Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Sono alle prime armi, consigli iniziali!

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Sono alle prime armi, consigli iniziali!

Messaggioda GiuseppeMancino1999 » 18/04/2014, 12:45

Salve gente,
c'è qualcuno che possa spiegarmi una tecnica di induzione per avere anche solo un attimo di lucidità durante la fase rem? Premetto che non sono mai riuscito a lucidare e quindi chiedo a voi esperti del forum qualche consiglio.
Grazie :D
GiuseppeMancino1999
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2014, 22:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sono alle prime armi, consigli iniziali!

Messaggioda Filippo » 18/04/2014, 12:54

Ciao Giuseppe. Allora le tecniche principali sono descritte nella wiki. Per iniziare ti consiglio la DILD abbinata alla WBTB. Veditele, sono abbastanza semplici. Io mi sono trovato bene allinizio con queste. Ultimamente alcuni novizi hanno lucidato per la prima volta con una tacnica che descrivo quì. viewtopic.php?f=7&t=7169#p68913. Prova, è un'esperimento di induzione facile e suggestivo. Abbinaci la DILD quì descritta https://www.sognilucidi.it/mediawiki/ind ... title=DILD e facci sapere come va. prova per qualche giorno. Lo tieni un diario dei sogni? Test di realtà ne fai? Dimmi come stai messo.
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - viewtopic.php?f=10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
Avatar utente
Filippo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 24/03/2013, 12:22
Località: L'Aquila
Ha  fatto 'Mi piace': 79 volte
'Mi piace' ricevuti:: 245 volte

Re: Sono alle prime armi, consigli iniziali!

Messaggioda GiuseppeMancino1999 » 18/04/2014, 13:06

Innanzitutto ti ringrazio per i link (tra un po vedo), be un diario dei sogno non l'ho mai avuto e no, non faccio test della realtà.. : WallBash : comunque ora vedo come va con le fasi che mia descritto e poi ti dico ;)
GiuseppeMancino1999
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2014, 22:56
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sono alle prime armi, consigli iniziali!

Messaggioda ErikBauer » 18/04/2014, 16:43

La cosa più importante e che dà subito risultati apprezzabili è quella di tenere aggiornato un diario onirico: facendolo aumenterai la memoria onirica, la quantità e qualità dei sogni e della consapevolezza all'interno di questi. Tutte cose che facilitano oltremodo l'applicazione di qualsivoglia tecnica ;)
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti