Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Primi approcci

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Primi approcci

Messaggioda Kurgan » 31/08/2015, 16:11

Dici bene,Searig! E' davvero qualcosa di affascinante addentrarsi e scroprire qualcosa in più di quella macchina straordinaria che è la nostra mente.

Questa notte ho provato un sacco di cose ma niente. A questo giro non m'è andata bene. Sono andato a dormire verso mezzanotte ed ho fatto soprattutto Dild,però,non so,ero come agitato...continuavo a rigirarmi nel letto. In qualche maniera devo essermi addormentato comunque. Poi mi sono svegliato alle 2,20 perchè mia madre è andata in bagno. A quel punto sono andato a bere un po' d'acqua,ho acceso il pc ed ho letto il forum fino a circa le 3,quindi un po' di Wbtb. Ritornato a letto mi son messo tutto convinto a tentare una Wild...si,dicono 6 ore ma se mi sono svegliato dopo 2 che faccio? Non provo? Eh no. Però ho solo avuto una miriade di immagini incasinate che ricordo anche poco,non riuscivo a concentrarmi bene e mi sono girato e rigirato.....ho fatto la betoniera nel letto praticamente. Alla fine,questa mattina non mi son ricordato nemmeno sogni normali.
Comunque non demordo,sono solo agli inizi e poi non si è uguali tutti i giorni.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda NovaKZ » 31/08/2015, 18:20

Kurgan ha scritto:Dici bene,Searig! E' davvero qualcosa di affascinante addentrarsi e scroprire qualcosa in più di quella macchina straordinaria che è la nostra mente.

Questa notte ho provato un sacco di cose ma niente. A questo giro non m'è andata bene. Sono andato a dormire verso mezzanotte ed ho fatto soprattutto Dild,però,non so,ero come agitato...continuavo a rigirarmi nel letto. In qualche maniera devo essermi addormentato comunque. Poi mi sono svegliato alle 2,20 perchè mia madre è andata in bagno. A quel punto sono andato a bere un po' d'acqua,ho acceso il pc ed ho letto il forum fino a circa le 3,quindi un po' di Wbtb. Ritornato a letto mi son messo tutto convinto a tentare una Wild...si,dicono 6 ore ma se mi sono svegliato dopo 2 che faccio? Non provo? Eh no. Però ho solo avuto una miriade di immagini incasinate che ricordo anche poco,non riuscivo a concentrarmi bene e mi sono girato e rigirato.....ho fatto la betoniera nel letto praticamente. Alla fine,questa mattina non mi son ricordato nemmeno sogni normali.
Comunque non demordo,sono solo agli inizi e poi non si è uguali tutti i giorni.


Penso he sia stato normale che non ti è riuscita la WILD dopo quell'ora per he probabilmente non eri vicino alla fase rem. Ci sono delle cose che puoi fare per ricordare i sogni oltre al diario. Ad esempio puoi bere acqua prima di andare a dormire così ti svegli per andare al bagno e con buona probabilità ne ricorderai uno ma potresti anche non svegliarti se lo fai sempre e ti sei abituato. Poi potresti provare con il bigliettino ma devi scriverlo la mattinama devi scrivere un mantra per il ricordo dei sogni e non per i lucidi, devi Roberto sempre con te in tasca e quando vai a dormire lo metti sotto il cuscino. Per me con il ricordo funzionava a meraviglia e ogni volta che lo facevo ricordavo qualcosa ma proprio sempre ma ora ho smesso. Per i lucidi però non funzionava. Poi c'è un altro metodo che però ho provato solo una volta e non ha funzionato ma che richiede più tempi cioè ripetete un mantra per ricordare i sogni guardando qualcosa in camera tua, un quadro un immagine o qualsiasi cosa e al risveglio rendita la prima cosa che vedi è dovrebbe tiranti almeno un pezzo di sogno in mente
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda Kurgan » 01/09/2015, 13:38

Grazie anche a te per il tuo contributo,NovaZK!!

Anche questa notte ho continuato con le mie sperimentazioni. Anche ieri sera sono andato a dormire pensando ai sogni,però ho lasciato spazio anche ad altri pensieri,infatti ero molto più rilassato\normale della notte precedente. Prima d'addormentarmi mi sono ripetuto un po' di volte che volevo sognare,di ricordarmi i sogni ed ho aggiunto di svegliarmi dopo la fine di ognuno.
Un sogno c'è stato e lo ricordavo molto bene.La cosa stupefacente è che,alla sua fine,mi sono proprio svegliato come mi ero "promesso di fare" prima! :o Avevo anche un po' di sete ma poi ho realizzato che non avevo voglia di alzarmi. La nota negativa è che,nel frattempo,mi sono completamente dimenticato il sogno appena fatto,è proprio svanito. A quel punto mi sono rimesso a dormire dicendomi di provare a ricordarmi cos'avessi sognato. Ora però viene il pezzo forte :

ad un certo punto mi sono trovato in camera mia seduto sul mio letto, nell'oscurità più totale. Allora mi sono detto :"eh no,è impossibile,c'è la persiana un po' aperta,e poco fa ho visto bene che c'era luce....falso risveglio,falso risveglio,falso risveglio,ca**o!! Devo fare un test!" Al che ho pensato di cercare,a tastoni,lo spigolo del comodino per poi vedere se riuscivo a toccare le tre cose che appoggio sempre sull'angolo (occhiali,orologio e l'elastico che uso per fare la coda di cavallo). Però,appena ho mosso il braccio ho sentito la voce di mia madre dire "ragazzi,la colazione è in tavola!" . Mi sono svegliato ritrovandomi disteso con lo sguardo rivolto verso il soffitto ed ovviamente in camera c'era luce. Che sfiga che oggi mi sia dovuto svegliare mezz'ora prima del solito,chissà che sarebbe successo invece...

Non ho ben capito che mi sia capitato comunque....che sia stato un falso risveglio che ho "sgamato" avendo quindi uno sprazzo di lucidità? Dico questo perché avevo davvero una perfetta consapevolezza di me stesso ed il modo di ragionare poi,era proprio come da svegli.
Oppure è stato solo un sogno normale molto realistico scaturito dalla full immersion sull'argomento che sto avendo in questi giorni?
Non l'ho scritto nel diario proprio perché non ho ben capito di cosa si sia trattato.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda fcm19 » 01/09/2015, 14:30

Kurgan ha scritto:ad un certo punto mi sono trovato in camera mia seduto sul mio letto, nell'oscurità più totale. Allora mi sono detto :"eh no,è impossibile,c'è la persiana un po' aperta,e poco fa ho visto bene che c'era luce....falso risveglio,falso risveglio,falso risveglio,ca**o!! Devo fare un test!" Al che ho pensato di cercare,a tastoni,lo spigolo del comodino per poi vedere se riuscivo a toccare le tre cose che appoggio sempre sull'angolo (occhiali,orologio e l'elastico che uso per fare la coda di cavallo). Però,appena ho mosso il braccio ho sentito la voce di mia madre dire "ragazzi,la colazione è in tavola!" . Mi sono svegliato ritrovandomi disteso con lo sguardo rivolto verso il soffitto ed ovviamente in camera c'era luce.
Kurgan ha scritto:Non ho ben capito che mi sia capitato comunque....che sia stato un falso risveglio che ho "sgamato" avendo quindi uno sprazzo di lucidità? Dico questo perché avevo davvero una perfetta consapevolezza di me stesso ed il modo di ragionare poi,era proprio come da svegli.
Se eri pienamente consapevole di te stesso e decidevi volontariamente come agire, è stato senz'altro un falso risveglio lucido.
Kurgan ha scritto:Oppure è stato solo un sogno normale molto realistico scaturito dalla full immersion sull'argomento che sto avendo in questi giorni?
Capita spesso di fare sogni con la tematica "sogni lucidi", ad esempio discuti con un PO delle tecniche di induzione, ma questi restano pur sempre sogni normali. Come ho detto prima, se nel sogno agivi di tua volontà, eri lucido.
Sei sulla buona strada! :D
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda Searig » 01/09/2015, 16:23

Kurgan ha scritto:Questa notte ho provato un sacco di cose ma niente. A questo giro non m'è andata bene. [...] ho fatto la betoniera nel letto praticamente.
:lol: Capita anche a me ogni tanto!

Kurgan ha scritto:Comunque non demordo,sono solo agli inizi e poi non si è uguali tutti i giorni.
Ecco, perfetto, niente frustrazioni, non si è uguali tutti i giorni e difficilmente i lucidi vengono a comando: le tecniche aiutano, ma come mi diceva un utente qui sul forum, non è che c'è il pulsante per lucidare, forza e coraggio! :)

Kurgan ha scritto:Anche questa notte ho continuato con le mie sperimentazioni. Anche ieri sera sono andato a dormire pensando ai sogni,però ho lasciato spazio anche ad altri pensieri,infatti ero molto più rilassato\normale della notte precedente.


Vedi? mica tutti i giorni si è uguali: con l'onironautica, a parte i sogni impari anche a conoscerti meglio e a capire quale è il tuo stato, perché ti "osservi" di più ;)

Kurgan ha scritto:Prima d'addormentarmi mi sono ripetuto un po' di volte che volevo sognare,di ricordarmi i sogni ed ho aggiunto di svegliarmi dopo la fine di ognuno.


Si ecco, vedi però di non chiederti troppe cose, rischi di confondere la tua parte inconscia e ottenere pochi risultati, è capitato anche a me, poi mi sono concentrato su una o massimo due suggestioni per volta, anche se il desiderio di fare la suggestione perfetta (mi accorgo di sognare, faccio un bel lucido stabile, poi mi sveglio dopo ogni REM e mi ricordo tutto! : Yahooo : ) c'è sempre! ;)

Kurgan ha scritto:La cosa stupefacente è che,alla sua fine,mi sono proprio svegliato come mi ero "promesso di fare" prima! :o


Idem! :) Quando lessi qui dei microrisvegli mi imposi di notarli e ha funzionato alla perfezione! Adesso uno o due li becco tutte le notti!

Kurgan ha scritto:ad un certo punto mi sono trovato in camera mia seduto sul mio letto, nell'oscurità più totale. Allora mi sono detto :"eh no,è impossibile,c'è la persiana un po' aperta,e poco fa ho visto bene che c'era luce....falso risveglio,falso risveglio,falso risveglio,ca**o!! Devo fare un test!" Al che ho pensato di cercare,a tastoni,lo spigolo del comodino per poi vedere se riuscivo a toccare le tre cose che appoggio sempre sull'angolo (occhiali,orologio e l'elastico che uso per fare la coda di cavallo). Però,appena ho mosso il braccio ho sentito la voce di mia madre dire "ragazzi,la colazione è in tavola!" . Mi sono svegliato ritrovandomi disteso con lo sguardo rivolto verso il soffitto ed ovviamente in camera c'era luce. Che sfiga che oggi mi sia dovuto svegliare mezz'ora prima del solito,chissà che sarebbe successo invece...


Fantastico!
Si, era proprio un falso risveglio, direi, io non ne ho mai avuti, ma da come lo descrivi si direbbe proprio di sì... Anche perché non si scappa, se quando tua mamma ti ha sevgliato hai visto che c'era luce mentre un secondo prima eri nel tuo letto al buio, allora significa che eri in sogno, avendo sognato di risvegliarti nel tuo letto, di notte e col buio: in una parola: falso risveglio!
I falsi risvegli devono essere una cosa molto affascinante, ti sembra di essere in camera tua, tutto normale, ma noti che qualcosa non torna, molto surrealistico! Poi, se realizzi che è un falso risveglio, ti do un consiglio (anche se ripeto io non ne ho mai avuti, ma penso che possa funzionare, a ragionamento):
non fare un RC, per il semplice fatto che se sai che è un falso risveglio, di fatto sai di essere in un sogno, quindi, di fatto hai acquisito la lucidità! L'unica cosa da fare in questo caso è alzarsi, uscire dalla porta di camera e ritrovarsi all'improvviso nel bel mezzo di uno scenario onirico, quindi fai quello che vuoi e buon lucido! : WohoW :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda Kurgan » 01/09/2015, 22:18

Grazie infinite ragazzi!!! Non avreste potuto rispondere in un modo migliore! : Thumbup : : Thumbup :

Questa mattina,appena sveglio,avendo quel dubbio,non mi sono permesso di essere al settimo cielo per aver raggiunto,anche se per poco,la lucidità in sogno. A questo punto,però,anche avendo letto ormai svariati diari di lucidi,mi sa che posso proprio dire che è stata la mia prima esperienza! : Yahooo : : Yahooo : Non mi posso lamentare visto che una settimana fa neanche sapevo cosa fossero i sogni lucidi.
Stando a quanto m'è successo l'altra notte però,adesso l'importante è non montarsi la testa ed avere aspettative esagerate,sennò non si combina niente e,cosa ancor peggiore visto che poi mi aspettano almeno 10 ore di lavoro,si dorme male.

C'ho pensato parecchio durante la giornata ed effettivamente è stato diverso dai soliti sogni : di solito,nei sogni normali,si prende tutto per oro colato,si è spettatori passivi. Nell'episodio sopra invece ho messo in dubbio la situazione,mi sono posto delle domande ed ho fatto svariati ragionamenti,appunto un modo di fare simile a quando si è svegli.

Comunque è una sensazione anche difficile da descrivere quella che sto provando. E' veramente qualcosa di fantastico aver scoperto una potenzialità della mia mente che ho sempre avuto ma non sapevo ci fosse...certo,il cammino per diventare esperti sarà lungo e difficile,non so nemmeno se mai ci riuscirò,intanto però ho cominciato ad avere qualche risultato concreto,il che è molto incoraggiante. Grazie ancora a tutti! : Thumbup :
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda Kurgan » 02/09/2015, 21:54

Scusate per i due post di fila :oops:

Di seguito riporto una parte del mio diario di oggi :

"Schermetti a cristalli liquidi

E' stato tutto piuttosto strano a partire dall'inquadratura. Praticamente l'immagine era solo una striscia sottile,tutto intorno era nero. In questa "finestrella" continuavano ad alternarsi piccoli schermi a cristalli liquidi tipo di calcolatrici,fax,fotocopiatrici e cose simili. Ne ho anche riconosciuti alcuni di oggetti miei o comunque di famiglia. Certi schermi erano anche vintage,non so se vi ricordate quelle vecchissime calcolatrici coi numeretti rossi.
La cosa piuttosto strana è che in questi innumerevoli schermetti non si vedevano mai numeri ma solo simboli tipo *,cancelletto,% e così via. Poi ho sentito una voce che diceva "servono per comunicare con loro". A quel punto mi sono svegliato.

Osservazioni

Sono stato molto felice di questo risveglio perché di svegliarmi dopo ogni sogno è una delle cose che mi sono ripetuto addormentandomi ed ha funzionato già per la seconda volta.


Memore della notte precedente in cui,dopo il risveglio da un sogno,sono riuscito ad avere uno sprazzo di lucidità riaddormentandomi pensando a cos'avevo sognato prima,ho fatto lo stesso. Mi sono preso qualche minuto in più da sveglio ed ho guardato l'ora,erano le 5.41. Quel sogno mi ha lasciato davvero un gran punto interrogativi infatti mi sono riaddormentato ripensando a quelle immagini e continuando a domandarmi "loro chi?". Mi sa che la cosa stava anche funzionando alla grande perché ho cominciato a sentire come se la testa stesse sfondando nel cuscino.....mi sembrava di andare indietro e verso il basso. Ad un certo punto però ho sentito il verso di un uccello,era acutissimo (se mi avessero detto che l'avevo sul comodino c'avrei creduto) ,roba da trapanare il cervello,e...beh,mi sono svegliato. Non ricordo d'aver mai sentito versi simili qua a casa mia,che sia stata un'allucinazione ipnagogica?"


A quanto pare questa tecnica di svegliarsi dopo un sogno e riaddormentarsi ripensandoci funziona....è un po' una specie di Deild interpretata a modo mio.
Tornando all'ultimo episodio però,nel caso fosse stata un'allucinazione ipnagogica,dovrò trovare il modo di non farmi più fregare. Qualcuno ha suggerimenti?
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda fcm19 » 02/09/2015, 22:28

Kurgan ha scritto:Sono stato molto felice di questo risveglio perché di svegliarmi dopo ogni sogno è una delle cose che mi sono ripetuto addormentandomi ed ha funzionato già per la seconda volta
Ottimo! Questo è perfetto per fare la Mild.:)
Kurgan ha scritto:Memore della notte precedente in cui,dopo il risveglio da un sogno,sono riuscito ad avere uno sprazzo di lucidità riaddormentandomi pensando a cos'avevo sognato prima,ho fatto lo stesso. Mi sono preso qualche minuto in più da sveglio ed ho guardato l'ora,erano le 5.41. Quel sogno mi ha lasciato davvero un gran punto interrogativi infatti mi sono riaddormentato ripensando a quelle immagini e continuando a domandarmi "loro chi?". Mi sa che la cosa stava anche funzionando alla grande perché ho cominciato a sentire come se la testa stesse sfondando nel cuscino.....mi sembrava di andare indietro e verso il basso. Ad un certo punto però ho sentito il verso di un uccello,era acutissimo (se mi avessero detto che l'avevo sul comodino c'avrei creduto) ,roba da trapanare il cervello,e...beh,mi sono svegliato. Non ricordo d'aver mai sentito versi simili qua a casa mia,che sia stata un'allucinazione ipnagogica?"

A quanto pare questa tecnica di svegliarsi dopo un sogno e riaddormentarsi ripensandoci funziona....è un po' una specie di Deild interpretata a modo mio.
Tornando all'ultimo episodio però,nel caso fosse stata un'allucinazione ipnagogica,dovrò trovare il modo di non farmi più fregare. Qualcuno ha suggerimenti?
Non saprei dirti se quel verso è stata un'allucinazione o era reale, ma se è stato assordante come l'hai descritto potrebbe effettivamente essere una allucinazione. Però hai detto che erano le 5:41, di solito a quell'ora si svegliano i corvi e fanno un bel baccano. Non so se da te ci sono i corvi, ma a casa mia tutte le mattine mi svegliano intorno a quell'ora perché si posano sull'antenna e urlano! : Mr green :
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda Searig » 03/09/2015, 10:00

Kurgan ha scritto:Questa mattina,appena sveglio,avendo quel dubbio,non mi sono permesso di essere al settimo cielo per aver raggiunto,anche se per poco,la lucidità in sogno. A questo punto,però,anche avendo letto ormai svariati diari di lucidi,mi sa che posso proprio dire che è stata la mia prima esperienza! : Yahooo : : Yahooo : Non mi posso lamentare visto che una settimana fa neanche sapevo cosa fossero i sogni lucidi.
Stando a quanto m'è successo l'altra notte però,adesso l'importante è non montarsi la testa ed avere aspettative esagerate


Non è questione di montarsi la testa, in questo caso un po' di sano entusiasmo non fa mai male, perché suggestiona per bene il tuo inconscio e lo sprona ad aiutarti in nuove occasioni di lucidità! Che poi, un risultato dopo una sola settimana guarda che non è affatto male! : WohoW :

Kurgan ha scritto:Scusate per i due post di fila :oops:


Niente, comunque se ti interessa qui un post lo puoi modificare entro cinque giorni da quando l'hai pubblicato, in caso hai da aggiungere qualcosa :)

Kurgan ha scritto:Sono stato molto felice di questo risveglio perché di svegliarmi dopo ogni sogno è una delle cose che mi sono ripetuto addormentandomi ed ha funzionato già per la seconda volta.


