ho provato per la prima volta la SSILD. Tecnica molto semplice come esecuzione: ho dormito 6 ore e sono rimasto in piedi per 5 minuti, poi steso sul letto ho fatto i cicli che impone la tecnica. Penso che in 15 minuti la tecnica è bella che fatta. E' stato facile concentrarmi sui sensi e fare il passaggio da un senso all'altro (vista, udito, tatto). Sicuramente l'udito e il tatto sono stati i sensi che più mi pare d'aver utilizzato. Veniamo ai risultati. Sono stati due, per ora negativi (ma è la prima volta che faccio la tecnica quindi mi pare normale). Per addormentarmi ci ho messo moltissimo, non stavo con l'orologio a contare il tempo ma credo più di mezz'ora o quasi un'ora (mi rigiravo nel letto cercando di non pensare a nulla). Poi mi sono addormentato e ho fatto un sogno normale. Il tutto è durato poco perchè poi è suonata la sveglia. Mi sono svegliato con addosso sonnolenza per l'ora di sonno persa. Vi tengo informati come andrà nelle prossime notti. Io non lucido da decenni (un paio di SL fati solo in adolescenza) e che un paio di mesi di test di realtà e autosuggestione non mi hanno prodotto nulla. Vediamo il proseguo....
Ciao :cool:
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda ipparcos » 04/12/2019, 11:13

Finalmente ho fatto il mio piccolo, primo sogno lucido. Mi sono svegliato verso le 5 e ho fatto la SSILD. Poi riaddormentato ho sognato varie situazioni, poi a un certo punto durante il sogno mi sono detto "questo è un sogno"! E ovviamente mi sveglio subito! La lucidità in questo sogno, durata pochi secondi, non è stata un granchè, forse non sono sicuro poi se mi sono risvegliato o ricaduto in un altro sogno che non ricordo. In ogni caso un risultato l'ho avuto!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda IlBagatto » 06/12/2019, 14:39

Bravo ipparcos! Con la pratica i risultati arrivano... Continua così :cool:
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Tecnica SSILD

Messaggioda Jaghen » 18/02/2020, 1:03

Non so se è già stata posta la domanda e magari dico una fesseria...
Ma provare a legarla alla deild potrebbe essere un'idea?
Il mio dubbio è che non so se conviene o meno.
Forse bisogna fare una scelta tra le due... Non so
«Sono giunto alla conclusione che non tutti gli artisti sono giocatori di scacchi, ma che tutti i giocatori di scacchi sono artisti.» — Marcel Duchamp
Avatar utente
Jaghen
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/01/2020, 0:03
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


cron