Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Induzione di un incubo

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Induzione di un incubo

Messaggioda lorenzo » 20/05/2014, 21:51

bello il tuo racconto morfeo! Bhe vedo allpra che la possibilitá non é cosí remota come pensavo! Penso sia una questione di forza di volonta, di vedere un incubo come qualcosa da superare per fare poi un bel lucido! Quindo se si fa un incubo e si capisce di essere invincibili all interno dei propi sogni dovrebbe essere una cosa fattibile! Proveró quando ho un po piu di tempo a cacciarmi qualche film horror di notte al buio e vedere se ne ricavo qualcosa!

N.B. io sono un fifone, non ho mai guardato un film horror da solo e quelle volte che ne ho visto qualcuno con dei miei amici la sera avevo paura di alzarmi dal letto per andare in bagno ehehe. Magari avendo lo scopo di fare sogni lucidi trovero pure la forza di sconfiggere le mie paure!
Avatar utente
lorenzo
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/04/2014, 22:44
Località: Venezia
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 35 volte

Re: Induzione di un incubo

Messaggioda Mattanza » 15/06/2014, 21:29

Ciao, Il 90% dei miei incubi è lucido,con un livello di controllo basso (so di essere in sogno ma non vado esattamente dove voglio,raramente si, ma l'incubo si reinventa quasi sempre, ma non sempre, potrebbere prendere piega più tollerabile), posso comnq sempre interromperlo (e lo faccio eccome!).
Sento il mio corpo paralizzato altrove, mi sforzo (alcuni secondi di gran sforzo poco piacevole) di muovere un dito (indice sinistro,sono mancino) e quando il dito fà un piccolo movimento mi sveglio, devo poi attender un pò se no spesso riprende, se mi riaddormento subito.
Altro metodo per svegliarmi (se ho difficolta nel muovere il dito) è farmi acciuffare dal persecutore (se è persecutorio), mi rannicchio e copro con le mani il viso per non vedere la mostruosità piombarmi addosso (anche se so che è un sogno mi fà paura),quando il persecutore mi è addosso mi sveglio,solo una volta non mi svegliai e fui proiettato in altro ambiente onirico per alcuni secondi.
Se non sono perseguitato mi getto da grandi altezze (se vi è un baratro vicino).Quando arrivo a terra mi sveglio (solo una volta vidi il mio cadavere scomposto al suolo per una frazione di secondo).
Mattanza
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2014, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Induzione di un incubo

Messaggioda LunainpescilLady » 17/01/2016, 1:18

Visto che è stato indirettamente ripescato questo topic..
Bah non so quanto sia sana come cosa...ancora ancora un sogno terrifico..ma un incubo sappiamo che non è salutare per l'organismo..quindi a che pro indurlo?Penso però che molti parlano di incubi indicando anche semplicemente i sogni brutti.
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Induzione di un incubo

Messaggioda Bloodtalk » 17/01/2016, 1:32

LunainpescilLady ha scritto:Visto che è stato indirettamente ripescato questo topic..
Bah non so quanto sia sana come cosa...ancora ancora un sogno terrifico..ma un incubo sappiamo che non è salutare per l'organismo..quindi a che pro indurlo?


In che senso non è salutare,potrebbe danneggiarci in qualche modo?
Comunque,l'incubo peggiore che ricordo è di una maestra che mi spara con un mitra dopo aver preso 2 in una verifica,risalente a quasi 8 anni fà :lol: ,quindi uno dei pro nel mio caso sarebbe la curiosità di provare la paura,per quanto brutto possa sembrare (non sono masochista non preoccupatevi : Chessygrin : ),non avendo mai provato qualcosa seriamente,la curiosità di provarlo è molto forte
Totale sogni lucidi: 22
Wild serali: 5
Wbtb+Wild: 11
Dild: 5
non segnati: 1
Bloodtalk
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/12/2015, 21:16
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Induzione di un incubo

Messaggioda LunainpescilLady » 17/01/2016, 13:31

Un incubo e basta ogni tabnto no ma farli in continuazione non credo faccia bene in quanto sono comunque eventi stressanti :) Ti svegli male ecc..sto parlando di incubi veri e non di sogni brutti che quando ti svegli sei tranquillo. Provare ogni tanto però non penso faccia male se ti permette di lucidare e fare fronte a problemi,paure ecc
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


cron