Funziona, eh? Te l'avevo detto, questa è una delle suggestioni che funziona meglio e più rapidamente di tutte, non so bene perché, ma, forse, ipotizzo, perché siamo già abituati di base a programmare quando svegliarci per impegni vari, così questa cosa riesce facile anche per indurre i microrisvegli! Durante i quali siamo comunque in bilico tra veglia e sonno e possiamo approfittare per esperimenti vari! Questa cosa di sfruttare i microrisvegli aiuta molto gli onironauti!

Kurgan ha scritto:ho cominciato a sentire come se la testa stesse sfondando nel cuscino.....
Ipna!

Kurgan ha scritto:mi sembrava di andare indietro e verso il basso. Ad un certo punto però ho sentito il verso di un uccello,era acutissimo (se mi avessero detto che l'avevo sul comodino c'avrei creduto) ,roba da trapanare il cervello,e...beh,mi sono svegliato.
Ipna ipna! :D

Kurgan ha scritto:A quanto pare questa tecnica di svegliarsi dopo un sogno e riaddormentarsi ripensandoci funziona....è un po' una specie di Deild interpretata a modo mio.


Di fatto questa è la DEILD!

Kurgan ha scritto:Tornando all'ultimo episodio però,nel caso fosse stata un'allucinazione ipnagogica,dovrò trovare il modo di non farmi più fregare. Qualcuno ha suggerimenti?


In che senso? Di evitare che ti risvegli? Purtroppo non saprei, anche io sono stato svegliato da ipnagogiche uditive sul momento di addormentarmi, pazienza... Dopo un po' riprenderai sonno...
Il problema che danno le ipnagogiche a me è un altro: attirano immediatamente la mia attenzione perché non posso fare a meno di pensare "Ecco un risultato! Sta succedendo qualcosa!"; però, facendo così, mollo il rilassamento e blocco tutto... : Sad :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Primi approcci

Messaggioda Kurgan » 03/09/2015, 22:25

Grazie di nuovo Searig! : Thumbup : Oltre a dare ottimi consigli sei anche un vero boss della quotatura! ;)

La scorsa notte ho mandato tutto all'aria in un modo ancora diverso,simile a quello che è capitato a te,Searig.

Dopo il risveglio post sogno che ha funzionato per la terza notte consecutiva (yeah! : Yahooo : ) ho rifatto la Deild o la sua interpretazione a modo mio come preferisco chiamarla (così la sento più mia ;) ) :

anche questa volta stava funzionando a meraviglia,infatti ho cominciato a sentire formicolii\vibrazioni su tutti gli arti e poi mi sembrava di girare insieme a tutto il buio intorno a me. Già qua ho cominciato a distrarmi un po' perché mi è successo esattamente quello che mi succedeva da piccolo così ho pensato "che figata,erano più di 20 anni che non provavo sta cosa,adesso però non ho paura e me la godo" ,poi,siccome l'ultimo sogno non mi era piaciuto molto mi son detto "se proprio ho l'occasione per cominciare un lucido,perchè devo partire da un sogno del cavolo?" così mi son messo a pensare ad un po' di cose che trovavo più interessanti...risultato? Alla fine mi sono distratto,è svanito tutto e mi sono trovato nuovamente sveglio. Altra occasione sprecata ma poteva anche andare peggio,adesso riesco a gestire quando sembra di muoversi senza spaventarmi come la prima volta.

Ah,ho notato due cose :

_ come già detto,il risveglio dopo un sogno continua a funzionare

_ la sera prima sono andato a letto alle ore 1.40 e mi sono svegliato dopo il sogno alle 5.41. Ieri sono andato a dormire alle 2.20 e mi sono svegliato dopo il sogno alle 6.24. I tempi trascorsi tra l'andare a letto ed il risveglio dopo il sogno sono praticamente uguali.
Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di fare tentativi? (Vincent Van Gogh)
Kurgan
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/08/2015, 22:09
Ha  fatto 'Mi piace': 11 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti