Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > HILD - brainstorm

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda ddsx » 11/02/2014, 11:37

Lucky144 ha scritto:Secondo me ci vuole un circuito ad hoc programmabile. Non devi addormentarti con lo stimolo ma farlo arrivare quando sei in fase REM. Quindi ci vuole un circuito temporizzato.

Esatto, la temporizzazione è fondamentale! Con l'arduino si risolverebbe.
Potrebbe anche fare una certa differenza il tempo che ci mette la borsa a scaldarsi... un aumento di temperatura troppo lento credo che si noti meno.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Anakin995it » 11/02/2014, 12:02

ddsx ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Secondo me ci vuole un circuito ad hoc programmabile. Non devi addormentarti con lo stimolo ma farlo arrivare quando sei in fase REM. Quindi ci vuole un circuito temporizzato.

Esatto, la temporizzazione è fondamentale! Con l'arduino si risolverebbe.
Potrebbe anche fare una certa differenza il tempo che ci mette la borsa a scaldarsi... un aumento di temperatura troppo lento credo che si noti meno.

Penso che vada acceso 5 minuti prima del tempo prestabilito per iniziare a riscaldarsi e poi tenete il caldo per 20 minuti.
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17
Località: Nettuno (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Lucky144 » 11/02/2014, 12:54

Diciamo una fascia da mettere al polso, oppure sul polpaccio, oppure sulla testa che contiene qualcosa tipo filamento di rame che si scalda.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda dixit » 11/02/2014, 13:27

Lucky144 ha scritto:Diciamo una fascia da mettere al polso, oppure sul polpaccio, oppure sulla testa che contiene qualcosa tipo filamento di rame che si scalda.

Occhio, che se si scalda troppo prende fuoco sul serio. C'è della gente che si è ustionata gravemente perché metteva il cell sotto il cuscino... : :s :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Anakin995it » 14/02/2014, 13:35

dixit ha scritto:
Lucky144 ha scritto:Diciamo una fascia da mettere al polso, oppure sul polpaccio, oppure sulla testa che contiene qualcosa tipo filamento di rame che si scalda.

Occhio, che se si scalda troppo prende fuoco sul serio. C'è della gente che si è ustionata gravemente perché metteva il cell sotto il cuscino... : :s :

Perché non lo metteva in modalità aereo. Un cellulare è progettato apposta da non produrre calore. Ciò che crea calore in un cellulare sono le radiazioni elettromagnetiche, per esempio il 3G che sono quasi 3GHz di radiazione elettromagnetica... ovvero come un forno a microonde...
L'unico rischio di incendio può essere causato da una scintilla per via di un isolamento non fatto bene...
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17
Località: Nettuno (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda dixit » 14/02/2014, 15:31

può essere sì :) ma bisogna ideare un sistema sicuro, a prova di idiota!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Anakin995it » 17/02/2014, 13:45

dixit ha scritto:può essere sì :) ma bisogna ideare un sistema sicuro, a prova di idiota!

Anche questo è vero! Purtroppo di idee non me ne vengono : Surprice :
~
Avatar utente
Anakin995it
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 17/03/2011, 0:17
Località: Nettuno (RM)
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Filippo » 11/03/2014, 0:49

Leggendo i commenti mi è venuta in mente un'idea. In genere faccio sogni lucidi al mattino mettendo la sveglia un'ora prima di aver dormito 8 ore, alla settima su per giù. Per facilitare l'induzione di un lucido quando mi sveglio proverò a mettere uno o due guanti nella mano destra (in genere il mio test di realtà è quello di osservarla o di bucarla con un dito). Così facendo dovrei accorgermi in sogno che qualcosa non va nella mano destra perchè c'è maggior calore e un'attrito differenti da quello di tutta la notte. Appena provo vi faccio sapere se aumenta l'induzione e se nel sogno si avverte qualcosa in quel punto.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Filippo » 11/03/2014, 15:55

Tutto liscio come l'olio. Ho messo due guanti stretti nella mano destra dopo essermi svegliato alla settima ora di sonno. Ho fatto una DILD rapida prima di riaddormentarmi. Più che altro ho prestato attenzione alle sensazioni che i guanti mi davano sulla mano. MI sono concentrato su quel punto il più possibile. Cmq il lucido che ho fatto è partito proprio dalla mano destra. La sentivo calda e pesante. L'ho guardata e mi è andata a fuoco. Li ho preso lucidità. Riproverò nei prossimi giorni e verificherò il tasso di incidenza.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Dreyeam » 11/03/2014, 16:04

Complimenti Filippo! : Chessygrin :

Ti consiglio intanto di presentarti qui: viewforum.php?f=2
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti