Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Riepilogativa avanti o indietro

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Riepilogativa avanti o indietro

Messaggioda Cenwyn » 22/10/2013, 11:10

ErikBauer ha scritto:come quando a scuola rileggevi un tema al contrario per trovare gli errori di ortografia

Mai fatto nulla del genere :shock:
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Riepilogativa avanti o indietro

Messaggioda francesco94 » 02/11/2013, 18:09

grazie erikbauer ma senti tanto per curiosità hai sentito questi benefici personalmente o è una ipotesi? se mi assicuri quello che dici allora hai risposto alla domanda e d'ora in poi se la faccio la faccio a ritroso
Avatar utente
francesco94
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17/09/2012, 15:05
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Riepilogativa avanti o indietro

Messaggioda ErikBauer » 02/11/2013, 19:19

francesco94 ha scritto:grazie erikbauer ma senti tanto per curiosità hai sentito questi benefici personalmente o è una ipotesi? se mi assicuri quello che dici allora hai risposto alla domanda e d'ora in poi se la faccio la faccio a ritroso


Grazie per la domanda francesco94, comunque ho preso da un po' l'abitudine di scrivere con quella certezza soltanto di cose che ho sperimentato io stesso, però ti chiedo di fare altrettanto: invece di prendere le mie parole come oro colato sperimenta su te stesso e trai da solo le tue conclusioni: questo è il vero metodo scientifico eppoi siamo tutti diversi, chissà quali benefici può portare a te? ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Riepilogativa avanti o indietro

Messaggioda Viaggiatore » 22/02/2017, 14:41

davidiust ha scritto:Alla fine l'importante credo sia ripercorrere le esperienze della giornata e visualizzarle. Che tu lo faccia a ritroso o in ordine cronologico non penso cambi. Personalmente, andando a ritroso ricordo molti più dettagli perche ogni momento ripercorso serve come "aggancio" per ricordare più dettagliatamente ciò che ho fatto immediatamente prima.



non sapevo che si doveva visualizzare che era sufficiente questo

posso visualizzare anche le azioni che faccio mentre le sto facendo?
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti