Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Problemi con la WILD...

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Problemi con la WILD...

Messaggioda JustCastel » 14/08/2014, 17:17

Ciao a tutti questo pomeriggio, circa 2/3 ore fa ho provato la WILD per la prima volta dopo tanto tempo (era da mesi che avevo mollato i sogni lucidi).Mi distendo a pancia in giù chiudo gli occhi e lascio che il mio corpo si rilassi, dopodiché comincio a contare e ad ogni numero faccio un respiro più o meno profondo...Stranamente sento che funziona,avendo gli occhi chiusi comincio a vedere delle ondate di colori che partono dall'esterno e finiscono all'interno della mia visuale; sento le braccia cominciare a formicolare e qualche attimo dopo sento un calore nella parte bassa del corpo.Fino a qui tutto perfetto direte voi,ma appena la WILD ha cominciato i suoi effetti il mio cuore comincia a battere velocissimo (già dall'inizio lo sentivo più veloce del normale ma ho cercato di fregarmene) sembrava che una parte di me avesse paura e non volesse continuare : WallBash : oppure l'emozione di esserci riuscito...Dopo questo ho aperto gli occhi e abbandonato tutto, ci ho provato due volte,la prima con risultati più scarsi e la seconda quella che vi ho raccontato,poi mi sono addormentato.Volevo chiedervi qualche consiglio per rallentare il battito,oppure sapere se era un fatto di abitudine che quindi col tempo migliora.Ho pensato tutto questo fosse collegato a qualche anno fa quando ancora non conoscevo i sogni lucidi ed ho avuto brutte esperienze con le ipnagogiche e paralisi però non ne sono sicuro,grazie per l'aiuto in anticipo :D :)
JustCastel
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2014, 0:43
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problemi con la WILD...

Messaggioda dixit » 14/08/2014, 21:47

Più che preoccuparti di come rallentare il battito, devi preoccuparti di come rilassarti e adormentarti. Se sei troppo preso dal voler riuscirci a tutti i costi non ce la farei mai. La Wild è una procedura delicatissima e prima di tutto devi avere sonno.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Problemi con la WILD...

Messaggioda JustCastel » 17/08/2014, 23:02

Grazie per la risposta :)
Ho riprovato in questi tre giorni svegliandomi verso le 6 e poi attuando la tecnica ma la situazione non è migliorata di molto.Visitando un po' il forum ho trovato diversi argomenti riguardo alle ipnagogiche e dopo aver pensato un po' ai motivi mi sono accorto che forse sono proprio quelle la causa.Ho avuto delle esperienze poco simpatiche e forse la paura di averne altre prevale sulla voglia di lucidare : Surprice : .Avreste qualche consiglio per far passare questa "paura"?Lo so che sono sogni ma quando mi succede non ne sono troppo convinto e allora mi sveglio :D
JustCastel
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2014, 0:43
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problemi con la WILD...

Messaggioda NebulaWa » 20/08/2014, 11:21

Fisicamente non succede nulla, quindi non preoccuparti e non concentrarti sul fisico, nel sul pensiero che luciderai. Vivi semplicemente una situazione senza soffermarti troppo ...
Non succede nulla se lucidi, falla sembrare una cosa normale...anche perchè lo è
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Problemi con la WILD...

Messaggioda JustCastel » 20/08/2014, 14:36

Ho cominciato ad abituarmi :D solo che ora le ipna non arrivano...Comincia la paralisi e chiudendo gli occhi vedo solo luci con delle forme strane ma niente di più,niente di così reale.Voi avete qualcosa da immaginare prima di entrare nel sogno?Sono sicuro che ci sono vicino anche perché appena fuori dalla mia stanza c'è un orologio che suona ogni secondo e quando provo la wild e raggiungo la paralisi non lo sento più e questo mi aiuta,solo che più cerco vie per entrare (immagini,ricordi...)e più rimango sveglio...
JustCastel
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/08/2014, 0:43
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Problemi con la WILD...

Messaggioda admin » 20/08/2014, 22:20

Forse dovresti aspettare più passivamente di così. Lascia che siano le immagini ed i pensieri ad arrivare, come uno spettatore al cinema.
Bye bye e sogni d'oro,
Lord Scaffard (Amministatore di www.sognilucidi.it)
Avatar utente
admin
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 23/01/2008, 13:07
Località: Rimini
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 33 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti