Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Nuova tecnica. Da provare!

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Nuova tecnica. Da provare!

Messaggioda LucidDreamer912 » 19/06/2014, 0:53

Salve ragazzi vorrei proporvi una nuova tecnica riguardante l'induzione di sogni lucidi. Stavo sperimentando con la WILD e stavo riflettendo a proposito del fatto di mantenere la mente sveglia mentre il corpo addormentato. Personalmente, mi piace chiamare questa tecnica "Tecnica della palla da tennis". Il procedimento è molto semplice.

1)Vai a dormire
2)Applica una tecnica di rilassamento a piacere (tramite respirazione se possibile, perchè più semplice). Raggiungete il tipico torpore muscolare e immaginate di affondare nel letto verso il basso. Raggiunto il rilassamento, procedere.
3)immagina che nella tua mano dominante ci sia una palla da tennis, più che altro, a questo punto del procedimento, prova solo a sentire la forma sferica e il peso della palla, non provare ancora a sentire la palla con le dita della mano, altrimenti dovrai ricominciare da capo. E' importante tenere la mano rilassata altrimenti si verrà a creare tensione muscolare che rovinerà tutto. Una volta riusciti a sentire quantomeno la forma e il peso della palla, continuare al punto 4.
4)Concentratevi sempre di più e a questo punto, una volta che la sensazione si è stabilizzata quanto più possibile, cercate di usare il pollice e le altre dita della mano per sentire i dettagli della palla. Forse questo è il passo più difficile poichè dovrete essere convinti e inibire completamente il dialogo interiore (come nella wild), se riuscite a sentire i dettagli, siete già ad un ottimo punto.
5)A questo punto, cercate di fare girare la palla nella mano, se riuscite nell'intento e sentite fermamente la presenza di una palla da tennis in mano, alzatevi dal letto in modo lento (solo con la schiena se possibile) e dovreste essere in un sogno lucido con una palla da tennis in mano, altrimenti riprovate dal punto 2.

NOTE AGGIUNTIVE

-La tecnica può essere utilizzata concentrandosi su qualsiasi oggetto a voi familiare (come ad esempio un cellulare) più vi è familiare l'oggetto, maggiore dovrebbe essere la percentuale di riuscita dell'esperimento.
-Non provare a fare quest'esperimento troppo a lungo, in tutto non dovrebbe durare per più di 15 minuti (escluso il rilassamento s'intende).
-Forse sarà scontato, ma è importante non muoversi per alcun motivo.
-L'inibizione del dialogo interiore è utile, ma non necessaria (ovviamente un punto in più se sapete come inibirlo)
-Ricordo che addormentarsi mentre si fa la wild è molto frequente quindi cercate di stabilizzare la vostra condizione.
-Al poso della comune tecnica di rilassamento si può anche provare una tecnica di auto-ipnosi, a patto che dopo quest'ultima sarete abbastanza vigili da poter eseguire l'esperimento.
-Per la riuscita corretta dell'esperimento è necessario far RUOTARE l'oggetto nella vostra mano nel passo finale, questo principalmente perchè la rotazione è un gesto che conferma la presenza dell'oggetto in mano.


Devo ancora provarla..non sono un esperto di wild, ma vale la pena provare! Provate anche voi e fatemi sapere...spero funzioni davvero..
LucidDreamer912
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2013, 13:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nuova tecnica. Da provare!

Messaggioda PK2 » 19/06/2014, 17:03

Non è propriamente nuova, come tecnica...
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Nuova tecnica. Da provare!

Messaggioda Lucky144 » 19/06/2014, 20:38

Prima di gridare alla "nuova tecnica" provala tu per 30 giorni di fila e dacci i risultati! :lol:
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Nuova tecnica. Da provare!

Messaggioda LucidDreamer912 » 19/06/2014, 23:19

Si infatti...diciamo che più che nuova tecnica è un modo alternativo per eseguire la WILD, comunque la proverò e vi farò sapere.
LucidDreamer912
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2013, 13:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti