Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > HILD - brainstorm

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Filippo » 11/03/2014, 18:49

Hai ragione ancora non l'ho fatto. E' un pò che navigo su questo sito e devo dire che mi è stato molto utile. Lascio due righe nella presentazione.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Filippo » 11/03/2014, 19:08

Oggi nel sonnellino pomeridiano (che in genere non faccio) ho indossato i due guanti sempre sulla mano destra e ho avuto un breve lucido in cui mi accorgevo di un formicolio nella mano. Mi è bastato osservarla per rendermi conto che stavo sognando. Ho fatto ben poco perchè mi sono svegliato alcuni secondi dopo. Difficilmente riuscirò a riproporre un'esperimento pomeridiano però una cosa è certa, ha funzioanto due volte su due lo stesso giorno (il che non mi era mai successo prima).
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Filippo » 12/03/2014, 13:40

Stamattina altro lucido con il doppio guanto alla mano destra. Unica variazione è che la mano in sogno non era calda e non c'era il formicolio ma avvertivo freddo in quel punto quando sono diventato lucido. Durante il sogno è poi diventata calda il che mi fa presupporre che se può aiutare a "svegliarsi" nel sogno da un lato, dall'altro può distrurbarlo quando è in atto. Mi sto stupendo molto della cosa, 3 su 3. Un 100% di induzione finora. Vi invito a provare. Ho chiesto a tre amici di farlo nei prossimi giorni. Conoscono cos'è il sogno lucido ma non l'hanno mai fatto. Hanno accettato di proporsi come "cavie". Vi terrò al corrente dei risultati.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda ddsx » 15/03/2014, 23:12

Filippo la variante che hai ideato, da come l'hai descritta, è ottima! Di semplice applicazione ma al tempo stesso contiene molti dei principi a cui avevo pensato.

Sono in un periodo incasinatissimo, quindi coi sogni son messo male, ma questa vale la pena provarla! (sperando di riuscire a riottenere il dream recall di un tempo...)

Invito anche io a provare questo metodo! Poi facci sapere come va con le "cavie" :P
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: HILD - brainstorm

Messaggioda Filippo » 16/03/2014, 17:47

Bene ragazzi vedo molta partecipazione il che mi riempie di orgoglio. Constatare come in una discussione, mettendo a confronto idee e pensieri, si possa arrivare a delle conclusioni a cui difficilmente saremmo arrvati senza condividerle è una cosa stupefacente. Ho creato l'argomento dal titolo "Nuova tecnica, primi passi" - viewtopic.php?f=7&t=7169 - in cui metteremo a confronto le esperienze fatte con questo metodo. Vi terrò aggiornati li. Fammi sapere come va ddsx : Thumbup :
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


cron